Chiedo un consiglio a voi più esperti di me: se mettessi un breve video in cui faccio squat me lo valutereste? Non vado in palestra…
Esperto non sono, ma appassionato ed entusiasta dello sport in generale sì. Un parere te lo do volentieri, con tutti i limiti del casoChiedo un consiglio a voi più esperti di me: se mettessi un breve video in cui faccio squat me lo valutereste? Non vado in palestra…
Da quel che ho capito dalle ricerche fatte nei mesi scorsi lui sembrerebbe essere nella posizione che si richiede in una gara da PL, sbaglio? Poi sia chiaro, rispetto ai 1/4 o 1/2 squat che si vedono in giro qui è tanta robaDiciamo che se avessi ripreso un paio di ripetizioni in più si sarebbe potuto valutare meglio.
In linea generale sembra buono, l'affondo è abbondante e la linea piuttosto pulita.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell' uovo tendi a sbilanciarti leggermente in avanti in fase di spinta mentre dovresti cercare di tenere il carico nel centro del piede
In realtà scende più di quanto sarebbe richiesto in gara.Da quel che ho capito dalle ricerche fatte nei mesi scorsi lui sembrerebbe essere nella posizione che si richiede in una gara da PL, sbaglio? Poi sia chiaro, rispetto ai 1/4 o 1/2 squat che si vedono in giro qui è tanta roba
Dici? Io avevo ed ho in testa questo che riporta la foto. Non che debba competere, però già che c’ero nei mesi scorsi mi sono documentato per capire se almeno una delle varie profondità che alleno potesse passare in gara. Sia chiaro, non ho nessuna volontà di sfidare, solo confrontarmi con chi ha più esperienza nel campoIn realtà scende più di quanto sarebbe richiesto in gara.
Li basta rompere il parallelo, qui scende molto di più
Sì ma infatti la profondità da gara è quella: l'incavo dell' anca deve risultare sotto il ginocchio.Dici? Io avevo ed ho in testa questo che riporta la foto. Non che debba competere, però già che c’ero nei mesi scorsi mi sono documentato per capire se almeno una delle varie profondità che alleno potesse passare in gara. Sia chiaro, non ho nessuna volontà di sfidare, solo confrontarmi con chi ha più esperienza nel campo
ti prego, dimmi il segreto con cui sei riuscito ad arrivare ad avere i pesi poggiati qua e la', ed il parquet illeso
mi dicono sempre che pretendo troppo da me stessoSì ma infatti la profondità da gara è quella: l'incavo dell' anca deve risultare sotto il ginocchio.
Stambe scende addirittura di più!
Guarda su YouTube le gare di Powerlifting (le trovi sul canale della FIPL), vedrai gente scendere MOLTO meno
ma no, secondo me va benissimo con le scarpe. Alla fine di recente anche io ho messo sulle mie scarpe da sollevamento delle solette che avevo nelle scarpe da bici (credo che la base sia carbonio o materiale composito perché sono state formate) e devo dire che mi trovo meglio avendo un po' di supporto in più (del resto le scarpe solitamente hanno solette inutili).Grazie mille a entrambi!
@MaxMarksson ho dovuto ridurre molto la durata del video perché non mi permetteva di caricarlo altrimenti.
@canserbero devo dire che hai colto nel segno, in effetti nelle scarpe utilizzate ho delle solette ortopediche, probabilmente sono quelle che falsano un po‘… sarebbe stato più chiaro se avessi fatto la prova solo con le calze.
Sono contento di non essere troppo lontano dalla corretta esecuzione, comunque faccio tesoro degli ottimi consigli.
?Classica cosa quella di cambiare "scheda" (o esercizi) per avere nuovi stimoli
Stai facendo progressioni? Stai "giocando" col volume e intensità?
Ti chiedo "stai in stallo? (io credo di si)" e da quando?

hanno solo sbagliato discussionetra teorie un po' così di alcuni utenti, elastici che sostituiscono la ghisa ecc ecc,
Ah ok okhanno solo sbagliato discussione
quella giusta, in quei casi, è https://www.bdc-mag.com/forum/t/allenamento-in-palestra.107886/
che ha il focus della palestra come integrazione all'allenamento per la bici...
Ma che problemi hai scusami?Hai detto tutto
Ciao