Dilemma dimensione del canale - dimensione copertoncino

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.225
38.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.188
1.142
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
no io ho i soniq alluminio ed hanno il canale da 23mm ,quelle in carbonio invece hanno il canale da 25mm ...
Accidenti!
Ho realizzato ora che la Soniq è una famiglia di prodotti diversi.
Non ricordavo che le nuove ruote in alluminio, uscite qualche mese fa, si chiamassero anche Soniq, come la versione "economica" delle Sharq in carbonio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.744
28.293
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la dicitura ''hookless compatibily'' dice che questa copertura e' compatibile anche con questi cerchi, o solo con questi cerchi? hookless e' con bordo senza dente di aggancio , giusto?
si possono usare anche con cerchi senza uncino (hookless).
IMHO, in questi casi, comunque, meglio verificare cosa dice il produttore del cerchio hookless e verificare che coperture ritiene compatibili con il proprio cerchio...
poi è vero che non ci saranno problemi se, chi produce la gomma, le da compatibili hookless, è solo una attenzione in più...

• Mi piace
Reactions: phenomena

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Domanda per uso indoor: a breve metterò sui rulli la mia bdc con cerchi con canale interno da 21 e ho il dubbio di qualche pneumatico per home trainer montare... posso mettere un classico 25 oppure sarebbe un problema visto il canale largo dei miei cerchi ?

Meglio cercare un pneumatico da home trainer di larghezza maggiore, come da esempio un Continental da 32 che ho visto online ?

Grazie

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Uso un normalissimo e arcaico Elite Aleno per poco più di 2 ore settimanali per 5 mesi all'anno, negli ultimi 3 anni ho sempre montato un copertone da strada Decathlon da pochi euro senza particolari problemi, chiaramente dopo qualche sessione era evidente lo "spiattellamento" centrale ma ha sempre fatto il suo dovere.

Ora volendolo cambiare (al centro era evidentemente consumato e iniziavo a temere potesse cedere) ho voluto provare un copertone specifico da indoor, più che altro per curiosità... non ho trovato alcuna differenza in termini di pedalata, ma sicuramente una silenziosità molto maggiore. Vedremo la durata.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io ho un dilemma di questo tipo, premesso che ho dei cerchi Giant S-X2 in alu, montati su una gravel, la dimensione interna del cerchio è di 19 mm, quella esterna di 24,2 mm e la profondità di 24 mm. Facendo ricerche su web si dice che il cerchio supporta una larghezza minima di 32mm, ma in realtà potrei montare anche un 30 se non addirittura un 28? Grazie a chi volesse rispondere.

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno sto valutando copertoni con camera d'aria Michelin avendo provato i Lithion2 sulla seconda bici stupendi sotto tutti i punti di vista ...

...e quindi leggo qua e la che se prendo i 700x28 alla fine mi ritrovo 700x25...

...secondo voi su ruote canale Interno 23 che misura dovrei puntare per avere un 700x28 reali?