Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ne avrai persi 5 però per il casco aerato (invece di aero) con numero svolazzante...
Ovviamente era una battuta :mrgreen: soffro tremendamente il freddo ai piedi e il caldo a tutto il resto ;pirlùn^:azz

Il numero é obbligatorio ma non svolazza, rende piu aero il prevail quindi :mrgreen:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ragazzi come post giro cosa mi consigliate ? Ultimamente faccio tanta fatica a recuperare
Che giri fai fatica a recuperare e indicativamente cosa mangi durante il giro e dopo il giro; sarebbe pure utile sapere come strutturi la settimana perché senza nessuna informazione non è possibile dare risposte sensate

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
carbo... subito dopo zuccheri semplici poi complessi. Se crei un leggero surplus calorico il recupero è più veloce.Probabilmente avrai più benefici che con qualsiasi integratore
Se il giro è lungo io aggiungerei anche un po di proteine ma come dice @canserbero dovremo avere anche idea di cosa fa e di quanta esperienza possiede e magari anche l'età, insomma tutto e se ci mette anche iban e numero di carta di credito meglio ancora :))):

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Se il giro è lungo io aggiungerei anche un po di proteine ma come dice @canserbero dovremo avere anche idea di cosa fa e di quanta esperienza possiede e magari anche l'età, insomma tutto e se ci mette anche iban e numero di carta di credito meglio ancora :))):
si chiaro che bisogna vedere nell'insieme se passa da 5 ore a 20 a settimana non c'è zucchero che tenga... ma in generale se l'allenamento rimane più o meno lo stesso o si vuole leggermente incrementare secondo me la via migliore per recuperare è aumentare i carboidrati

• Mi piace
Reactions: Kicker

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Le generalità sarebbero utili per poterlo schedare correttamente nel mio foglio Excel :)
Più che altro, sarebbe da avere un quadro completo perché magari il problema potrebbe risiedere nell’alimentazione in generale e/o nel carico di lavoro; ovviamente fossi sponsorizzato da enervit gli direi di prendere R2 senza pietà dopo ogni uscita e senza alcuna altra informazione :-)xxxx

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
Hahahahaha non mi aspettavo tutte queste risposte , cerco di riassumere in breve
31 anni
3/4 uscite a settimana , circa 200/250km (quando viene bene)
2/3 allenamenti in palestra

Solitamente sempre maltodestrine nella borraccia in bici, sempre 30gr di proteine post palestra. Capita che faccio anche palestra di mattina ,30/40 km il pomeriggio

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Le generalità sarebbero utili per poterlo schedare correttamente nel mio foglio Excel :)
Più che altro, sarebbe da avere un quadro completo perché magari il problema potrebbe risiedere nell’alimentazione in generale e/o nel carico di lavoro; ovviamente fossi sponsorizzato da enervit gli direi di prendere R2 senza pietà dopo ogni uscita e senza alcuna altra informazione :-)xxxx

R2 è da plebei ;pirlùn^, ora si va di.....
1757321494267.png

ah, metto subito le mani avanti, a me piace molto come sapore :==