Colnago Club - Capitolo 8

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Spero siano veloci piu che altro. Me ne sono accorto perche il lavaggio della bici era l'ultima cosa che mi mancava prima di riprendere con gli allenamenti. Sono anche disposto a cambiare colore o telaio (v5rs se non c'è un esborso eccessivo)
Che siano veloci ne dubito,a regola il telaio va spedito a Cambiago,e dopo averlo esaminato ti daranno telaio nuovo

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quello che serve non sono le normative ma il controllo di qualita’, e poiche’ se fa cavolate col controllo di qualita’ un brand noto con una storia ha molto piu’ da perdere di un brand cinese che oggi c’e’ e domani non lo sai, io preferisco evitare le cinesate, questo il mio parere.
Direi che servono entrambi: normative e controlli qualità....anche perchè i controlli qualità di fatto dovrebbero verificare/certificare che il telaio/componente siano realizzati rispettando determinati standard di resistenza, durabilità e sicurezza, generalmente stabiliti dalle normative ISO/UCI.
Generalmente i brand noti osservano tali normative e hanno un controllo qualità molto scrupoloso....ma tutto questo non esclude a priori la possibilità che si verifichino problemi di rotture o altro.
Concordo con te sul fatto che acquistare brand "famosi" trasmette più sicurezza, ma se un produttore cinese rispetta le stesse normative e ha un controllo qualità efficiente, le probabilità di avere problemi, almeno sulla carta, dovrebbero essere le stesse.
Detto questo ognuno è libero di scegliere (giustamente) quello che preferisce.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Beh no, se prendi un telaio direttamente dalla Cina non sono obbligati a fare i test iso e uci ad esempio, mentre un telaio venduto da un marchio occidentale deve essere sottoposto quantomeno ai test iso
Non ci sarà l'obbligo di rispettare tali normative, ma se un produttore ha interesse a vendere anche in occidente (produttori OEM e non solo), tali normative (mi riferisco a quelle ISO) generalmente vengono rispettate.
Ovviamente è sempre bene documentarsi prima....vito che solitamente queste informazioni sono specificate nella descrizione del prodotto.

• Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questo probabilmente è un esempio di prodotto che non rispetta le normative ISO (bisognerebbe andare a fondo e non basarsi solamente sulla descrizione di Aliexpress che spesso e volentieri lascia il tempo che trova), ma come dicevo anche in precedenza, non generalizzerei....il mercato orientale è molto ampio, si trovano prodotti scadenti come prodotti di eccellenza. ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
798
276
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
A leggere dalle recensioni c'è da esser contenti ad avere il telaio nuovo nel 2026.
Spero sia cambiato qualcosa nel frattempo.
Se cosi fosse non è assolutamente una assistenza da marchio Premium.
Perchè il carro che collassa cosí ti sembra da marchio premium? Sono abituato a non giudicare niente e nessuno ma è inaccettabile una cosa del genere.Con quello che costano….roba da matti io non dormirei di notte.
In bocca al lupo !!