Si questa secondo me è giusta...io ho descritto gli 8 km dal bivio alla capra...prima ci sono 3 km circa dalla strada principale per andare a prendere il bivio...l'ho fatta circa 2 mesi fa per la terza volta ma la ricordo bene...chiaro che ci sono tratti al 17-19% però...
Credo che la salterò... la capraSi questa secondo me è giusta...io ho descritto gli 8 km dal bivio alla capra...prima ci sono 3 km circa dalla strada principale per andare a prendere il bivio...l'ho fatta circa 2 mesi fa per la terza volta ma la ricordo bene...chiaro che ci sono tratti al 17-19% però...
Io al pomeriggio ho sempre avuto brutte esperienze... primi km hai la parete a lato che butta su un caldo allucinante. Due volte mi son girato e tornato a casa. Però magari ho beccato giorni pessimi.Credo che la salterò... la capra
Mi piacciono le salite dure ma finché posso divertirmi a spingere, se devo arrancare non mi diverto.
Ne approfitto: in questa stagione, qual è il momento migliore di salire da sud? Cioè ha senso fare una Semonzo, che è la mia preferita, al pomeriggio piuttosto che al mattino, o è una vaccata?
Meglio salire di mattina presto...consiglio prima delle 8 se possibile...poi dipende dove uno abita, visto che io ho più di 30 km per attaccare qualsiasi salita al Grappa.Credo che la salterò... la capra
Mi piacciono le salite dure ma finché posso divertirmi a spingere, se devo arrancare non mi diverto.
Ne approfitto: in questa stagione, qual è il momento migliore di salire da sud? Cioè ha senso fare una Semonzo, che è la mia preferita, al pomeriggio piuttosto che al mattino, o è una vaccata?
Da Feltre è dura essere già lì alle 8 ma si può fare, grazieMeglio salire di mattina presto...consiglio prima delle 8 se possibile...poi dipende dove uno abita, visto che io ho più di 30 km per attaccare qualsiasi salita al Grappa.
ConfermoMeglio salire di mattina presto...consiglio prima delle 8 se possibile...poi dipende dove uno abita, visto che io ho più di 30 km per attaccare qualsiasi salita al Grappa.
Semonzo ok, la farei almeno 2 volte al mese abitassi in zona, ma Romano no: fatta una volta per poter dire di aver fatto anche quella (e pure Cismon, le uniche salite al Grappa che non mi piacciono)Nel frattempo, martedì ho festeggiato la mia 100° scalata
36 Semonzo
26 Romano d'Ezzelino
13 San Liberale (Archeson / salto della Capra)
11 Caupo
8 Seren del Grappa
5 Cismon
1 Cismon (variante val Cesilla)
Occhio che di pomeriggio c'e' un traffico assurdo con questo caldo. Oggi per portare da un'amica mia figlia sono salito in auto 2 volte ed era tutta una macchina e moto, oltre che caldo.Credo che la salterò... la capra
Mi piacciono le salite dure ma finché posso divertirmi a spingere, se devo arrancare non mi diverto.
Ne approfitto: in questa stagione, qual è il momento migliore di salire da sud? Cioè ha senso fare una Semonzo, che è la mia preferita, al pomeriggio piuttosto che al mattino, o è una vaccata?
Quella da romano è l'unica percorribile in inverno, quando nevica, mi è capitato spesso di farla il 1 gennaioSemonzo ok, la farei almeno 2 volte al mese abitassi in zona, ma Romano no: fatta una volta per poter dire di aver fatto anche quella (e pure Cismon, le uniche salite al Grappa che non mi piacciono)
D'inverno posso capire, anche io ho usanza di fare il primo dell'anno una scalata al Mottarone, una montagna dalle mie parti, e la faccio dal lato più assolato ma trafficato.Quella da romano è l'unica percorribile in inverno, quando nevica, mi è capitato spesso di farla il 1 gennaio
Perchè da Cismon non ti piace ?
A Campocroce oggi è il Merenderos Day!!Occhio che di pomeriggio c'e' un traffico assurdo con questo caldo. Oggi per portare da un'amica mia figlia sono salito in auto 2 volte ed era tutta una macchina e moto, oltre che caldo.
Da Caupo al mattino è unica salita praticabile in queste giornate..D'inverno posso capire, anche io ho usanza di fare il primo dell'anno una scalata al Mottarone, una montagna dalle mie parti, e la faccio dal lato più assolato ma trafficato.
Cismon non mi piace perché il primo pezzo è chiuso, senza panorama, e poi si collega a Caupo: preferisco piuttosto da Caupo, che tra l'altro ho fatto questa mattina, che almeno ha paesaggi splendidi per tutto il percorso; tra l'altro questa mattina c'era una temperatura piacevole e tanti ciclisti, sia a scendere che a salire
Invece a me piacciono parecchio le rampe iniziali, su strada stretta e immersa nel bosco. Poi si ha anche qualche tratto panoramico verso la valsugana / EnegoCismon non mi piace perché il primo pezzo è chiuso, senza panorama, e poi si collega a Caupo: preferisco piuttosto da Caupo, che tra l'altro ho fatto questa mattina, che almeno ha paesaggi splendidi per tutto il percorso; tra l'altro questa mattina c'era una temperatura piacevole e tanti ciclisti, sia a scendere che a salire
Ma è al fresco anche in piena estate e non c'è anima vivaD'inverno posso capire, anche io ho usanza di fare il primo dell'anno una scalata al Mottarone, una montagna dalle mie parti, e la faccio dal lato più assolato ma trafficato.
Cismon non mi piace perché il primo pezzo è chiuso, senza panorama, e poi si collega a Caupo: preferisco piuttosto da Caupo, che tra l'altro ho fatto questa mattina, che almeno ha paesaggi splendidi per tutto il percorso; tra l'altro questa mattina c'era una temperatura piacevole e tanti ciclisti, sia a scendere che a salire
Sulla salita di Cismon c'è un tratto di 1 km di strada sterrata?Ma è al fresco anche in piena estate e non c'è anima viva
Un tempo erano due, adesso uno ma credo sia meno di 1 km o comunque passa in fretta perché e discesaSulla salita di Cismon c'è un tratto di 1 km di strada sterrata?