Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Piuttosto tornando ai nostri lidi, ieri dopo rientrato dalla botta di calore ho preso come al solito un integratore di recupero, ho aspettato un quarto d’ora e mi sono andato a fare la doccia con acqua fresca, morale della favola, giusto mezza frisella pomodoro e cipolla e un po’ di tonno , non avevo voglia di mangiare… non mi faceva gola niente se non bere, e meno male mi sono contenuto, giusto la sera mi è tornata un po’ di fame…
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Screenshot_20250810-171956_Strava.jpg IMG-20250810-WA0028.jpg IMG-20250810-WA0006.jpg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Vedi l'allegato 497173 Vedi l'allegato 497174 Vedi l'allegato 497175
Azz...ti perdono dai :mrgreen: ...secondo di categoria ..hai fatto del tuo meglio e questo è importante!!
Mi ero fatto ingolosire dalle quote...ti davano 100:1 vincente ed ho rischiato >@<:==
o-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Vedi l'allegato 497173 Vedi l'allegato 497174 Vedi l'allegato 497175
Gombimendi :-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.839
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Vedi l'allegato 497173 Vedi l'allegato 497174 Vedi l'allegato 497175
Beh un buon risultato l'hai ottenuto, non ti sei fatto male nelle cadute e mi pare che ti sia divertito. Cosa vuoi di più.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.839
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io oggi solo 40km molto tranquilli.
Ogni tanto, il nervo interno coscia che mi hanno toccato durante la RALP mi da fastidio. Sono due giorni che mi fa maluccio, quindi oggi giro in sciallo totale prima che facesse troppo caldo.
Domani niente bici perché dobbiamo portare il barboncino a fare un'ecografia.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io oggi solo 40km molto tranquilli.
Ogni tanto, il nervo interno coscia che mi hanno toccato durante la RALP mi da fastidio. Sono due giorni che mi fa maluccio, quindi oggi giro in sciallo totale prima che facesse troppo caldo.
Domani niente bici perché dobbiamo portare il barboncino a fare un'ecografia.
Che problemi ha il tuo Barboncino
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Davide, oggi ho sbarellato con i battiti :espulso. Vedi l'allegato 497193
Sarebbe interessante vedere la distribuzione dello sforzo e avere da parte tua un racconto di com' è andata, le emozioni, i momenti più difficili e di maggior soddisfazione, sarebbe interessante sapere se i 92 partenti sono rimasti uniti o se il gruppo si è spezzato ecc.ecc......
Qualunque cosa facciate postate sempre e solo dei dati......tutti eh, lo fate tutti....... mai uno che racconti.......
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Gramde
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Vedi l'allegato 497173 Vedi l'allegato 497174
Grande complimenti
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Gramde
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Vedi l'allegato 497173 Vedi l'allegato 497174
Grande complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Vedi l'allegato 497173 Vedi l'allegato 497174 Vedi l'allegato 497175
Bravo Gian, complimenti o-o bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi, come da previsione, gara massacrante, pioggia per i primi 25 km, caduto due volte, la prima per colpa mia perché non ho visto un banco di sabbia, la seconda su una salita ripida piena di fango quello davanti a me, ha pensato che era meglio farsela a piedi, quindi è sceso dalla bici proprio mentre arrivavo ;pirlùn^ ho dovuto dire 4 volte il Rosario per riuscire a ripartire nel fango in salita, a 4 km dall'arrivo ancora lo stesso forte dolore interno coscia della volta scorsa, pensavo di dovermi fermare, poi ho bevuto tutta l'acqua che avevo, ho cambiato rapporto e diminuito la cadenza, dopo 10 minuti mi è passato.
Alla fine secondo di categoria, siamo partiti in 6 arrivati in 4 e 36esimo su 92 partiti e 78 arrivati
Mi spiace per @Jackenduro che aveva scommesso 50€ :)))::-x Vedi l'allegato 497173 Vedi l'allegato 497174 Vedi l'allegato 497175
Complimenti Gian o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sarebbe interessante vedere la distribuzione dello sforzo e avere da parte tua un racconto di com' è andata, le emozioni, i momenti più difficili e di maggior soddisfazione, sarebbe interessante sapere se i 92 partenti sono rimasti uniti o se il gruppo si è spezzato ecc.ecc......
Qualunque cosa facciate postate sempre e solo dei dati......tutti eh, lo fate tutti....... mai uno che racconti.......
Visto come si presentava il terreno del percorso oggi, rispetto alla ricognizione fatta a fine luglio e la pioggia iniziale, ho deciso di andare regolare e per fortuna ho preso questa decisione, perché se avessi forzato già dall'inizio non so se sarei riuscito a finire.
Gli ultimi km, che avevo già percorso durante la ricognizione, sono veramente terribili e oggi in più c'era il fango, quindi ho tenuto sul garmin la pagina con la potenza media e ho cercato di stare sui 150 watts medi, che so che li posso tenere per diverse ore.
Pronti via dopo un km sono caduto, ero dietro al secondo gruppo e superando una ragazza in salita, non ho visto un banco di sabbia, ci sono finito dentro, la ruota davanti si è infossata e sono volato, per fortuna la sabbia è morbida...
Dopo qualche km facile, è arrivata la prima salita, 4 km al 3,6% medio, con una parte al 18% e proprio su quel punto sono caduto la seconda volta, come già raccontato in precedenza, questa seconda volta ho speso veramente tante energie per riuscire a ripartire, tant'è che quando ripartito avevo i battiti a 180
Poi come detto sono andato al mio ritmo, all'incirca dopo 20 km mi sono ritrovato da solo e sono rimasto da solo fino agli ultimi 15 km dove ho iniziato a superare qualche partecipante nei tratti più impegnativi, ai - 8 vedo sul bordo strada un vecchietto sulla settantina che stava mettendo la camera nella gomma, tra me e me ho pensato "che sfiga a pochi km dall'arrivo" negli ultimi km quando ho rallentato per il dolore alla gamba, il tipo mi supera di slancio e ci rimango malissimo, vabbè che avevo rallentato ma, questo mi ha superato in salita al doppio della mia velocità... poi all'arrivo ho scoperto che il tipo aveva fatto il percorso corto di 27 km...
Alla fine ho fatto ancora in solitaria gli ultimi 3 km arrivando a 53 minuti di distacco dal vincitore :yoga:
Unico rimpianto il tempo perso nelle cadute, che mi ha portato a pedalare da solo, senza riferimenti davanti per tanti km