automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.090
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
il bisogno di sonno è soggettivo, però la stragrande maggioranza delle persone hanno bisogno di minimo 5-6 ore di sonno per stare in condizioni psicofisiche decenti (e 6-8 ore per stare proprio al top) , sono rari quelli che stanno bene con sole 3-4 ore di sonno. Poi è capitato anche a me di mettermi alla guida con sole 3 ore di sonno, e non ho fatto una strage, però consapevole di non stare al meglio e di avere i riflessi un po' rallentati, ho tenuto una velocità prudente, 80-90km/h in superstrada invece che andare a tutta. Se uno dopo aver dormito solo 2 ore va pure a 40 km/h oltre il limite, le probabilità di fare una strage aumentano di parecchio!

Inoltre pedalare in carenza di sonno è molto diverso dal mettersi al volante, l'attività fisica e l'aria sulla faccia ti svegliano, ti aiutano a rimanere vigile, mentre la guida, specie da soli, senza nessuno accanto che ti parla e che ti aiuta a rimanere sveglio, e in contesti monotoni(autostrada, superstrada, strade statali dritte per km) ha un effetto ipnotico, tende a farti venire sonnolenza.
la mancanza di sonno mentre pedali si traduce in andare ancora più piano del solito :-)xxxx
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Andrè86 and 4x16

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
383
406
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
....uno schifo, a pensare male ci si indovina, probabile che i ciclisti che salgono il Grappa stanno sulle palle a chi ha la seconda casa o malga in quella zona; mi auguro che l amministrazione comunale di Borso del Grappa apra una denuncia contro ignoti
 

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.090
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
....uno schifo, a pensare male ci si indovina, probabile che i ciclisti che salgono il Grappa stanno sulle palle a chi ha la seconda casa o malga in quella zona; mi auguro che l amministrazione comunale di Borso del Grappa apra una denuncia contro ignoti
partendo dal presupposto che le puntine o altri "scherzi" non si fanno, comunque a me rompono più le palle le moto (ma anche le macchine) con quelle c****o di sgasate che già le senti a10 km di distanza, le bici posso darti fastidio ok, ma se ognuno segue la sua strada che fastidio ti danno?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
....uno schifo, a pensare male ci si indovina, probabile che i ciclisti che salgono il Grappa stanno sulle palle a chi ha la seconda casa o malga in quella zona; mi auguro che l amministrazione comunale di Borso del Grappa apra una denuncia contro ignoti
Appena visto al TG l'intervista alla sindaca di Borso che ha detto che nessuno ha sporto denuncia e qyuindi le forze dell'ordine non possono avviare un approfondimento
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
è proprio l'essere umano corrotto frustrato e infelice della propria misera esistenza che è fatto cosi, e ce ne sono tanti...
Di frustrati dalla vita che sfogano la loro rabbia interiore al volante c'è ne sono troppi......ma evidentemente non vogliono trovare (perché ne esistono tanti) un altro sistema per sfogarla......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
876
901
Visita sito
Bici
nessuna

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Lo scrivevo in quest'altra discussione. https://www.bdc-mag.com/forum/t/chiodi-e-puntine-alla-gara-di-giovanissimi.280141/#post-7727841

"Penso che abbia poco a che vedere l'odio verso i ciclisti, saranno ragazzini annoiati. Mettere puntine, tirare sassi dai cavalcavia alle macchine, ai treni lungo i binari o qualsivoglia altra puttanata per loro e' lo stesso."

Tanto per dire. https://www.perugiatoday.it/cronaca/lancia-sassi-dal-cavalcavia-denunciato-corciano.html
Sarà anche retorica del passato perché sono un "boomer" ma quando ero ragazzo non si aveva tempo per ste cazzate perché in estate si andava in campagna a staccare la frutta, si usciva alla sera e si andava a gna gna....si lo so, i tempi sono cambiati, ora ci sono i social, ma siamo sicuri che questo sia un mondo migliore.....?
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.652
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Appena visto al TG l'intervista alla sindaca di Borso che ha detto che nessuno ha sporto denuncia e qyuindi le forze dell'ordine non possono avviare un approfondimento
Ma non capisco... non è uno scarabocchio sul muro, qualcuno potrebbe lasciarci le penne... non si può procedere d'ufficio in questi casi?
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.344
2.935
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Appena visto al TG l'intervista alla sindaca di Borso che ha detto che nessuno ha sporto denuncia e qyuindi le forze dell'ordine non possono avviare un approfondimento
Non ho visto il servizio e sentito le dichiarazioni della sindaca.
Se sono quelle che hai riportato tu, sono una vera sciocchezza: lesioni personali gravi o gravissime tentate sono perseguibili d'ufficio e quindi senza la necessità che venga "sporta denuncia" (che in realtà sarebbe una querela).

In ogni caso, penso che nessuna indagine porterebbe a scoprire i colpevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ho visto il servizio e sentito le dichiarazioni della sindaca.
Se sono quelle che hai riportato tu, sono una vera sciocchezza: lesioni personali gravi o gravissime tentate sono perseguibili d'ufficio e quindi senza la necessità che venga "sporta denuncia" (che in realtà sarebbe una querela).

In ogni caso, penso che nessuna indagine porterebbe a scoprire i colpevoli.
Se vuoi vedere il sevizio vai online sul sito di Reteveneta , Bassano TG edizine di questa sera.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Questa è demenziale.....i ciclisti in strada no, la ciclovia no e allora cosa fare per mettere in sicurezza i ciclisti? Educare gli automobilisti? No di certo......battelli elettrici che facciano superare i tratti pericolosi!!! Ma ci rendiamo conto a che gente siamo in mano? Ma chi ha pensato a sta "cagata pazzesca" si rende conto di quello che ha detto?! Spero che non ci creda veramente e sia la solita soluzione estemporanea per non scontentare da una parte l'elettorato automobilista e dall'altra far vedere all'elettorato ciclista che pensa di convincere che si stanno adoperando per la nostra sicurezza........
 

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
383
406
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta

Questa è demenziale.....i ciclisti in strada no, la ciclovia no e allora cosa fare per mettere in sicurezza i ciclisti? Educare gli automobilisti? No di certo......battelli elettrici che facciano superare i tratti pericolosi!!! Ma ci rendiamo conto a che gente siamo in mano? Ma chi ha pensato a sta "cagata pazzesca" si rende conto di quello che ha detto?! Spero che non ci creda veramente e sia la solita soluzione estemporanea per non scontentare da una parte l'elettorato automobilista e dall'altra far vedere all'elettorato ciclista che pensa di convincere che si stanno adoperando per la nostra sicurezza........
.......incredibile, la scelta compatta del fronte del NO alla ciclovia
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.733
10.863
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
.......incredibile, la scelta compatta del fronte del NO alla ciclovia
Non conosco il progetto della ciclovia ma sono "della zona", se l'idea è quella di fare uno scempio inutilizzabile come quello che hanno fatto nel tratto di Limone capisco la posizione e spero non lo facciamo direttamente. Le strade del Lago di Garda sono già inadeguate alla mole di traffico presente nella stagione estiva, a prescindere dalla presenza o meno delle bici. In alcuni tratti si procede letteralmente a passo d'uomo e se proprio vogliamo metterla sul ridicolo sono le bici che si trovano centinaia di auto incolonnate in mezzo alle palle.

Per quanto riguarda la sponda bresciana la Gardesana è già potenzialmente una delle ciclabili più belle d'Italia, progettassero una bella strada a scorrimento veloce che passa sotto le montagne per i motorizzati...costerebbe infinitamente di più ma almeno "risolverebbe" il problema del traffico e paesaggisticamente (forse) non sarebbe uno scempio osceno.

La storia dei battelli è talmente idiota che non la commento neanche.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
.......incredibile, la scelta compatta del fronte del NO alla ciclovia
In compenso vengono approvati ogni genere di scempio che non scontenti gli elettori o che vada a vantaggio della maggioranza ma una infrastruttura a vantaggio di pochi quello no!!! È sempre la solita storia, le stade per le auto vanno bene, le ciclabili.....li sono pericolose per i ciclisti, li impediscono i parcheggi poi o negozianti chiudono, li no perché bloccano il passaggio ai mezzi di soccorso ecc ecc..... finché l'italiano medio e le istituzioni non avranno un cambio di passo l'Italia resterà sempre un paese "pericoloso" per le bici e i pedoni.
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio58

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.090
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Non conosco il progetto della ciclovia ma sono "della zona", se l'idea è quella di fare uno scempio inutilizzabile come quello che hanno fatto nel tratto di Limone capisco la posizione e spero non lo facciamo direttamente. Le strade del Lago di Garda sono già inadeguate alla mole di traffico presente nella stagione estiva, a prescindere dalla presenza o meno delle bici. In alcuni tratti si procede letteralmente a passo d'uomo e se proprio vogliamo metterla sul ridicolo sono le bici che si trovano centinaia di auto incolonnate in mezzo alle palle.

Per quanto riguarda la sponda bresciana la Gardesana è già potenzialmente una delle ciclabili più belle d'Italia, progettassero una bella strada a scorrimento veloce che passa sotto le montagne per i motorizzati...costerebbe infinitamente di più ma almeno "risolverebbe" il problema del traffico e paesaggisticamente (forse) non sarebbe uno scempio osceno.

La storia dei battelli è talmente idiota che non la commento neanche.
io sono di Rovereto quindi abbastanza vicino, da quello che si vede già con la ponale la montagna è abbastanza fragile....fai la ciclo via a sbalzo (che per me è anche bruttina) ma poi sopra hai la montagna che ti frana in testa....dovrebbero piuttosto fare un tunnel (non sono geologo, comunque anche in questo caso ci sarebbe un bel pò da studiare)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non conosco il progetto della ciclovia ma sono "della zona", se l'idea è quella di fare uno scempio inutilizzabile come quello che hanno fatto nel tratto di Limone capisco la posizione e spero non lo facciamo direttamente. Le strade del Lago di Garda sono già inadeguate alla mole di traffico presente nella stagione estiva, a prescindere dalla presenza o meno delle bici. In alcuni tratti si procede letteralmente a passo d'uomo e se proprio vogliamo metterla sul ridicolo sono le bici che si trovano centinaia di auto incolonnate in mezzo alle palle.

Per quanto riguarda la sponda bresciana la Gardesana è già potenzialmente una delle ciclabili più belle d'Italia, progettassero una bella strada a scorrimento veloce che passa sotto le montagne per i motorizzati...costerebbe infinitamente di più ma almeno "risolverebbe" il problema del traffico e paesaggisticamente (forse) non sarebbe uno scempio osceno.

La storia dei battelli è talmente idiota che non la commento neanche.

io sono di Rovereto quindi abbastanza vicino, da quello che si vede già con la ponale la montagna è abbastanza fragile....fai la ciclo via a sbalzo (che per me è anche bruttina) ma poi sopra hai la montagna che ti frana in testa....dovrebbero piuttosto fare un tunnel (non sono geologo, comunque anche in questo caso ci sarebbe un bel pò da studiare)
Ci sono innegabilmente difficoltà tecniche dovute all'orografia del territorio però una soluzione bisogna trovarla (il mio link era più che altro per perculare quella idiozia del battello elettrico.....) e sapete quale sarà?! Che le bici continueranno a passare in mezzo al serpentone di auto, tanto tra due giorni l'argomento del giorno sarà qualcos'altro e finirà tutto a tarallucci e vino.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon