Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non so voi ma per me cercare la fc max con queste temperature sarebbe un suicidio, col caldo la pressione mi va sotto i piedi figurati se posso arrivare alla mia fc max :wacko:
giovani senza offesa, me ne pass manc pa mazz dei dati che scrivete come lo fate e cosa fate, mi fate divertire più quando cazzeggiate che quando fate gli scientologisti della bici... li mi fate venire depressione perchè vi andate a intavolare in un loop senza via d'uscita... e mo se vi sentite offesi dalle mie parole appennitev a sta mazz... :sborone:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ccchiù pilu per tutti !!!
ma scusa ma se questi stanno sempre in bici ogni giorno dove trovano le forze per trombare, sia mai sprecare energie in questo modo il giorno dopo ci sono le salite... il mio meccanico ne vede e ne sente di ogni tipo, e lo dice i cicloamatori sono un ammasso di frustrati, repressi e non scopano...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
ma scusa ma se questi stanno sempre in bici ogni giorno dove trovano le forze per trombare, sia mai sprecare energie in questo modo il giorno dopo ci sono le salite... il mio meccanico ne vede e ne sente di ogni tipo, e lo dice i cicloamatori sono un ammasso di frustrati, repressi e non scopano...
Frustrati repressi ci sta ma che non trommbo avendo compagna giovane e. . . Nun se po legge :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tutto ciò che scrivo..
:))):
basta solo saper leggere e comprendere e per farlo bastano un paio di neuroni.
Quanto alla fc max informati magari facendo uso di ciò che hai sotto le dita.. si può fare ;-)
Son proprio quelli che hai smarrito alla bocciofila o al Centro Anziani dove vai a giocare a carte, tu non leggi, non comprendi, altrimenti non avresti scritto questa vaccata
Se dai i numeri chiedono conferma e le sensazioni contano un fico, se dai le sensazioni senza numeri siamo di nuovo punto e a capo.. come la giri ci sarà sempre qualcuno che troverà da ridire e alla fine il solito marasma.
Da capire come un ultra cinquantenne possa essere in Z2 a 180 bpm :wacko:

Adesso sarò serio: forse dovresti dormire di più per essere più lucido e al pomeriggio potresti andare lungo il viale degli uccelli morti a passeggiare con i tuoi coetanei, .
Non c' è qualche cantiere aperto da te ? Possibile che non hai un cazzo da fare tutto il giorno ?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questi valori sono più da Z3
Hai ragione, per voi che fate i conti ( che ho provato a fare poco fa ), soprattutto nel tuo caso, si tratta di Z3 .
Per me che vado a orecchio e che ho come riferimento una FC max di 170-173, quella che voi chiamate Z2 parte da 120 bpm e arriva a 135 e si chiama ancora Fondo lungo. Fc che mantengo per almeno 3 ore pedalando in pianura.

Trovate voi la FC che ritenete più opportuna per fare quel tipo di esercizio se volete farlo.

Ok......provo a fare un riposino di 10 minuti, poi ricomincio a dare il bianco. :ronf:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tenere sotto controllo la frequenza cardiaca durante un 'attivita' sportiva ,sia che sia intensa o meno, ha sicuramente la sua importanza
La fascia toracica e' sicuramente la piu precisa nella lettura , lo smartphone va benissimo per visualizzare i dati, basta utilizzare una qualsiasi applicazione fitness
Fin qui ok, e lo smart lo userei anche, ma solo camminando, mentre l'idea di attaccarlo sul manubrio proprio non mi tenta.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io ho usato il frequenzimetro (con fascia toracica) per un po', sia in bici che per correre (che all'epoca era la mia attività principale); ho smesso quando sono successe due cose insieme:
  • l'attrezzo si è rotto
  • quando provavo ad indovinare a sensazione a quanto stavo, sbagliavo al max di uno o due battiti
comunque se uno non vuole fare allenamenti mirati ma solo evitare di esagerare, direi che se ne rende conto, anche solo seguendo le vecchie regole (tipo cantare zona 1, parlare zona 2, parlare a scatti zona 3, etc etc), sopratutto in montagna. Poi chiaro che se sei su una cresta e sta arrivando il temporale, meglio non andare troppo piano...
Già fatto, e più di una volta, lampo e tuono a pochi decimi di secondo...ed ero sui 2200m, colle Mologna Piccola, biellese. Non ho contato i battiti.... gambe in spalla, giù a palla.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma scusa ma se questi stanno sempre in bici ogni giorno dove trovano le forze per trombare, sia mai sprecare energie in questo modo il giorno dopo ci sono le salite... il mio meccanico ne vede e ne sente di ogni tipo, e lo dice i cicloamatori sono un ammasso di frustrati, repressi e non scopano...
Il tuo meccanico mi sa che è il Conte Uguccione....
 
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
giovani senza offesa, me ne pass manc pa mazz dei dati che scrivete come lo fate e cosa fate, mi fate divertire più quando cazzeggiate che quando fate gli scientologisti della bici... li mi fate venire depressione perchè vi andate a intavolare in un loop senza via d'uscita... e mo se vi sentite offesi dalle mie parole appennitev a sta mazz... :sborone:
Tutto giusto tranne che il "giovani" :))): :))): :))): :))): :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Fin qui ok, e lo smart lo userei anche, ma solo camminando, mentre l'idea di attaccarlo sul manubrio proprio non mi tenta.
Se l'intento è di monitorare la frequenza cardiaca, per evitare di superare dei limiti, lo puoi tenere in tasca ed utilizzare un auricolare, quando superi una soglia impostata, ti arriverà un avviso sonoro
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1