Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.943
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
....soprattutto ingrassate significa che state sbagliando qualcosa. Chiedetelo al Garmin, magari ve lo dice.
Io, anche senza Garmin, ho capito perfettamente come si comporta il mio corpo.
Se mi tengo un minimo nell'alimentazione MA, soprattutto, faccio tanta attività fisica dimagrisco. Ad esempio durante le ferie estive in cui facevo una escursione in montagna, un giro in bici o altro movimento, dimagrisco!
Normalmente, quando lavoro 10h dietro ad una scrivania muovendomi solo il fine settimana e mangiando come un bufalo, ingrasso.
Sembra strano, ma per me funziona così...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi durante il mio solito giro dopo il lavoro, un grosso Alce ha attraversato la strada davanti a me e si è fermato ad aspettare, sono riuscito a fare una foto, un po' sfuocata perché non me la sono sentita di fermarmi, era veramente grosso Vedi l'allegato 500001
Bellissimo, peccato per la foto sfocata. Mi servirebbe una pelle perfetta per RDR2, ogni volta che mi apposto non c' è mai l' alce o se c' è non è a 3 stelle.
Se mi tengo un minimo nell'alimentazione MA, soprattutto, faccio tanta attività fisica dimagrisco. Ad esempio durante le ferie estive in cui facevo una escursione in montagna, un giro in bici o altro movimento, dimagrisco!
Normalmente, quando lavoro 10h dietro ad una scrivania muovendomi solo il fine settimana e mangiando come un bufalo, ingrasso.
Cerca di non mangiare come un bufalo, cerca anche di non fare lo yo-yo, se riesci dimagrisci poco alla volta, ce la fa mia moglie che fino allo scorso anno mi remava contro, puoi farcela anche tu. Poi bisogna vedere dove vuoi arrivare, chi hai intorno e che capacità hai di perseguire un obbiettivo. Io quando parto non mi fermo, mia moglie, appena le metti dei paletti molla tutto. Se hai intorno degli "esperti nutrizionisti" grassi come dei trichechi che ti dicono che stai esagerando e che stai bene così fai come me, questa mattina ne ho mandati affanculo due senza star lì a pensarci troppo.

• Mi piace
Reactions: bob1972

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.191
20.334
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Bellissimo, peccato per la foto sfocata. Mi servirebbe una pelle perfetta per RDR2, ogni volta che mi apposto non c' è mai l' alce o se c' è non è a 3 stelle.
Non ho mica capito cosa intendi? La foto l'ho fatta in fretta e in movimento, sono animali selvatici meglio non dare troppa confidenza

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho mica capito cosa intendi? La foto l'ho fatta in fretta e in movimento, sono animali selvatici meglio non dare troppa confidenza
La seconda parte era una battuta, in Red Redemption 2 ( gioco western ) devo cacciare degli animali e recuperare delle pelli perfette, faccio già fatica nel gioco a uccidere una bestia, nella realtà non so nemmeno sparare e non ci tengo a imparare. Hai avuto una fortuna incredibile, io non ho mai visto un animale così.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.191
20.334
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La seconda parte era una battuta, in Red Redemption 2 ( gioco western ) devo cacciare degli animali e recuperare delle pelli perfette, faccio già fatica nel gioco a uccidere una bestia, nella realtà non so nemmeno sparare e non ci tengo a imparare. Hai avuto una fortuna incredibile, io non ho mai visto un animale così.
Qui non è raro, però di solito si fermano ad una 50ina di metri o più dalla strada, questo dopo averla attraversata si è fermato, forse incuriosito dal mio arrivo, ne ho visti diversi ma, questo è stato sicuramente il più grosso tra tutti

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qui non è raro, però di solito si fermano ad una 50ina di metri o più dalla strada, questo dopo averla attraversata si è fermato, forse incuriosito dal mio arrivo, ne ho visti diversi ma, questo è stato sicuramente il più grosso tra tutti
Da una parte non ti invidio perchè vivi in un posto freddo, dall' altra si, ti invidio perchè hai la possibilità di vedere quelle meraviglie.
Qui abbiamo solo dei "Bambi", dei cinghiali, delle volpi e vari volatili ( fagiani, oche, anatre ). Poi vado matto per i gatti e quando avrò 90 anni prenderò un Golden Retriever che mi accompagni fino ai 103. Poi basta.......

• Mi piace
Reactions: yagone64

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.830
2.904
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io ho i miei metodi, voi i vostri, valutate i vostri obbiettivi e soprattutto i vostri risultati, se peggiorate e soprattutto ingrassate significa che state sbagliando qualcosa. Chiedetelo al Garmin, magari ve lo dice.
Glielo chiesto, mi ha risposto:"mangia di meno".

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Da una parte non ti invidio perchè vivi in un posto freddo, dall' altra si, ti invidio perchè hai la possibilità di vedere quelle meraviglie.
Qui abbiamo solo dei "Bambi", dei cinghiali, delle volpi e vari volatili ( fagiani, oche, anatre ). Poi vado matto per i gatti e quando avrò 90 anni prenderò un Golden Retriever che mi accompagni fino ai 103. Poi basta.......
Macché aspettare…. Prenditi un australian adesso che ti diverti….. va a finire che ci parli pure;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Glielo chiesto, mi ha risposto:"mangia di meno".
Allora comincia a pensarci seriamente, domani cominci la dieta, tra 3 mesi vengo a controllarti.
Macché aspettare…. Prenditi un australian adesso che ti diverti….. va a finire che ci parli pure;-)
Cos' è un australian ? Io non so niente di cani, so solo che cagano molto. Un giorno, qualche anno fa, avevo il cancello aperto e sono entrati due cani, uno era un golden retriever ( mi sono informato dopo ) l' altro era uno di quei cagnetti piccoli rompicoglioni come me. Il golden è venuto subito da me, mi ha snasato e si è fatto accarezzare, mi sono subito innamorato.
Mio padre aveva i setter da caccia ma io non ho mai voluto cani perchè poi cagano in cortile e mi tocca sbadilarla e portarli fuori a camminare, ma credo che sarò pronto a 90 anni, quando non avrò più niente da fare.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.456
10.928
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Di strano trovo che nonostante sia andato del "mio passo" (in pratica senza forzare) il garmin mi dice che ho sovraccaricato (6 giorni di riposo :roll: ) pur non avendo quasi mai sconfinato sia di bpm che potenza.
A me qualcosa non torna anche perchè non mi sentivo così provato.. forse dovrei modificare alcune impostazioni tipo i bpm massimi che in pratica ha stabilito il programma (algoritmi) del garmin ;nonzo%
se a te dà sei giorni per il tuo giro, chissà cosa dice a @catman....

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.830
2.904
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Allora comincia a pensarci seriamente, domani cominci la dieta, tra 3 mesi vengo a controllarti.

Cos' è un australian ? Io non so niente di cani, so solo che cagano molto. Un giorno, qualche anno fa, avevo il cancello aperto e sono entrati due cani, uno era un golden retriever ( mi sono informato dopo ) l' altro era uno di quei cagnetti piccoli rompicoglioni come me. Il golden è venuto subito da me, mi ha snasato e si è fatto accarezzare, mi sono subito innamorato.
Mio padre aveva i setter da caccia ma io non ho mai voluto cani perchè poi cagano in cortile e mi tocca sbadilarla e portarli fuori a camminare, ma credo che sarò pronto a 90 anni, quando non avrò più niente da fare.
Dieta: Sono due settimane che sono a dieta seria, perso più di 1 kg, poi venerdì è arrivati mio figlio con un collega, siamo andati a mangiare la pizza, poi domenica sera erano a cena da noi e mia moglie si sbizzarrire sempre in cucina (e cucina bene), morale della favola ... ho ripreso il kg perso.
Cani: io non ho mai sopportato i cani ma da quando un anno fa abbiamo preso un barboncino me ne sono innamorato subito e ora socializzo anche con i cani degli altri. Ora capisco la pet therapy.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Questi sono i miei, non aspettare dai retta a me, ho il cortile ma i bisogni li fanno fuori 8A1FD659-C039-4E40-AD5B-F16434FDBEAE.jpeg

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Mai avuto cani, poi 4 anni fa…..
dopo un anno di studio su cosa volevamo e’ arrivato lui….
quanto mai NON lo abbiamo preso prima…
di certo mai più SENZA un cane fin che vivo!
ma devi essere convinto perché è veramente un impegno oltre a cambiarti abitudini ma è stupendo…
ad esempio ed in ordine:
lavoro parecchio meno
cambiate le vacanze estive meno mare più montagna (cani no aereo)
esco meno in bici cammino molto
e molto altro ma l’impegno e’ diventato piacere e vita 982318b1-28d1-4e5a-95a8-008a40033800.jpeg

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dieta: Sono due settimane che sono a dieta seria, perso più di 1 kg, poi venerdì è arrivati mio figlio con un collega, siamo andati a mangiare la pizza, poi domenica sera erano a cena da noi e mia moglie si sbizzarrire sempre in cucina (e cucina bene), morale della favola ... ho ripreso il kg perso.
Cani: io non ho mai sopportato i cani ma da quando un anno fa abbiamo preso un barboncino me ne sono innamorato subito e ora socializzo anche con i cani degli altri. Ora capisco la pet therapy.
Ma sei seguito o fai da te come faccio io ? Se accetti un consiglio ( lo stesso che ho dato a mia moglie ) non aspettarti risultati nel breve periodo, cerca di mangiare bene e pulito ma se ti capita la cena o la pizza non farti troppi problemi, secondo me dobbiamo mantenerci in forma soprattutto per un discorso di salute, non deve essere una condanna.
Dopo vado al supermercato a comprare una crostata...... la vecchia non me l' ha fatta.
Questi sono i miei, non aspettare dai retta a me, ho il cortile ma i bisogni li fanno fuori Vedi l'allegato 500027
Si, li conosco i tuoi cani, la vecchia ne vorrebbe prendere uno e dice che poi lo porterebbe fuori lei, ma io non voglio, so già come andrebbe a finire. Poi il cane dovrebbe trasmettermi la stessa sensazione che mi ha trasmesso quel golden molti anni fa, è stato come se ci conoscessimo da sempre, anche se ho incontrato altri cani di quella razza non ho mai più provato quella sensazione. Molti cani mi ringhiano, forse perchè sentono l' odore dei gatti, forse perchè trasmetto qualcosa che a loro non piace, non lo so. Vedremo.......

• Mi piace
Reactions: Omino and Maceio

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.234
12.758
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me non sembra così strano, anzi... se stai fermo e mangi tanto sicuramente non dimagrisci.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.830
2.904
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ma sei seguito o fai da te come faccio io ? Se accetti un consiglio ( lo stesso che ho dato a mia moglie ) non aspettarti risultati nel breve periodo, cerca di mangiare bene e pulito ma se ti capita la cena o la pizza non farti troppi problemi, secondo me dobbiamo mantenerci in forma soprattutto per un discorso di salute, non deve essere una condanna.
Dopo vado al supermercato a comprare una crostata...... la vecchia non me l' ha fatta.
Guarda, un paio di anni fa ero andato da una nutrizionista, ho seguito bene la dieta ma non ho perso peso.
Ora seguiamo (mia moglie ed il sottoscritto) una dieta che ci ha consigliato la Dott.ssa di famiglia che è alimentarista anche lei.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda, un paio di anni fa ero andato da una nutrizionista, ho seguito bene la dieta ma non ho perso peso.
Ora seguiamo (mia moglie ed il sottoscritto) una dieta che ci ha consigliato la Dott.ssa di famiglia che è alimentarista anche lei.
E allora cerca di avere pazienza e i risultati arriveranno. Il chilo va e viene, tra un paio di mesi tira una linea, se punta verso il basso continua così, se punta verso l' alto torna dalla dottoressa, saprà "aggiustare il tiro".

Comunque alla prima polenta e gorgonzola dell' annata farò una foto.

• Love
Reactions: FlavioB