Allora Peppe, non sto a riprendere punto per punto per non dilungarmi troppo, comunque sono normali dinamiche da forum, in questo caso state un po' "bisticciando" tu e
@yagone64 che da quando è tornato a casa dopo la vacanza in Italia vedo un po' nervoso. Ma abbiamo tutti i nostri "cazzi e mazzi", quindi può darsi che vi stiate "beccando" come succede spesso anche in altre discussioni tra altri utenti.
Io non dovrei intervenire, ma sono un rompicoglioni di natura e se vedo una fiammella ci soffio sopra. A volte sono serio, molte altre volte no....... nel caso che ti riguardava quando non hai mangiato e bevuto lo ero, è una cosa a cui dovremmo fare tutti attenzione.
Per quanto riguarda la FC sempre di
@yagone64 sappiamo bene che ci sono alcuni cuori che funzionano a regimi piuttosto elevati, altri a regimi molto più bassi. Ora io non sono un cardiologo ma la gittata cardiaca può migliorare con l' allenamento e andare sempre a manetta per la media, per i segmenti, per la potenza, per soddisfare il proprio ego non contribuisce a questo scopo. Non sono io a dirlo ma fior fior di Professoroni, ma già mio padre mi aveva insegnato che " At devi turnà a cà cun la voja da fa atri 20 km".
Se volete posto un video appena uscito dove parla Joe Friel.......
Io non so come lavi la bici tu, la moto da cross ero costretto a lavarla con l' idropulitrice, ma smontavo e ingrassavo spesso.
Non so nemmeno che tipo di grasso usi, io ho notato che il Roloil verde che compro in taniche da 5 kg mantiene tutto ben lubrificato ed è difficile lavarlo via con l' acqua. Pessima esperienza con il grasso nautico bianco che secca piuttosto in fretta.......avevo fatto l' esperimento con due forcelloni di due moto identiche, la mia ingrassata con il Roloil, Quella di mio figlio con il nautico........dopo 50 ore la mia era ancora in ordine, sulla sua ho dovuto lavare di nuovo tutto e ingrassare con il Roloil.......se avessi tardato qualche ora avrei dovuto cambiare tutto.
Si, la fine della salita, ieri sera sono andato a vedere la strada su google maps per capire e ho visto che non ci sono fontane o cose del genere.
La pendenza ho visto che è importante scorrendo il mouse sul segmento dove pensavo ti fossi fermato, io non so se le indicazioni che ti da il tuo strumento e quelle di strava coincidano, ma questo poco importa, dura è dura di sicuro, quello che mi chiedo è.........perchè ? Ma con il caldo che fa in questi giorni perchè vai ad impiccarti su una salita così rognosa ? Con tutte le salite pedalabili che avrai sicuramente lì da te, scegline una o due, le fai al medio, torni a casa con un buon allenamento e non ti demolisci....... quando poi farà più fresco andrai a fare quelle più dure se ti piacciono così tanto.