jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.155
- 6.045
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non ricordo precisamente la boccetta del Joe’s che utilizzavo,ma ricordo che durava di più di 200km in termini di efficienza di cambiata e silenziosità.Si infatti magari anche per abitudine non cambierò. Mi piacerebbe provare anche il wet, sempre PTFE.
Il miglior rendimento però lo da se praticamente pulisci con un panno dopo ogni giro all'esterno e butti giù di nuovo un pò di olio. Possibilmente la sera prima. Così resta pulitissima e silenziosa.
Mi è capitato di fare un giro lungo (200 km) e li eravamo proprio al limite, di più non dura. E la catena era bella lercia.
Poi c’è da tener presente la percezione che ognuno ha di pulizia e silenziosità.
A volte mi portano bici da sistemare che veramente hanno una trasmissione da vomito,eppure i proprietari le reputano “accettabili”solo perché di tanto in tanto ci passano uno straccio che rende l’esterno delle maglie meno schifoso…operazione che comunque non serve a niente in termini di pulizia, silenziosità ed efficienza canbiata.
Oggi invece ho messo mani alla mia citybike….sgrassaggio con petrolio lampante,alcol e FL wet tutta la vita…
