Nel senso che un 25 Hookless avrà un volume d aria paragonabile ad un 27 Hooked...il dente porta via volume non ne aggiunge !Perchè?
Nel senso che un 25 Hookless avrà un volume d aria paragonabile ad un 27 Hooked...il dente porta via volume non ne aggiunge !Perchè?
Nel senso che un 25 Hookless avrà un volume d aria paragonabile ad un 27 Hooked...il dente porta via volume non ne aggiunge !
Assolutamente no, perchè la dimensione del canale la prendi nel punto più stretto, quindi il 25 Hooked è 25 dove sta il dentino, ma sotto si allarga, mentre il 25 hookless avendo le pareti dritte resta 25Nel senso che un 25 Hookless avrà un volume d aria paragonabile ad un 27 Hooked...il dente porta via volume non ne aggiunge !
eh ma il dente è piccino e sotto c'è più spazio, il volume è più in un hooked, ma la maggior parte del volume è nella gomma e comunque poco nel cerchioNel senso che un 25 Hookless avrà un volume d aria paragonabile ad un 27 Hooked...il dente porta via volume non ne aggiunge !
Quello che non saprei dire è se la stessa gomma, diciamo un 32 mm, si allarga di più su un 25mm hokked o su un 25 mm hookless o allo stesso modo su entrambi ...eh ma il dente è piccino e sotto c'è più spazio, il volume è più in un hooked, ma la maggior parte del volume è nella gomma e comunque poco nel cerchio
Quello che non saprei dire è se la stessa gomma, diciamo un 32 mm, si allarga di più su un 25mm hokked o su un 25 mm hookless o allo stesso modo su entrambi ...
eh ma il dente è piccino e sotto c'è più spazio, il volume è più in un hooked, ma la maggior parte del volume è nella gomma e comunque poco nel cerchio
Presumo,credo, non abbiate o abbiate mai avuto hookless per vedere come lavora la gomma....Assolutamente no, perchè la dimensione del canale la prendi nel punto più stretto, quindi il 25 Hooked è 25 dove sta il dentino, ma sotto si allarga, mentre il 25 hookless avendo le pareti dritte resta 25
su questo sono d'accordoPresumo,credo, non abbiate o abbiate mai avuto hookless per vedere come lavora la gomma....
Il dente porta la gomma ad avere la forma a pera/o lampadina modificandone il profilo in maniera importante e restringendo molto il volume interno alla stessa mentre nell Hookless ciò non succede avendo il tallone gomma che si appiattisce contro la parete interna del cerchio piatta,facendo si che il fianco gomma sia rettilineo (questo anche ai fini aerodinamici ha una valenza...per quello che puo contare).
Poi per avere riprova di ciò potete utilizzarre un calcolatore di pressione ,esempio Sram x me buono, ed impostare a pari larghezza pneumatico..es.28 una volta cerchio hooked 23 ed una volta hookless 25 e vedere cosa viene fuori..

Non direi le mie Prime Black Edition sono 20.3mm per l'esatezzaIl massimo mi risulta 19.
Non direi le mie Prime Black Edition sono 20.3mm per l'esatezza
- Rim Depth:50mm
- Internal Rim Width:20.3mm
- External Rim Width:27.5mm
Non direi le mie Prime Black Edition sono 20.3mm per l'esatezza
- Rim Depth:50mm
- Internal Rim Width:20.3mm
- External Rim Width:27.5mm
Lightbicycle Falcon WHEELSET AR46 prodotte sia Hook che Hookless versione Rim Brake
- Inner/Outer Width: Hook 21mm/28mm, Hookless 22.5mm/28mm
- Max Tire Pressure (with 25C): Hook: 110psi/ 7.58bar, Hookless: 75psi/ 5.17bar
- Recommended Tire Width: 23C~43C
Ovviamente il canale più largo permette di fare lavorare meglio lo pneumatico e la ruota e di conseguenza la bici è più stabile, si sente sopratutto nelle discese, rilanci e strade sconnesse. per rendere l'dea i Vittoria Corsa Graphne da 25, sul cerchio con canale interno da 20.3mm,hanno montati una larghezza misurata con il calibro di 28.2....Uno dei vantaggi delle bici con freno a disco è proprio quello di poter avere dei cerchi con larghezza interna da 23mm e di montare coperture minimo da 28 che lavorando anche su un mozzo della ruota oversize (per ospitare il perno passante) rendono la bici molto reattiva, anche in considerazione che forcella e l'orizzontale del triangolo posteriore sono irrigiditi perchè ad essi sono vincolati le pinze dei freni. L'irrigidimento complessivo della bici con freno a disco fa perdonare qualche grammo in più di peso anche se ormai il delta rispetto al rim è quasi nullo.Nemmeno queste e qui siamo su ruote molto interessanti. Grazie.
Ovviamente il canale più largo permette di fare lavorare meglio lo pneumatico e la ruota e di conseguenza la bici è più stabile, si sente sopratutto nelle discese, rilanci e strade sconnesse. per rendere l'dea i Vittoria Corsa Graphne da 25, sul cerchio con canale interno da 20.3mm,hanno montati una larghezza misurata con il calibro di 28.2....Uno dei vantaggi delle bici con freno a disco è proprio quello di poter avere dei cerchi con larghezza interna da 23mm e di montare coperture minimo da 28 che lavorando anche su un mozzo della ruota oversize (per ospitare il perno passante) rendono la bici molto reattiva, anche in considerazione che forcella e l'orizzontale del triangolo posteriore sono irrigiditi perchè ad essi sono vincolati le pinze dei freni. L'irrigidimento complessivo della bici con freno a disco fa perdonare qualche grammo in più di peso anche se ormai il delta rispetto al rim è quasi nullo.
Hooked tutta la vita!
Sinceramente le Hokless non mi danno sicurezza.
Alle Strade Bianche ho visto un paio di stallonamenti.....a domanda montavano entrambi ruote senza dente....
Secondo me continuerà con la Y1Utilizzerà il V5RS domenica?
Quanto meno,ha una colorazione decente Vedi l'allegato 501647
ciao Fabio,condivido assolutamente. infatti una ruota hookless non la prende nemmeno in considerazione