Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Stessa esperienza lo scorso anno, lui mi fa "mi spiace ma più di 25 orari questa non fa...però mi fa pedalare, dopo un incidente mi son rotto una gamba...così recupero"
abbiamo chiacchierato per 5 km poi lui era a casa, a Vercelli, io ne ho fatti altri 50.
Nel mio caso è arrivato da dietro e ha iniziato a parlare sempre da dietro.. ho rallentanto e fatto segno di affiancarmi e lui continuava a parlare ma non capivo un tubo e ho dovuto spiegargli il perchè, dopo di che mi dice che voleva solo stare a ruota credendo io tirassi mentre invece io volevo fare un uscitina di scarico (oramai solo quelle faccio :roll: )
Mi fa i complimenti per la bici e nota i rapporti e io gli dico che è una rapportatura tutto fare specialmente per la montagna-salite e lui mi spiega che si è motorizzato proprio per lo stesso motivo e che in salita fatica (bella forza sarà stato 78-80 kg :wacko: )
Esce 2-3 volte a settimana ma per giri da 25-30 km.. gli rispondo che per dimagrire ci deve stare sulla bdc molto più di un 'ora per volta.. mi risponde che lui è un mangione e a tavola non sente ragione.. nonostante tutto i suoi 80 anni li portava bene.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Eccoci pronti in tutta la nostra bellezza per la sgambatina :-)xxxx
Vedi l'allegato 498956
Sembrate 2 ciclisti veri :mrgreen:
Un pò vi invidio.. dall'altra mi dico che dopo San Leonardo per i restanti km continuerei a ripetermi mentalmente: ma chi me lo ha fatto fare :wacko:
Cmq sia.. in bocca a lupo.. se tutto va come da previsioni dovreste trovare meteo ideale ;-)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Eccoci pronti in tutta la nostra bellezza per la sgambatina :-)xxxx
Vedi l'allegato 498956
Belli siamo belli...quello è assodato :))): ;pirlùn^...per il resto si vedrà :mrgreen:
Sembrate 2 ciclisti veri :mrgreen:
Un pò vi invidio.. dall'altra mi dico che dopo San Leonardo per i restanti km continuerei a ripetermi mentalmente: ma chi me lo ha fatto fare :wacko:
Cmq sia.. in bocca a lupo.. se tutto va come da previsioni dovreste trovare meteo ideale ;-)
Beh...già arrivare a San Leonardo è un bel pezzetto....e quando sei lì che vuoi fare ?? Manca solo 1 salita e si va a tutta...
bella cumpa:twisted:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma non li usa più nessuno quei pedalacci.. vai di shimano anche basici vedrai che sarà un altra vita ;-)
Spiegami meglio perché pedalacci.
Me li son trovati sulla Bianchi e mi trovo bene, prediligo le dimensioni di appoggio maggiori.
Perché Shimano?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Spiegami meglio perché pedalacci.
Me li son trovati sulla Bianchi e mi trovo bene, prediligo le dimensioni di appoggio maggiori.
Perché Shimano?
Perchè ha maggior appoggio ancora e seppure ci siano con angolazione mobile sono belli fissi e soprattutto non scricchiolano.. per di più con le tacchette shimano ci cammini decisamente meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Perchè ha maggior appoggio ancora e seppure ci siano con angolazione mobile sono belli fissi e soprattutto non scricchiolano.. per di più con le tacchette shimano ci cammini decisamente meglio.
Accetto che sia così ma dovrei comprare un secondo paio di scarpe?
al momento i keo non sono da buttare.
Oppure sbaglio (non lo so proprio) e le tacchette shimano vanno bene anche sui keo?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.522
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Accetto che sia così ma dovrei comprare un secondo paio di scarpe?
al momento i keo non sono da buttare.
Oppure sbaglio (non lo so proprio) e le tacchette shimano vanno bene anche sui keo?
Ho keo su tutte le bici e naturalmente tutte le scarpe e non ho particolari problemi ma non ho mai provato Shimano
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.937
14.289
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho keo su tutte le bici e naturalmente tutte le scarpe e non ho particolari problemi ma non ho mai provato Shimano
Io ho avuto Look, Time e Shimano (attualmente). I migliori per me sono i Time, peccato che i pedali sono parecchio fragili.
Per quanto riguarda le racchette ha ragione @golias , Shimano sono due spanne su tutti, ci si cammina meglio e si rovinano molto meno, le look ad esempio se capita di fare un tratto a piedi sono da buttare.