Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.135
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non ho mai detto che lasciare Bibi al suo posto sia la soluzione ideale. Però quello lo decide il popolo israeliano alle elezioni, non io e neppure tu. Dimmi invece, quando si sono tenute le ultime elezioni a Gaza?
e io quando avrei detto di lasciare hamas?
poi, anche in israele si dovrebbero tenere elezioni che vengono rimandate per via della "guerra", guardacaso
anche mussolini e hitler hanno vinto le elezioni
anche putin
anche xigiping
e potrei continuare
elezioni non significa automaticamente democrazia

• Mi piace
Reactions: lap74 and Marmuel

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.137
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
non ho mai detto che lasciare Bibi al suo posto sia la soluzione ideale. Però quello lo decide il popolo israeliano alle elezioni, non io e neppure tu. Dimmi invece, quando si sono tenute le ultime elezioni a Gaza?
Le ultime elezioni a Gaza sono state fatte nel 2006. Vinse Hamas, che come prima cosa una volta preso il potere, eliminò gli avversari politici di Fatah.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
poi, anche in israele si dovrebbero tenere elezioni che vengono rimandate per via della "guerra", guardacaso
anche putin
anche xigiping
e potrei continuare

paragoni Gaza con i pazzi di Hamas ad una democrazia come Israele? Va bene essere propal, ma non bisogna per forza mettersi le fette di salame sugli occhi.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.507
3.333
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Lo sport-washing della Israel per me non e' meno odioso di quello della UAE (e lo dico da tifoso di Tadej). Detto questo, se disgraziatamente dovessero essere costretti al ritiro, sarebbe l'assist più grande che i dimostranti Propal potrebbero fare a quel criminale di Bibi, che avrebbe un'ulteriore occasione per gridare all'antisemita e rafforzare la sua propaganda.

Torniamo sempre li. Con atti violenti in strada non si combina nulla. La politica e' la via. Se non ci sta bene quello che vediamo nei Parlamenti e Governi di mezza Europa, facciamo in modo di ricordarcene la prossima volta che saremo chiamati a votare.
Sono davvero d'accordo con la parte finale, penso sinceramente che una matita se ben utilizzata possa davvero cambiare il mondo (il problema è cambiare prima noi stessi che la matita dobbiamo impugnarla).

sulla parte in grassetto sono d'accordo al 50%, un'eventuale ritiro Israel porterebbe ad un bivio/sliding doors: l'ipotesi che hai fatto tu oppure un crollo del sostegno di Bibi da parte di coloro come il "Sig. Israel-P.T." che per la situazione creatasi cominciano ad avere dei danni ai loro business e quindi togliere sostegno.

Per completezza (tu penso già lo sappia), ciò che hanno in comune Russia e Israele è che i loro capi hanno mosso le guerre per allungare il brodo del loro potere/consenso, le eventuali sanzioni ed esclusioni sportive (date solo alla Russia) colpiscono chiaramente i più deboli del popolo fino a salire e tentare di isolare chi governa con sempre meno consenso. Per ora Putin se l'è cavata con qualche "suicidio assistito" dei vari CEO di aziende statali. La storia insegna che anche Hitler ad un certo punto è stato messo da parte...

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.135
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
paragoni Gaza con i pazzi di Hamas ad una democrazia come Israele? Va bene essere propal, ma non bisogna per forza mettersi le fette di salame sugli occhi.
non ho paragonato nulla, ripeto, elezioni non significa per forza democrazia
e come già scritto, uno stato confessionale, tra l'altro basato su un'etnia, non potrà mai essere una democrazia: anche tu a fette di salame non scherzi

Mau_ksyrium

Pignone
31 Dicembre 2017
106
93
62
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Team Disc
anche putin
anche xigiping
e potrei continuare
manca Maduro in Venezuela, di cui se ne parla poco in Italia...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
credo che attività come quelle portate avanti e pubblicizzate (in un certo senso) sui media (mi riferisco sia ai problemi alla vuelta, sia alla navigata nel mediterraneo) possano nuocere più che sostenere la causa (sottolineo che non mi esprimo se sia una causa giusta o sbagliata).

in generale trovo stupido danneggiare qualcosa che non ha alcun legame per attirare l'attenzione su un tema... (pensiamo alla vernice sui monumenti...).

la sicurezza dei corridori non può essere messa a rischio qualsiasi sia la causa da sostenere...
Infatti il vero punto è questo, che cosa si può scrivere di utile su su israele e la palestina su un forum di ciclismo non lo capisco proprio.

Ma almeno dovremmo arrivare a condividere fra chi ama questo sport che il ciclismo è uno sport fragile perchè non ci sono recinti fra il circuito dove si svolge la gara e i ciclisti.

Se accettiamo il principio che per protesta è lecito mettere a repentaglio la sicurezza dei ciclisti il nostro sport è finito, si potrà sempre trovare una causa "giusta" o presunta tale che può portare a mettere in discussione la partecipazione di un corridore, una squadra o una gara e diffonderla con i social.

E a questo punto basta uno che entra con un'auto nel percorso o che si lancia con uno striscione davanti al gruppo per fare danni serissimi, non serve nemmeno che siano in tanti.

E' questo che volete, cari sostenitori delle cause giuste e delle proteste che devono creare disagio altrimenti non le si nota?

• Mi piace
Reactions: Tony 96 and bach7

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Il problema non è essere propal, nessuno credo giustifichi Hamas, ma non è concepibile trovare sempre un alibi a Israele per quello che ha fatto e che fa sistematicamente. Ogni volta che si dice mezza parola sei subito “antisemita”.
Se quello che fa Israele lo facesse un qualsiasi paese non alleato con la parte buona nel mondo, ci sarebbero state sanzioni, embargo e probabilmente sarebbero stati attaccati “preventivamente”per loro invece vige l’impunita per quello che hanno subito….

Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
7.135
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A questo link l’onu traccia le merci che entrano a gaza.
Da chi sino intercettate?
Chi controlla la striscia e fa propaganda facendo credere al mondo quello che vuole far credere?
9000 camion su 80000 (circa) sono arrivati.

La risposta è solo una
Hamas

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.111
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
A questo link l’onu traccia le merci che entrano a gaza.
Da chi sino intercettate?
Chi controlla la striscia e fa propaganda facendo credere al mondo quello che vuole far credere?
9000 camion su 80000 (circa) sono arrivati.

La risposta è solo una
Hamas

Sempre detto che si sono saputi vendere meglio grazie all'aiuto della stampa e degli influecer o-o

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
Infatti il vero punto è questo, che cosa si può scrivere di utile su su israele e la palestina su un forum di ciclismo non lo capisco proprio.

Ma almeno dovremmo arrivare a condividere fra chi ama questo sport che il ciclismo è uno sport fragile perchè non ci sono recinti fra il circuito dove si svolge la gara e i ciclisti.

Se accettiamo il principio che per protesta è lecito mettere a repentaglio la sicurezza dei ciclisti il nostro sport è finito, si potrà sempre trovare una causa "giusta" o presunta tale che può portare a mettere in discussione la partecipazione di un corridore, una squadra o una gara e diffonderla con i social.

E a questo punto basta uno che entra con un'auto nel percorso o che si lancia con uno striscione davanti al gruppo per fare danni serissimi, non serve nemmeno che siano in tanti.

E' questo che volete, cari sostenitori delle cause giuste e delle proteste che devono creare disagio altrimenti non le si nota?
semplicemente si cerca visibilità sui media...

se la persona interessata ritiene che su quella specifica questione non ci sia la giusta informazione (per volere di entità superiori o semplicemente perché le persone sono egoiste, manipolate, superficiali, menefreghiste ecc...) allora si sente autorizzata a compiere anche reati pur di far parlare della "sua causa".

c'è chi si da fuoco pur di avere quella che ritiene una giusta considerazione...

insomma il tema è complesso, e giustamente non è sul bdc forum che si troveranno le risposte e le soluzioni ai mali del mondo.

di sicuro si può però condannare un comportamento altamente rischioso per la salute di corridori estranei a questi temi...

• Mi piace
Reactions: Lumi and Maverik89
23 Ottobre 2015
7.135
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ci sono decide di video in cui si vede l'esercito israeliano sparare sulla folla che va a prendere il cibo
Ci sono altrettante decine di video con i miliziani di hamas alla guida dei camion con gli aiuti e montagne di cibo che va in malora.
Ma questi non sono trasmessi sui media, bisogna andarli a cercare.
Diversi video di israele che spara sulla folla si sono rivelati falsi come i filmati di scene di videogiochi per la guerra in ucraina.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci sono altrettante decine di video con i miliziani di hamas alla guida dei camion con gli aiuti e montagne di cibo che va in malora.
Ma questi non sono trasmessi sui media, bisogna andarli a cercare.
Diversi video di israele che spara sulla folla si sono rivelati falsi come i filmati di scene di videogiochi per la guerra in ucraina.
Bellissimi sono quelli che mostrano i manicaretti che vengono offerti ai palestinesi che mangiano a volontà o quelli di trasmissioni televisive dove viene presa in giro una madre col figlio morente di fame perché si dice che lei è grassa e sta facendo morire il figlio . Per non parlare di quelli girati di nascosto dove si vedono consegnare ai bambini dei doni, per poi tirargleli via dopo averli filmati. Se Israele vuole smascherare le fake dei palestinesi ci mette un secondo, basta che faccia entrare in Palestina la libera stampa , così si vede se c'è o non c'è la fame e lo sterminio di massa. Come mai non lo fa ?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.786
11.045
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.