30 maggio - 17° tappa: LIENZ (Austria) - MONTE ZONCOLAN (km 142)

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Grandissimo Simoni!!!! Direi che mi piace molto di più quest'anno, dato che è stato molto corretto con i suoi compagni.
Mi è piaciuta davvero tanto questa tappa, molto emozionante.

Ma Bulbarelli non capisce una mazza!!!!!! Il pubblico è stato corretto, quando avevano appena spinto di luca!?!?!?!?

E poi ha già detto che riccò ha deluso, ma che dici?!?!?!

L'immagine in cui diceva "guardate la salita com'è ripida" si vedeva che le persone pendevano. è normale secondo voi?

Corretto con i compagni? Oggi Piepoli ha tirato mezza salita. Poi é scattato a 200m.Simoni gli è andato dietro, la toccato sulla sinistra e gli deve avere detto di farl passare....

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Corretto con i compagni? Oggi Piepoli ha tirato mezza salita. Poi é scattato a 200m.Simoni gli è andato dietro, la toccato sulla sinistra e gli deve avere detto di farl passare....

hai ragione, ho visto che simoni si compiaceva tanto della vittoria...ma che vittoria è stata? come quando dicevano a barrichello di lasciar passare!!!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

non so che gara io abbia visto oggi, ma mi pare che abbia tirato più lui di piepoli (partito ai -7 e ripreso 3 km, in fuga)...quindi ben che vada, lui ha tirato 4km, piepoli 3 e la liquigas 3...

che piepoli fosse più forte può darsi, ma che gibo (che non mi è mai stato proprio simpatico ndr) non meritasse la vittoria no...non sono daccordo!

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
non so che gara io abbia visto oggi, ma mi pare che abbia tirato più lui di piepoli (partito ai -7 e ripreso 3 km, in fuga)...quindi ben che vada, lui ha tirato 4km, piepoli 3 e la liquigas 3...

che piepoli fosse più forte può darsi, ma che gibo (che non mi è mai stato proprio simpatico ndr) non meritasse la vittoria no...non sono daccordo!
Quotone...
e in +, quando l'ha toccato sulla spalla dx, non era certo per dirgli di lasciarlo passare, se guardate bene (l'inquadratura dall'alto è una manna), gibo era molto vicino alle transenne e piepoli lo stava chiudendo....ha allungato il braccio per distanziarlo!! IMHO

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
QUOTO RIQUOTO STRAQUOTO

Piepoli e li solo per farsi il :culo: se corresse per la lampre al posto di Cunego avrebbe vinto lui il giro!!!!!
Simoni non è capitano della Saunier Duval per grazia ricevuta o perchè stava simpatico a Gianetti; in tutte le squadre esiste un capitano ed esistono i gregari, da sempre: Piepoli è fortissimo, in salita non ha rivali, ma è il primo a sapere che il suo compito primario alla Saunier è quello di aiutare e sacrificarsi per Gibo

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Oggi mi sarei aspettato un attacco di qualcuno almeno sulla salita prima dello Zoncolan, è stata una tappa troppo facile, basta pensare che Petacchi è arrivato 66° a 11 minuti da simoni....

Il dato andrebbe depurato delle spinte; in fondo al gruppo in salite del genere ne succedono di tutti i colori, solo che noi non lo vediamo.
Comunque, senza grandi asperità prima del Kaiser è inevitabile che i distacchi siano ridotti rispetto alle aspettative create dalla grancassa dei media.

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Quotone...
e in +, quando l'ha toccato sulla spalla dx, non era certo per dirgli di lasciarlo passare, se guardate bene (l'inquadratura dall'alto è una manna), gibo era molto vicino alle transenne e piepoli lo stava chiudendo....ha allungato il braccio per distanziarlo!! IMHO

Appunto, per distanziarlo e fargli capire di non star a rompere le palle. Piepoli ha tirato Simoni gli ultimi 3 km. Un corridore con un cuore, lo può anche far vincere un gregario così,no? Tanti ormai Simoni per la maglia è tagliato fuori.Alla crono si piglia qualche minuto e amen

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
Appunto, per distanziarlo e fargli capire di non star a rompere le palle. Piepoli ha tirato Simoni gli ultimi 3 km. Un corridore con un cuore, lo può anche far vincere un gregario così,no? Tanti ormai Simoni per la maglia è tagliato fuori.Alla crono si piglia qualche minuto e amen
Piepoli una tappa già l'ha vinta, son sicuro che lui è il primo ad esser felice della vittoria di Gibo oggi

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
VAM di 1800 su una salita così dura non mi paiono così fuori linea dai valori che si vedono in giro...

Anche perchè non hanno fatto una gran fatica prima dello Zoncolan.
Già Cioni, per esempio, che ha faticato molto più dei big prima dell'attacco della salita, ha concluso con una VAM di 1580 circa, la stessa di Riccò, Piepoli e i sudamericani sul Giau.

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Lo spettacolo in questo giro lo ha fatto solo la Saunier, tutti gli altri hanno corso per il piazzamento, aiutando talvolta il più forte ( un Di Luca nettamente superiore ) per arrivare nei primi cinque a Milano.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Ma che gran campione è Bettini?
un giro corso all' attacco;in volata contro i velocisti,in salita cercando di battere gli scalatori...
una fatica boia...
nessuna soddisfazione...
ma è sempre li' a provarci!
con la maglia di campione del mondo molti avevrebbero vissuto sugli allori

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
'' I gregari non sono mai apprezzati anche se fanno un lavoro utilissimo per noi CAMPIONI''
Damiano Cunego maggio 2007

poi subito falsamente corretta:

'' Io non mi sento un campione''

Bravo Damiano per una volta ci hai preso.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Il dato andrebbe depurato delle spinte; in fondo al gruppo in salite del genere ne succedono di tutti i colori, solo che noi non lo vediamo.
Comunque, senza grandi asperità prima del Kaiser è inevitabile che i distacchi siano ridotti rispetto alle aspettative create dalla grancassa dei media.

Però ha tenuto il gruppo dei migliori fino all' attacco dello Zoncolan...e le spinte le danno a lui e a tutti gli alti in fondo al gruppo