Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
caro mio ma ci fai venire la depressione, facci godere l'estate (qui) altri 3 mesi e poi se ne riparla.... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Lui.. e questi ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Quando ho preso la bici nuova, mi hanno riportato, su mia richiesta, le quote della bici vecchia, sapevo già che avrei poi dovuto abbassare il manubrio, sulla vecchia sono senza spessori e per sentire bene la gamba devo sempre piegare i gomiti, però visto anche le quote diverse del telaio, ho preferito provare prima di apportare modifiche.
E niente mi trovo sicuramente meglio adesso, vediamo i prossimi giri, oggi causa impegni familiari non avevo tempo e sono uscito più che altro per valutare, non tanto il cm tolto ma, l'inclinazione della sella

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
sento meglio l'appoggio delle ossa e ho meno fastidio interno coscia
Nel mio caso il contrario.. con sella inclinata anche di pochissimo tendo a scivolare in avanti e ho maggior fastidio interno coscia oltre al troppo peso su mani e polsi.
La tengo in bolla perfetta e mi vien comodo anche il leggero affossamento nel punto di appoggio perchè così non carico tutto il peso solo sugli ischi.

• Mi piace
Reactions: yagone64

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Oggi giro masochistico, considerando che più del 50% del mio giro coincideva con il passaggio della Vuelta!
Itinerario già testato più volte: partenza da Borgata Sestriere, Sestriere, Cesana, Monginevro, Briancon, Colle della Scala, Oulx, Cesana (dove la moglie mi raccatta, visto che le lascio l'auto).
Durante la salita al Mongi, TANTI ciclisti che mi hanno sverniciato e salivano a velocità per me non sostenibili: probabilmente andavano a vedersi la gara.
Io me ne sono sceso a Briancon ed ho continuato per dolci pendenze fino a Nevache, per poi tornare indietro e percorrere i pochi km del Colle della Scala. Pendenze più sostenute ma tranquillissimo, in quanto i tratti più duri sono molto brevi.

Aggiungo che, abbastanza affaticato da diverse escursioni a piedi consecutive, stamattina avrei fatto un giorno di pausa per riposarmi. Invece, viste le previsioni pessime per domani (mercoledì) e dopodomani, ho voluto sfruttare la giornata per una mattinata di bici pensando di dedicare domani al riposo. Invece, domani mattina le previsioni sono cambiate in meglio e mi toccherà muovermi nuovamente! Vabbè... giovedì sarà brutto e dormirò tutta la mattina (fino alle 8 se va andrà bene, conoscendomi).

1756239917374.png

1756239962889.png