Eccomi,
vedo delle andature abbastanza regolari e la tua FC media che potrebbe essere in Z2 fino allo "Strappo del Martinello" che avete preso piuttosto allegramente. Poi c' è la salita, la discesa e il lungo tratto di strada che tira in giù per arrivare a casa. Io ho visto solo il tratto a cui sicuramente ti riferivi, dove hai una FC media di 180 bpm e una massima di 194. Strava lo indica come -2,7%, io non so quanto siano attendibili le pendenze indicate, non so se c' era vento e non conosco le condizioni dell' asfalto, ho visto che è un tratto "brutto", striscia continua in mezzo alla carreggiata a doppio senso di marcia e strada stretta, per di più sotto una specie di galleria, si vede che tira in giù ma non so quanto si senta sui pedali. Se fosse realmente un tratto al -2,7% i 48 kmh li avresti presi solo appoggiando i piedi sui pedali, ma forse c' era aria. Resta il fatto, come ti ho scritto questa mattina, che, anche se subito dopo l' andatura è calata vistosamente ( non so se hai continuato a tirare tu o un altro ), torni in una tua ipotetica Z2 alta solo nel tratto "Cavanella Vara-Posticcio".
Ovviamente sono tutte supposizioni basate su quel che vedo su strava e su googlemaps, tu sai sicuramente valutare meglio il tuo stato fisico e quello dei tuoi compagni d' avventura. Non c' è nulla di meglio che poter vedere in faccia i compagni di pedalate.
Ok, solito pisolino ristoratore e poi, nel tardo pomeriggio, vedo di fare un giretto......