Complimenti!! Super giro oggi
Grazie !Complimenti!! Super giro oggi

Gran bici ,anch'io ho fatto qualche lungo quest'anno senza problemi, nonostante l'impronta racing è una bici "comoda" per quello che può essere una bdcGrazie !
primo vero giro lungo e impegnativo con la V4Rs, 8 ore zero problemi a parte che ci ho messo 3 ore a digerire il panino![]()
Che mezzi ....!!!!
Un po’ di persone che avevamo risposto sulla base del buon senso
Passa in garanzia sicuramenteVedi l'allegato 499823
V4RS. Dopo solo 11mesi e 7000km di utilizzo, nessuna caduta, attenzione maniacale, carro posteriore spaccato.
Spero siano veloci piu che altro. Me ne sono accorto perche il lavaggio della bici era l'ultima cosa che mi mancava prima di riprendere con gli allenamenti. Sono anche disposto a cambiare colore o telaio (v5rs se non c'è un esborso eccessivo)Passa in garanzia sicuramente
Che siano veloci ne dubito,a regola il telaio va spedito a Cambiago,e dopo averlo esaminato ti daranno telaio nuovoSpero siano veloci piu che altro. Me ne sono accorto perche il lavaggio della bici era l'ultima cosa che mi mancava prima di riprendere con gli allenamenti. Sono anche disposto a cambiare colore o telaio (v5rs se non c'è un esborso eccessivo)
Direi che servono entrambi: normative e controlli qualità....anche perchè i controlli qualità di fatto dovrebbero verificare/certificare che il telaio/componente siano realizzati rispettando determinati standard di resistenza, durabilità e sicurezza, generalmente stabiliti dalle normative ISO/UCI.Quello che serve non sono le normative ma il controllo di qualita’, e poiche’ se fa cavolate col controllo di qualita’ un brand noto con una storia ha molto piu’ da perdere di un brand cinese che oggi c’e’ e domani non lo sai, io preferisco evitare le cinesate, questo il mio parere.
Non ci sarà l'obbligo di rispettare tali normative, ma se un produttore ha interesse a vendere anche in occidente (produttori OEM e non solo), tali normative (mi riferisco a quelle ISO) generalmente vengono rispettate.Beh no, se prendi un telaio direttamente dalla Cina non sono obbligati a fare i test iso e uci ad esempio, mentre un telaio venduto da un marchio occidentale deve essere sottoposto quantomeno ai test iso
Questo probabilmente è un esempio di prodotto che non rispetta le normative ISO (bisognerebbe andare a fondo e non basarsi solamente sulla descrizione di Aliexpress che spesso e volentieri lascia il tempo che trova), ma come dicevo anche in precedenza, non generalizzerei....il mercato orientale è molto ampio, si trovano prodotti scadenti come prodotti di eccellenza.Ad esempio.....
![]()
EUROBIKE Carbonfaser-Rennrad Shimano 105 24-Gang / RETROSREC 24-Gang Hydraulische Scheibenbremsen in den Größen optional - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
A leggere dalle recensioni c'è da esser contenti ad avere il telaio nuovo nel 2026.Che siano veloci ne dubito,a regola il telaio va spedito a Cambiago,e dopo averlo esaminato ti daranno telaio nuovo
Perchè il carro che collassa cosí ti sembra da marchio premium? Sono abituato a non giudicare niente e nessuno ma è inaccettabile una cosa del genere.Con quello che costano….roba da matti io non dormirei di notte.A leggere dalle recensioni c'è da esser contenti ad avere il telaio nuovo nel 2026.
Spero sia cambiato qualcosa nel frattempo.
Se cosi fosse non è assolutamente una assistenza da marchio Premium.
Minchia …!!!Vedi l'allegato 499823
V4RS. Dopo solo 11mesi e 7000km di utilizzo, nessuna caduta, attenzione maniacale, carro posteriore spaccato.