ma di componenti ne vogliamo parlare?

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Qualcuno ha esperienza con pedali da gravel/mtb su Ali?
Oppure non vale la pena, visto il costo tutto sommato esiguo di un paio di classici Shimano o Crankbrothers?
Ho provato i raceworks per curiosità (quelli simili ai look xtrack), per me sono una zozzeria.. di serie arrivano durissimi. Li ho mollati il minimo indispensabile per avere uno scancio accettabile (tipo metà) e il risultato è che al primo strappetto fuoristrada mi si sono sganciati da soli :-)xxxx

Per capirsi, mi si sganciavano non solo muovendo il tallone verso l'esterno ma anche in trazione a piede dritto.

• Mi piace
Reactions: bianco70

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
In questi giorni vado a lavorare e prima di pranzare mi faccio anche un giretto di 40 minuti in ciclabile con la mia vecchia bici dove ho montato questi pedali, al momento mi sto trovando molto bene e mi sembrano più comodi da sganciare e agganciare rispetto agli originali look 3 (unica cosa appena presi li avevo smontati pulendoli e mettendo il grasso giallo perché appena usciti dalla scatola mi sembravano un po' troppo lenti a girare)
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
49,53€ | Pedale per bici da strada RACEWORK Pedale con cuscinetti ultraleggeri modello in fibra di carbonio per pedali professionali per bicicletta autobloccanti SPD Keo

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.193
1.142
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
ciao
alla fine come ti sei trovato con la sella?
Ciao

Mel frattempo, ne ho provate altre due diverse e ho già la terza sella pronta da montare.
Ho raccontato in questa discussione a tema, partendo dall'intervento che ti linko e che risponde effettivamente alla tua domanda.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: thornn

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

ciao
va bene anche per freni strda anche se specificato nell'annuncio che è per MTB?
Io ho preso uno molto simile, quando l'ho avuto tra le mani non mi è piaciuto, per i materiali, le dimensioni delle siringhe e degli imbuti, i tubi molto rigidi e corti,
poi ho preso quello originale Shimano, tutt'altra cosa.

Questo è quello che avevo preso

I just found this on AliExpress:
16,11€ | 2024 Pro Bicycle Hydraulic Disc Brake Oil Bleed Kit For SHIMANO,SRAM,Avid,Series MTB Road Bike Brake Repair Tools

• Mi piace
Reactions: davide panzeri

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.193
1.142
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Anche il peso è ridicolo, di cassette pesanti che costano poco ne trovi parecchie su aliexpress
Peso ridicolo nel senso che è abbastanza leggero?
Potrei ricordare male, la una cassetta originale Ultegra ha circa lo stesso peso...
A questo prezzo si trovano molte alternative?

Comunque, dato che tra sconti vari mi è costato circa 13 euro, l'ho già ordinato.
Lo proverò quest'inverno per capire come si comporta rispetto all'originale Shimano.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sensah Team pro, impressioni d'uso dopo alcuni mesi.
Leve Sensah Team Pro Carbon (compatibilità Shimano) installate da un paio di mesi, assieme ai deragliatori anteriore e posteriore 105 5800, vecchi freni rim Ultegra, cambio gabbia lunga e cassetta 12v 11-34 Goldixx, catena KMC, guarnitura Rotor con corone ovali (posseduta già da prima).
Che dire?! Eccellenti, la deragliata dalla corona grande alla piccola è fulminea, e passare addirittura dalle 10 alle 12 velocità migliora enormemente la qualità e la modulazione dei rapporti, dalla pianura alla salita.

Se qualcuno pensa di aggiornare una trasmissione rim spendendo poco, pochissimo (leve pagate, con codice sconto, 65€), consiglio assolutamente. La mia bici sembra rinata con questa trasmissione! Il feeling di guida è come avere una bici nuovissima... e il deragliatore fulmineo come un lampo in salita rende le salite molto più divertenti da fare, assieme alla maggiore scala dei pignoni meno distanziati con le 12 velocità.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: thornn

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
E questo?
Qualcuno ha già osato?
Pacco pignoni 12v HG, disponibile in tre diverse scale di rapporti, proposto ad un prezzo ridicolo...

E' una normale cassetta in acciaio come se ne trovano a fiumi da tanti anni su aliexpress. Ne ho possedute parecchie, fanno perfettamente il loro dovere, ma sicuramente la qualità costruttiva è mediamente inferiore alle Shimano, detto da uno che non stavede per Shimano. In quasi tutte le mie esperienze ho beccato almeno un pignone evidentemente non perfetto per distanza o forma, il che si traduce in un pò di rumorosità quando quel rapporto è ingaggiato. Tutto qui: se ti va bene hai una cassetta perfetta a prezzo stracciato, se ti va male ne hai una un pò più rumorosa sempre a prezzo stracciato

• Mi piace
Reactions: lap74