Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Infatti riprenderò (appena la finiscono temporali e appuntamenti vari) spero domani, con l'anello di 33,62 km e 225 d+, da rifare poi una terza volta, poi sarò via un pò di gg, durante i quali spero di tornare una volta sui 1000 d+ a piedi.
Appena torno, in bici due anelli da 60 km 315 d+, poi un lunghino z2 ci sta, bisogna anche rifare un pò di pezza. Non appena mi sento tonico, salite medie, es Trivero ... ma più progetto e sogno e peggio mi va poi nel reale, sembra che la murphy mi controlli anche i pensieri...
Non dovresti progettare, dovresti agire.
Se vuoi ti stimolo come ho stimolato il mio amico Maurizio detto "Tecnico" e detto "Bindone". Continuavo a mandargli videomessaggi dicendo:" Ier sira a i ho vuià i cuiò e a m' è amnì la forsa d' ùn liò !" e alla fine si è deciso anche lui, mandandomi un videomessaggio che non posso pubblicare qui ma che ti giro sulla chat UOZZAPP. In sostanza mi ha risposto che anche lui aveva vuotato i serbatoi ma la forza di un leone non gli è venuta.
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non dovresti progettare, dovresti agire.
Progetto era una parola grossa, diciamo era un piano già per oggi, ore 17, a 3,5 ore dal pranzo... dai che vado... boooommmm, prima tuonata, cieli già neri. Ma va de via....
Se vuoi ti stimolo come ho stimolato il mio amico Maurizio detto "Tecnico" e detto "Bindone". Continuavo a mandargli videomessaggi dicendo:" Ier sira a i ho vuià i cuiò e a m' è amnì la forsa d' ùn liò !" e alla fine si è deciso anche lui, mandandomi un videomessaggio che non posso pubblicare qui ma che ti giro sulla chat UOZZAPP. In sostanza mi ha risposto che anche lui aveva vuotato i serbatoi ma la forza di un leone non gli è venuta.
Come dicono a Torino... "a lu crrdu".
Il Bindone è abbastanza cicciotto...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Progetto era una parola grossa, diciamo era un piano già per oggi, ore 17, a 3,5 ore dal pranzo... dai che vado... boooommmm, prima tuonata, cieli già neri. Ma va de via....

Come dicono a Torino... "a lu crrdu".
Il Bindone è abbastanza cicciotto...
Domani sarà bello........

Si, il Bindone è bello pienotto, era un mio compagno di Squadra al Mortara, è già nonno due volte.......che culo.......
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi ho pedalato anch'io per un breve tratto con un ottantenne che mi stava a ruota.. per forza io andavo piano e lui era semi motorizzato :mrgreen:
Scambiare 2 parole non è stato facile ma almeno ci siamo conosciuti ;-)
Stessa esperienza lo scorso anno, lui mi fa "mi spiace ma più di 25 orari questa non fa...però mi fa pedalare, dopo un incidente mi son rotto una gamba...così recupero"
abbiamo chiacchierato per 5 km poi lui era a casa, a Vercelli, io ne ho fatti altri 50.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Domani sarà bello........

Si, il Bindone è bello pienotto, era un mio compagno di Squadra al Mortara, è già nonno due volte.......che culo.......
Aver nipoti non dipende da noi ma dai giovani. E io non ne avrò.
 
  • Sad
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, dopo la colazione rispondo, poi comincio la giornata.
Oggi ho pedalato anch'io per un breve tratto con un ottantenne che mi stava a ruota.. per forza io andavo piano e lui era semi motorizzato :mrgreen:
Scambiare 2 parole non è stato facile ma almeno ci siamo conosciuti ;-)
Ieri, mentre aspettavo il gruppetto dei valenzani che non arrivava, ho pedalato un po' con Francesco detto "Il Mullah" un 70enne che tiene ancora velocità prossime ai 40 ma che soffre gli scatti e le velocità più alte dei BIG e dei giovani che si sono inseriti. Pare che si stia muovendo qualcosa per l' inverno, un gruppo un filo più lento che per me andrebbe benissimo per non fare i 100 km del sabato da solo.......vedremo......il problema è rappresentato dal fatto che molti si sentono BIG anche se non lo sono affatto......
Aver nipoti non dipende da noi ma dai giovani. E io non ne avrò.
Io ci spero sempre, mi piacerebbe proprio. Pianterei tutto molto volentieri.

Va beh...... mi faccio un caffè e poi controllo un interruttore che non funziona mentre aspetto la vecchia che è andata a camminare, poi andiamo a comprare il vino e il miele e dopo, quando scalda, esco un paio d' ore così questa sera posso mangiare la pizza.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.571
1.438
Visita sito
Bici
bo
una curiosità, ho notato che la maggior parte dei ciclisti dai 45 (circa)anni in su è molto agonista e la maggior parte partecipa a gare/competizioni mentre tra i più giovani mi sembra che questa tendenza sia molto minore, specialmente tra i 25 e i 35 anni vedo poco interesse a partecipare ad eventi agonistici. è una mia impressione o effettivamente ve ne siete accorti anche voi
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
una curiosità, ho notato che la maggior parte dei ciclisti dai 45 (circa)anni in su è molto agonista e la maggior parte partecipa a gare/competizioni mentre tra i più giovani mi sembra che questa tendenza sia molto minore, specialmente tra i 25 e i 35 anni vedo poco interesse a partecipare ad eventi agonistici. è una mia impressione o effettivamente ve ne siete accorti anche voi

:))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
una curiosità, ho notato che la maggior parte dei ciclisti dai 45 (circa)anni in su è molto agonista e la maggior parte partecipa a gare/competizioni mentre tra i più giovani mi sembra che questa tendenza sia molto minore, specialmente tra i 25 e i 35 anni vedo poco interesse a partecipare ad eventi agonistici. è una mia impressione o effettivamente ve ne siete accorti anche voi
Non c' è più nessuno tra i giovani...... quelli che cominciano da bambini fanno tutta la trafila, molti arrivano a fare i dilettanti ma poi non riescono ad emergere e smettono per lavoro, figa o altri interessi. Ai circuiti amatoriali le categorie più numerose sono quelle dei vecchi come me, ma ho visto che siamo diminuiti molto. Fino a 15 anni fa c' erano un sacco di corse tra sabato e domenica nel pavese, milanese, vercellese, astigiano e torinese, adesso molte meno. La seconda serie è quasi sparita e ( parlo per me ) se devo andare a correre di 1^, abbassare la testa all' inizio e rialzarla alla fine restando coperto tutto il tempo, sinceramente preferisco andare a fare un giro per i cazzi miei.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.571
1.438
Visita sito
Bici
bo

:))):
ho chiesto un parere, se anche nelle vostre realtà avete riscontrato questa cosa, se non corri o esci da solo e basta la domanda non era indirizzata a te probabilmemte... senza polemica eh
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho chiesto un parere, se anche nelle vostre realtà avete riscontrato questa cosa, se non corri o esci da solo e basta la domanda non era indirizzata a te probabilmemte... senza polemica eh
La risposta era ironica, mi sembrava superfluo sottolinearlo.
Nel mio gruppo non corre nessuno in modo agonistico.
Probabilmente quello che hai riscontrato, anche se non so che tipo di campionatura abbia avuto a disposizione per fare un'affermazione del genere, è dovuto al fatto che per correre ci vogliono parecchi soldi e non tutti sono disposti o nella possibilità di tirarli fuori, nella fascia di età che hai segnalato è più facile che ci sia gente che ha più disponibilità rispetto a un ragazzino.
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
13.998
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
una curiosità, ho notato che la maggior parte dei ciclisti dai 45 (circa)anni in su è molto agonista e la maggior parte partecipa a gare/competizioni mentre tra i più giovani mi sembra che questa tendenza sia molto minore, specialmente tra i 25 e i 35 anni vedo poco interesse a partecipare ad eventi agonistici. è una mia impressione o effettivamente ve ne siete accorti anche voi
Sinceramente non ho notato quello che dici né in giro né nelle GF a cui partecipo
Tieni conto, comunque, che i giovani si dividono in tanti sport, mentre gli Over generalmente si dedicano più facilmente a quegli sport che creano meno problemi ad articolazioni, tendini ecc
Ad esempio io ho dovuto chiudere con calcetto e corsa per via di crociato e menischi andati
Poi sul discorso competitività, agonismo ecc, per me è una sfida con me stesso, se vuoi anche per sentirsi (e mantenersi) più giovane: non mi vergogno ad ammetterlo, poi vedo certi miei coetanei, sedentari e stracotti, e francamente preferisco come me la vivo io
 

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.571
1.438
Visita sito
Bici
bo
Poi sul discorso competitività, agonismo ecc, per me è una sfida con me stesso, se vuoi anche per sentirsi (e mantenersi) più giovane: non mi vergogno ad ammetterlo, poi vedo certi miei coetanei, sedentari e stracotti, e francamente preferisco come me la vivo io
si forse è questo, c'è meno competizione con gli altri e più attenzione verso la propria prestazione