MyWhoosh

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Da google AI

"The Wahoo KICKR Core utilizes auto-calibration through auto spindown technology. This means the trainer automatically adjusts for accurate power readings during rides by monitoring flywheel and pulley wheel movement. While manual spindowns are generally not needed, you can perform a factory spindown through the Wahoo app if you experience issues"

• Mi piace
Reactions: pshyco otter

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
717
844
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Da google AI

"The Wahoo KICKR Core utilizes auto-calibration through auto spindown technology. This means the trainer automatically adjusts for accurate power readings during rides by monitoring flywheel and pulley wheel movement. While manual spindowns are generally not needed, you can perform a factory spindown through the Wahoo app if you experience issues"
Grande, grazie! infatti su mywhoosh non trovo quell'icona. ora scarico l'app wahoo perché da anni che l ho comprato non l ho mai calibrato. Grazie ancora

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grande, grazie! infatti su mywhoosh non trovo quell'icona. ora scarico l'app wahoo perché da anni che l ho comprato non l ho mai calibrato. Grazie ancora
puoi farlo anche dal garmin...ora, sinceramente, non ricordo in che menù andare, perchè io l'ho fatto subito, nel senso che appena rilevato il rullo mi ha chiesto se volevo eseguire la calibrazione...
ho l'edge 540

• Mi piace
Reactions: pshyco otter

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
717
844
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
puoi farlo anche dal garmin...ora, sinceramente, non ricordo in che menù andare, perchè io l'ho fatto subito, nel senso che appena rilevato il rullo mi ha chiesto se volevo eseguire la calibrazione...
ho l'edge 540
Credo di usare il 10% delle funzioni garmin, ma ci studio.. anzi lo dico alla mia fidanzata che si interfaccia con la tecnologia al posto mio ed è ancora meglio

• Mi piace
Reactions: never give up!

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
ciao, con il rullo impostato a 50%, a parità di pendenza le salite mi sembrano piu dure di zwift. Anzi, sembra che il 50% non abbia effetto visto che spesso metto la volantina piccola. Su zwift quasi mai.

Cosa sbaglio?

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
62
11
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62
ciao, con il rullo impostato a 50%, a parità di pendenza le salite mi sembrano piu dure di zwift. Anzi, sembra che il 50% non abbia effetto visto che spesso metto la volantina piccola. Su zwift quasi mai.

Cosa sbaglio?
anche io con il rullo Elite Avanti ho lo stesso problema. Fatto controlli incrociati con Elite e con altri PM e sembra che il problema sia di MyWhoosh... risolto riducendo l'impostazione del rullo quanto basta per avere una sensazione simile ad altre piattaforme.

• Mi piace
Reactions: Lipz

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
650
619
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Questo mese non ho rinnovato Zwift perché non l'avrei sfruttato...ho quindi provato Mywoosh.

Credo che sia l'app peggiore mai provata. Ogni allenamento è una sequenza di imprecazioni.
La gestione del rullo è pessima. I comandi per la direzione non vanno (indichi destra e lui va a sinistra...)
Oggi ogni tot minuti l'avatar spariva e ricominciava da un punto a caso del percorso...
Per non parlare del fatto che non si sincronizza mai con TrainingPeaks.

Almeno è gratis.

• Mi piace
Reactions: gipsy

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Questo mese non ho rinnovato Zwift perché non l'avrei sfruttato...ho quindi provato Mywoosh.

Credo che sia l'app peggiore mai provata. Ogni allenamento è una sequenza di imprecazioni.
La gestione del rullo è pessima. I comandi per la direzione non vanno (indichi destra e lui va a sinistra...)
Oggi ogni tot minuti l'avatar spariva e ricominciava da un punto a caso del percorso...
Per non parlare del fatto che non si sincronizza mai con TrainingPeaks.

Almeno è gratis.
stessa mia esperienza per le inversioni a U , ogni tanto le prendeva ogni tanto non c' era verso, giri coi bot, ogni tanto capitava che prendeva il buco e ti ritrovavi 7-10 secondi indietro

Ultima modifica:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
anche io con il rullo Elite Avanti ho lo stesso problema. Fatto controlli incrociati con Elite e con altri PM e sembra che il problema sia di MyWhoosh... risolto riducendo l'impostazione del rullo quanto basta per avere una sensazione simile ad altre piattaforme.
cala e ri-cala, sono ora al 35%... sempre duro ce l'ho

Ultima modifica:

Marianox83

Novellino
9 Luglio 2025
18
3
43
Canazei
Visita sito
Bici
Ktm
per i rulli si trova ancora il WAHOO KICKR CORE a 499€. meglio non troverai.

Pc per my whoosh ci vuole discreto se ti piace farlo girare graficamente bellino.

io su AppleTv se lo tengo al minimo sembra di giocare alla PS1... mi sanguinano gli occhi..,
Salve, qualcuno ha per caso provato come gira su Mac mini M4? Vorrei avere una grafica quantomeno gradevole.

D

Deleted member 120944

Guest
Salve, qualcuno ha per caso provato come gira su Mac mini M4? Vorrei avere una grafica quantomeno gradevole.
Se non hanno fatto miglioramenti da gennaio scorso, io uso in garage IMac 27” i9 32gb di ram e 1 tb ssd con scheda grafica da 8 gb e ti posso dire che sarà proprio un limite loro , la grafica a video a volte sembra di giocare con i vecchi Sonic e company. In casa ho un Mac mini m3 Pro ho scaricato Mywoosh e non ho visto grandi differenze. Uso un monitor da 29” della Dell ma non per i rulli.

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
146
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Buon pomeriggio a tutti,
essendo accorciate già abbondantemente le giornate, non riesco più purtroppo ad andare in bici la mattina per fare i miei piccoli allenamenti...
Quindi mi sono già chiuso in garage ! :)

Setup: rulli Wahoo Kikcr Core

Essendo la mia prima esperienza sui rulli, mi son messo più volte nel corso dei mesi scorsi a leggere vari pareri sul forum del setup corretto su MyWhoosh... in molti consigliano di mettere il Trainer Settings per il realismo sulle pendenze a 60-70%...
Volendomi subito male (ma molto male) ho messo da subito 100% e provato a fare come secondo allenamento sui rulli penso quella che sia la salita più lunga di Whoosh... il Jabel Jais..
E vi dirò.... si certo che è abbastanza dura... ma come mi sarei potuto aspettare da una salita del genere... quindi vista la mia personale esperienza, penso che rimarrò settato sul 100% per avere un miglior feeling rispetto alla realtà...

Immagine 2025-08-25 162303.png

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
in che mondo si trova quella salita?

PS: per avere un feeling simile a zwift50 ho messo 30 su mywhoosh, ma penso sia relativo perchè anche il pianura devo usare rapporti piu corti. Poi, si, la potenza e le velocità si equivalgono a zwift, ma lo sento piu duro

alle_84

Gregario
3 Marzo 2019
540
134
42
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
in che mondo si trova quella salita?

PS: per avere un feeling simile a zwift50 ho messo 30 su mywhoosh, ma penso sia relativo perchè anche il pianura devo usare rapporti piu corti. Poi, si, la potenza e le velocità si equivalgono a zwift, ma lo sento piu duro
La Jabel Jais è una salita di 16.2 chilometri. Questa è una salita di categoria 1. Si trova a Arabia, MyWhoosh. La pendenza media di questa salita è del 5.4% con un massimo di 6.3%. La Jabel Jais sale da 2 metri all'inizio a 893 metri in cima, per un totale di 891 metri di ascesa.

tradotto da https://mycols.app/it/salita/jabel-jais-mywhoosh

• Mi piace
Reactions: Lipz

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, usando i rulli abbastanza saltuariamente, mi fanno letteralmente schifo, vorrei passare ad un alternativa gratuita a Zwift.
Quindi vorrei farvi alcune domande.
Innanzitutto, MyWhoosh è ancora gratuito?
Posso collegare il pm che ho sulla bici come sorgente dei Watt ed il rullo come resistenza da regolare?
Si può usare senza problemi in Erg mode?
Quanto è frequentato? Esistono gare o solo pedalate libere?
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.

D

Deleted member 172324

Guest
Ciao a tutti, usando i rulli abbastanza saltuariamente, mi fanno letteralmente schifo, vorrei passare ad un alternativa gratuita a Zwift.
Quindi vorrei farvi alcune domande.
Innanzitutto, MyWhoosh è ancora gratuito?
Posso collegare il pm che ho sulla bici come sorgente dei Watt ed il rullo come resistenza da regolare?
Si può usare senza problemi in Erg mode?
Quanto è frequentato? Esistono gare o solo pedalate libere?
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
Sì a tutte le domande.

Sulla frequenza non saprei confrontarlo con Zwift non avendolo mai usato, ma c'è sempre un po' di gente nelle mappe.

Edit: Se lo scarichi e provi ad accedere a qualche mappa ti fai un idea di quanto è frequentato, e anche dei vari eventi programmati. Ad esempio giusto ora, scegliendo il primo percorso a caso, mi da 380 persone collegate.

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sì a tutte le domande.

Sulla frequenza non saprei confrontarlo con Zwift non avendolo mai usato, ma c'è sempre un po' di gente nelle mappe.
Avendo un rullo datato per me è importante che prenda il dato dei watt dal pm e regoli la resistenza basandosi su quello.
Rouvy, ad esempio, fa una cosa assurda, legge i watt dal pm sulla bici, quindi visualizza quelli, per regolare la resistenze, però, si basa sul valore del pm del rullo. Avendo una grossa differenza tra i 2 (il rullo è sballato) questa cosa mi rendeva impossibile qualsiasi lavoro.
Collegamenti via Ant+?