ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.863
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Qualcuno ha provato a creare un proprio video e metterlo su Rouvy? Ho visto che il programma è ancora in versione beta però si può usare solo una GoPro come camera da utilizzare, o ho capito male io?

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera.
Ho il rullo Elite Direto Xr e lo utilizzo con Rouvy e il Cog and Click di Zwift per avere il cambio virtuale.
Va tutto benissimo finché si è in salita ed in piano, ma se si è in discesa, anche inserendo la marcia più dura (24), si pedala a vuoto....
Ma c'è un modo per risolvere? Chessó, scegliendo una gamma di rapporti oppure in altra maniera?
So che con i rulli Wahoo è possibile scegliere una gamma di rapporti.

Buona serata.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.863
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi con Rouvy è meglio una connessione ant+ o bluetooth? Provato dopo un po' tempo,con un rullo Wahoo,messo come grado di realtà al 100% su un percorso pianeggiante,mi sembrava un po' di pedalare troppo agile,Watt espressi al di sotto dei miei soliti dati fatti su altre piattaforme ( Zwift e Mywhoosh)

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ragazzi con Rouvy è meglio una connessione ant+ o bluetooth? Provato dopo un po' tempo,con un rullo Wahoo,messo come grado di realtà al 100% su un percorso pianeggiante,mi sembrava un po' di pedalare troppo agile,Watt espressi al di sotto dei miei soliti dati fatti su altre piattaforme ( Zwift e Mywhoosh)
io l'ho sempre utilizzato bluetooth senza nessun problema e paragonando le salite che di solito faccio con le stesse proposte da Rouvy, le pendenze coincidono perfettamente!
Questa la mia esperienza!
p.s per esempio il blockhas da roccamorice, salita che conosco a menadito perchè la faccio due o tre volte l'anno abitando a pescara, ecco dicevo, lo sforzo coincide esattamente con quella " virtuale"!
....praticamente, quasi due ore di maledizioni, accidenti e di " chi me l'ha fatto fare".... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.863
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
io l'ho sempre utilizzato bluetooth senza nessun problema e paragonando le salite che di solito faccio con le stesse proposte da Rouvy, le pendenze coincidono perfettamente!
Questa la mia esperienza!
p.s per esempio il blockhas da roccamorice, salita che conosco a menadito perchè la faccio due o tre volte l'anno abitando a pescara, ecco dicevo, lo sforzo coincide esattamente con quella " virtuale"!
....praticamente, quasi due ore di maledizioni, accidenti e di " chi me l'ha fatto fare".... :mrgreen:

Sulla velocità direi che sono quasi uguale come su strada ( cioè scarso anche per via della mia zavorra di peso ) però oggi i Watt erano molto meno rispetto a quando uso sia Zwit che Mywhoosh

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sulla velocità direi che sono quasi uguale come su strada ( cioè scarso anche per via della mia zavorra di peso ) però oggi i Watt erano molto meno rispetto a quando uso sia Zwit che Mywhoosh
Non ho mai usato Mywhoosh, ma invece ho usato sia Rouvy che Zwift. Al netto delle grosse differenze tra le due piattaforme come tipologia di allenamento indoor, mi sentirei di dire che anche la pedalata è piuttosto differente tra i due. Personalmente fatico meno a fare watt su Rouvy, e anche le salite le faccio come nella realtà. Su Zwift fatico molto di più a tenere potenze elevate per lungo tempo, eppure il rullo è sempre quello. A livello di pedalata mi sentire di preferire Rouvy.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
allora , per quanto riguarda i watt non saprei dirti. Ho il powermeter sul rullo ma non sulla bici quindi non ti so aiutare.
A quanto ho letto e sentito dire ci possono essere delle differenze anche abbastanza rilevanti.
per esempio.
Quando utilizzo rouvy ( adesso l'ho bloccato per il periodo estivo e riprenderò il 31 agosto) ho sempre dei wattaggi superiori a quando faccio degli allenamenti liberi con il garmin!
Cioè , mi sembra che il gamin segni MENO watt che il rouvy in sostanza!

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Per me sono comparabili, l'unica differenza secondo me è che con l'ERG è più "facile" mantenre il wattaggio rispetto che con le gambe e cervello che ti dicono di rallentare

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visti gli aumenti questo inverno mi piacerebbe condividere un abbonamento con qualcun altro: la mia intenzione è di usarlo nei 6 mesi invernali, quindi ottobre-marzo, sospenderlo e poi usare gli altri 6 mesi per l'anno successivo. Qualcuno ha un abbonamento con un posto libero?

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Visti gli aumenti questo inverno mi piacerebbe condividere un abbonamento con qualcun altro: la mia intenzione è di usarlo nei 6 mesi invernali, quindi ottobre-marzo, sospenderlo e poi usare gli altri 6 mesi per l'anno successivo. Qualcuno ha un abbonamento con un posto libero?
ma si puo tenere attivo per 1 utente e per l'altro disattivarlo ? se fosse cosi potremmo fare il duo

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il duo costa 100€ a testa.. io lo tengo attivo tutto l'anno.. tanto capita anche in luglio e agosto che qualche giorno piove e uso i rulli.. alla fine sono 8€ al mese..
Il duo ora sono 250€/anno, quindi 125€ a persona, cambia poco cmq. Considerando che lo userei per 6 mesi, vorrebbe dire che con 125€ mi farei 2 inverni, non male!

Oggi sento l'assistenza per i dubbi

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vero, come per tutto il resto, come se durare fatica fosse un lusso

E' un lusso.
Potersi permettere di buttare via tempo e fatica per una cosa che non porta alcun guadagno economico, anzi costa pure, è assolutamente un lusso.
Che nella nostra parte di mondo si può dare per scontato, per fortuna, ma non ovunque è così.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
E' un lusso.
Potersi permettere di buttare via tempo e fatica per una cosa che non porta alcun guadagno economico, anzi costa pure, è assolutamente un lusso.
Che nella nostra parte di mondo si può dare per scontato, per fortuna, ma non ovunque è così.
Parere tuo, io la penso molto diversamente