Ah, oke che ne so rientro a napoli il 16...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ah, oke che ne so rientro a napoli il 16...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
semplice ho pensato a te a tutte le tue insicurezze che escono fuori quando scrivi nel forum quando ci tieni a precisare che non rispecchi come vieni visto dai tuoi scritti, e ci tieni a precisare sulla tua persona, e che se qualcuno vede in te certi difetti il problema non è tuo, infatti quante volte ti ho esortato a fregartene se tu sai che non sei come vieni percepito inutile anche fare precisazioni non richiesteMe la spieghi![]()
Mah.. mi spiace deluderti ma non sono della stessa idea, mi pongo in modo trasparenze proprio perchè non temo alcunchè nei riguardi di nessuno, quindi perchè dovrei temere il giudizio altrui che ben sappiamo si fonda su principi propri della persona ?semplice ho pensato a te a tutte le tue insicurezze che escono fuori quando scrivi nel forum quando ci tieni a precisare che non rispecchi come vieni visto dai tuoi scritti, e ci tieni a precisare sulla tua persona, e che se qualcuno vede in te certi difetti il problema non è tuo, infatti quante volte ti ho esortato a fregartene se tu sai che non sei come vieni percepito inutile anche fare precisazioni non richieste
mica mi hai delusoMah.. mi spiace deluderti
mi son basato su quel che ho letto nei post, tutto quima non sono della stessa idea, mi pongo in modo trasparenze proprio perchè non temo alcunchè nei riguardi di nessuno, quindi perchè dovrei temere il giudizio altrui che ben sappiamo si fonda su principi propri della persona ?
Ma è un discorso questo assai arzigolato e pieno di "insidie" che andrebbe affrontato de visu dato che per iscritto non è semplice interpretare nel modo adatto.
Potresti citare il/i post da cui hai tratto questa tua impressione.. così almeno tentiamo di capirci megliomi son basato su quel che ho letto nei post, tutto qui
sono tanti e troppi tu scrivi moltoPotresti citare il/i post da cui hai tratto questa tua impressione..
no no tranquillo ci siamo compresicosì almeno tentiamo di capirci meglio![]()
no non ne hoOvviamente se ne hai voglia![]()
Ecco..... hai 2 problemi:
1- scarpa troppo stretta in punta
2- dolore metatarsale
...
Per il secondo tipo di problema puoi verificare il corretto posizionamento delle tacchette, per questo ti rimando all' inizio di questa discussione
Non uno dei colleghi che abbia sottolineato questa cosa...... calze lunghe o corte e basta, solito discorso del menga.
Specifica meglio dove senti il dolore e se secondo te deriva da una scarpa troppo stretta o se hai dolore sotto i metatarsi o un altro tipo di dolore o bruciore.
Nel primo caso, avendo un boa solo, io ho tagliato il filo del boa e ho saltato l' ultimo passante, in modo che il laccetto non stringesse la punta ( prossimo paio tra una decina d' anni 2 boa o altro tipo di chiusura ), nel secondo caso probabilmente hai la tacchetta mal posizionata ma in sostanza dovresti distribuire il carico su tutta la pianta.
Esatto, dopo la galleria mi sento dire: questo lo conosco… e da lì siamo rimasti insieme che era giusto così, per tornare alla discesa, a me è sempre piaciuta, è facile, relativamente, andare forte con la moto in salita, ma in discesa le cose cambiano, trasferimenti di peso, inerzia… le gare con le speciali Enduro test in discesa le vincevo quasi tutte ma ne mettevano poche… e poi conta la confidenza col mezzo e la conoscenza della conduzione in curva, le gare si vincono li, non in rettilineo e comunque è stato veramente un bel fine settimanaDifatti vi seguivo passo passo.. e ho visto che avevi guadagnato parecchio su @Jackenduro fino a Insbruck.. il brennero lui ti ha recuperato e sul giovo hai perso parecchio.. e mi sa che il rombo lo hai patito parecchio visti i tempi.
Vi siete ritrovati in cima al passo ?
Esatto e bene o male un discesetta insieme l'abbiam fattaper tornare alla discesa, a me è sempre piaciuta, è facile, relativamente, andare forte con la moto in salita, ma in discesa le cose cambiano, trasferimenti di peso, inerzia…
No no, è un problema che mi era già capitato, guarda caso sempre in una gf per la precisione alla MDD del 2019, si vede che per qualche ragione sotto sforzo in qualche momento e non so da cosa dipenda mi si presenta questo fastidioEsatto e bene o male un discesetta insieme l'abbiam fatta
Ma riguardo al tuo problema (mi sei venuto in mente oggi nell'uscitina pomeridiano dove ho schivato per pochi minuti acqua a catinelle) dici che lo spessore sotto la scarpa non può avere magari inciso ?
Mi fa piacere essere d' aiuto di tanto in tanto, le tacchette sono solo l' inizio, quando comincerai ad avere maggiore consapevolezza probabilmente farai altre piccole modifiche. Il millimetro conta........sempre.Ritorno a bomba sul mio "vecchio" dolorino al piede: il buon Vadabrut ci ha preso in pieno!
Durante le vacanze di agosto ho dovuto sostituire le tacchette, avendole consumate di brutto da totale inesperto (ci ho camminato sopra durante diverse manifestazioni su superfici sterrate, ci sono caduto rovinandole in occasione del primo giro, etc, etc).
Non avevo minimamente messo in discussione l'operato del professionista che mi aveva venduto la bici, scarpette e regolato le tacchette. Tuttavia, sostituendole, mi sono accorto che erano montate in maniera completamente asimmetrica.
Pertanto, non avendo nessuno in montagna che potesse supportarmi nel montaggio delle tacchette nuove, ho provato a posizionarle da solo:
1. segnando la precedente posizione con un pennarello indelebile (nel caso peggiore avrei ripristinato la situazione precedente)
2. con del nastro da imbianchino ho provato a fare delle ipotesi sulla posizione dei miei metatarsi e ho fatto coincidere il segno delle tacchette. Tacchette nella stessa posizione laterale ma leggermente spostate più indietro.
Risultato: primo giro di prova corto da 33km e 900m d+ senza alcun dolore. Ieri giro più lungo da 90 km e 1.850m d+ senza dolore al piede. In sintesi: riposizionando le tacchette da solo ad minchiam dovrei aver risolto. Inoltre, sento che il piede spinge meglio. Così mi trovo meglio di prima e sono veramente soddisfatto.
Che dire: meno male che ho consumato le tacchette!!! Ora ho comprato anche la copertura, in modo tale da pascolare senza problemi.
Questo perche durante le vacanze ti sei munito del DSM ?no no tranquillo ci siamo compresi
Okay un solo appunto: per essere una persona più completa è molto meglio esplorare le proprie capacità meno sviluppate.no non ne ho
no... tu quando attacchi a scrivere non la finisci più e di starti dietro per scrutare i tuoi interrogativi universali mi scoccio, e infatti già ti eri buttato di andare a cercare i tuoi post perchè poi anche trovandoli e mostrandoti avresti puntualizzato, analizzato il perchè come e quando e qualsivoglia contesto solo perchè poi devi giungere al punto che vuoi tu...Questo perche durante le vacanze ti sei munito del DSM ?![]()
si ti sei capito da solo....Okay un solo appunto: per essere una persona più completa è molto meglio esplorare le proprie capacità meno sviluppate.

Vero...però anche io andavo in moto e MtbChi sa andare in moto o in MTB in discesa è
In ogni caso Bravissimi entrambi.
Grazie....ma questo meteo bellissimo ,diciamo dalle 10 in avanti, ci ha fatto patire un freddo mai patito prima in bici, in discesa verso Oetz e poi parzialmente giù dal Küthai la bici ondeggiava causa i tremori del conducenteMerito della moto.. chi ha guidato moto per anni è facilitato in velocità con la bici.
Rinnovo i complimenti ad entrambi e dico che siete stati fortunati (fatto salvo l'incoveniente di @Husqymax ) perchè avete trovato una giornata fotonica per fare quella GF.

Massimo mi ricordi un buon amico anche lui fortissimo in discesa con la moto da enduro...lui diceva "tutti vanno forte in salita e non in discesa e non capisco perché dato che in discesa la moto fa tutto da solaEsatto, dopo la galleria mi sento dire: questo lo conosco… e da lì siamo rimasti insieme che era giusto così, per tornare alla discesa, a me è sempre piaciuta, è facile, relativamente, andare forte con la moto in salita, ma in discesa le cose cambiano, trasferimenti di peso, inerzia… le gare con le speciali Enduro test in discesa le vincevo quasi tutte ma ne mettevano poche… e poi conta la confidenza col mezzo e la conoscenza della conduzione in curva, le gare si vincono li, non in rettilineo e comunque è stato veramente un bel fine settimana
"""... ma non lo prendevamo troppo sul serio perche ne aveva una miriade di questi "detti ".. in bici diceva che le salite bisogna farle a tutta perché sono molto faticose e quindi occorrre farle durare poco 

Scusa l'ignoranza, ma come hai fatto a seguirli?Difatti vi seguivo passo passo.. e ho visto ...
Si ho letto e visto i video della partenza con taluni che indossavano addirittura il piumino.. e @Husqymax aveva postato le foto della brina mattutina, però c'era il sole e quando sai che vai incontro a quello cambia parecchio anche a livello mentale.Grazie....ma questo meteo bellissimo ,diciamo dalle 10 in avanti, ci ha fatto patire un freddo mai patito prima in bici, in discesa verso Oetz e poi parzialmente giù dal Küthai la bici ondeggiava causa i tremori del conducente![]()