Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Lunedì, che sono uscito in bici, al rientro verso le 14,30 mi son fatto una carbonara da urlo.. 80 gr solo di pancetta, 2 uova intere e 130 gr di spaghetti e mezzo bicchiere di quello buono ;-)
La sera 3 grissini e 30 gr di capretta (formaggio fresco di capra) e mezzo grappolo d'uva.. non metto un kg nemmeno a pagarlo, ogni tanto qualche sgarro ci vuole.. anche se nel mio caso ultimamente vado di pizze a go-go.. ma sono quasi al monopasto giornaliero.
La carbonara si fa con il guanciale e con i tuorli :espulso.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
La carbonara si fa con il guanciale e con i tuorli :espulso.
Non sono specializzando.. bensì specializzato nella carbonara :cool:
Che la ricetta dica di usare solo il tuorlo e al posto della pancetta (bada bene affumicata ;-) ) non me ne può fregar di meno.. perchè personalmente adatto i piatti al mio gusto, vale per la carbonara come tutto il resto.
Difficilmente prendo per oro colato.. a me piace sperimentare e non v'è nulla di meglio che farlo con i vari prodotti alimentari e di solito questo premia visto che quando cucino piatti che ben conosco tutti apprezzano (i miei 2 figli dicono che sono meglio di uno chef stellato :-)xxxx )
Daltronde se la cucina Italiana è così varia e zonale.. è perchè in tanti come me provano e riprovano.
Chiaramente carbonara come da manuale l'avrò fatta almeno un centinaio di volte.. perchè prima si parte col classico e poi si prova.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
non sopporto i piagnistei e il continuo frignare lamentandosi dell' età.
Cmq non mi lamento dell'età.. anche perchè sarebbe stupido farlo, constato aimeh.. che il tempo che passa lascia i segni ed avendo esperienze pregresse in fatto di belle sensazioni in bici vien facile fare un confronto col passato.. e poi ci sono i numeri di cui si parlava qualche giorno addietro, quelli non mentono.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Non sono specializzando.. bensì specializzato nella carbonara :cool:
Che la ricetta dica di usare solo il tuorlo e al posto della pancetta (bada bene affumicata ;-) ) non me ne può fregar di meno.. perchè personalmente adatto i piatti al mio gusto, vale per la carbonara come tutto il resto.
Difficilmente prendo per oro colato.. a me piace sperimentare e non v'è nulla di meglio che farlo con i vari prodotti alimentari e di solito questo premia visto che quando cucino piatti che ben conosco tutti apprezzano (i miei 2 figli dicono che sono meglio di uno chef stellato :-)xxxx )
Daltronde se la cucina Italiana è così varia e zonale.. è perchè in tanti come me provano e riprovano.
Chiaramente carbonara come da manuale l'avrò fatta almeno un centinaio di volte.. perchè prima si parte col classico e poi si prova.
Ah beh.... allora mettici pure la panna :ueh:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.762
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cmq non mi lamento dell'età.. anche perchè sarebbe stupido farlo, constato aimeh.. che il tempo che passa lascia i segni ed avendo esperienze pregresse in fatto di belle sensazioni in bici vien facile fare un confronto col passato.. e poi ci sono i numeri di cui si parlava qualche giorno addietro, quelli non mentono.
Non era riferito specificatamente a te anche se ho quotato te, era un discorso più generale.
Ognuno di noi ha la propria storia, io tendo ad essere positivo e a non rassegnarmi facilmente ma onestamente ho avuto poche batoste ( fisiche, monetarie e morali ) in vita mia, un altro può aver preso tante di quelle legnate che risollevarsi è complicato. Il primo che mi viene in mente è @bikernat che ha perso completamente la fiducia in se stesso e nel prossimo, sarebbe il primo a cui darei una raffica di schiaffazzi se lo avessi tra le mani. Altri sono più fortunati, mi vengono in mente @Omino e @yagone64 che avrebbero solo qualche kg da perdere ma non si decidono. Deve scattare qualcosa in testa, una molla che ti fa partire e fa partire l' entusiasmo. Guardate per esempio @jacknipper , non so se avete visto qualche sua foto di recente..... Un altro a cui darei un calcio nei coglioni è @Bert5quant1 per la sua incostanza, se andasse in bici tanto quanto usa il decespugliatore sarebbero cazzi amari per tanti. Il problema è che è talmente alto che non so se arrivo ai suoi coglioni con le mie gambette...... poi se si incazza mi tira uno schiaffone che mi fa girare per un quarto d' ora.

Bene..... tempi tecnici trascorsi...... torno al ciondolo che sto facendo. Ciauz.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.364
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non sono specializzando.. bensì specializzato nella carbonara :cool:
Che la ricetta dica di usare solo il tuorlo e al posto della pancetta (bada bene affumicata ;-) ) non me ne può fregar di meno.. perchè personalmente adatto i piatti al mio gusto, vale per la carbonara come tutto il resto.
Difficilmente prendo per oro colato.. a me piace sperimentare e non v'è nulla di meglio che farlo con i vari prodotti alimentari e di solito questo premia visto che quando cucino piatti che ben conosco tutti apprezzano (i miei 2 figli dicono che sono meglio di uno chef stellato :-)xxxx )
Daltronde se la cucina Italiana è così varia e zonale.. è perchè in tanti come me provano e riprovano.
Chiaramente carbonara come da manuale l'avrò fatta almeno un centinaio di volte.. perchè prima si parte col classico e poi si prova.
Basta allora non chiamarla Carbonara, puoi dire di aver fatto un piatto di Carbonata, per esempio :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Non era riferito specificatamente a te anche se ho quotato te, era un discorso più generale.
Si lo si era capito che fosse un discorso in generale.. volevo solo far presente che purtroppo i segni del tempo che passa si fanno sentire (alla tua età meno) costatarlo con segnali fisici di cui prima non pativi ti impone qualche riflessione in più.. questo non significa che ci si debba arrendere anzi, però è da capire nel mio caso a cosa è dovuto.. perchè fare un uscita dove puoi solo che pedalare senza forzare non è piacevolissimo (se forzo mi viene proprio un mancamento e il cuore non sale proprio)
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Si anche il rosmarino già che ci sono :mrgreen:
Scusa ma io non le comprendo ste cose.. se ad uno piace la panna che faccia pure (io non la uso e l'uovo cerco di non farlo rapprendere ma tenerlo cremoso e per farlo ci sono vari modi.. a volte ci metto anche del burro crudo)
Ah, per me puoi metterci anche la Nutella se vuoi
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
... Un altro a cui darei un calcio nei coglioni è @Bert5quant1 per la sua incostanza, se andasse in bici tanto quanto usa il decespugliatore sarebbero cazzi amari per tanti. Il problema è che è talmente alto che non so se arrivo ai suoi coglioni con le mie gambette...... poi se si incazza mi tira uno schiaffone che mi fa girare per un quarto d'ora
Dai che forse riprendo... appena iniziato, almeno ho lo zero di riferimento, 33,62 km 225 dislivello 1h:19:50...z2 tranne che in salita, lì i son sciupà..., adesso lo rifaccio un paio di volte poi riprendo i lunghetti... solo che le prime volte mi resta male là sotto per tre giorni o quattro... ho preso il vecchio cancello, 9,5 kg ma con le ruote f3 prese da jacknipper va decisamente meglio, prima era a 10,3 kg e mc impastato da cuscinetti a pezzi... poi il mecca buono lo ha cambiato, e con le fulcrum si viaggia bene. Manca la gamba. Ieri ho messo i keo look sul cancello, i pedaloni con puntello son comodi negli stop imprevisti ma non per pedalare. Se mi ci trovo ne cerco un paio usato (keo look 2 max)
Finiti i test riprenderò la Bianchi.