consiglio su fascia cardio

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.715
10.812
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A sto punto, se tutte ste fasce ogni 2/3 anni non funzionano più, tanto vale andare su una fascia da 25 euro e amen. Anche se ti dura tre anni, non ti sei rovinato.
Parlo della parte lavabile, non del sensore.
Dopo due fasce elastiche polar originali al momento sono passato a quelle generiche che si trovano su Amazon, vanno bene sui sensori Polar, non ho riscontrato differenze nei dati e la durata è simile...ne cambio un paio all'anno ma la uso e la lavo tutti i giorni

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
162
80
44
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Dopo due fasce elastiche polar originali al momento sono passato a quelle generiche che si trovano su Amazon, vanno bene sui sensori Polar, non ho riscontrato differenze nei dati e la durata è simile...ne cambio un paio all'anno ma la uso e la lavo tutti i giorni
Generiche, vanno bene anche su sensore Bryton che tu sappia? Hai il link così verifico?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
le fasce tanto sono intercambiabili fra quasi tutti i sensori di tutte le marche...

però a me le originali polar, sia la normale che quella con i puntini di silicone, durano diversi anni, solo la prima prima ho buttato dopo 4 anni perchè si era spaccata.

le uso sempre inumidite, le sciacquo spesso sotto l'acqua corrente e periodicamente le lavo col sapone, evitando di lasciarle a cuocere al sole ovviamente

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.715
10.812
Brescia
Visita sito
Bici
Generiche, vanno bene anche su sensore Bryton che tu sappia? Hai il link così verifico?
Credo fosse questa, ma il linea di massima dovrebbero essere tutte compatibili

però a me le originali polar, sia la normale che quella con i puntini di silicone, durano diversi anni, solo la prima prima ho buttato dopo 4 anni perchè si era spaccata.

le uso sempre inumidite, le sciacquo spesso sotto l'acqua corrente e periodicamente le lavo col sapone, evitando di lasciarle a cuocere al sole ovviamente
Io le ho sempre lavate sotto acqua corrente calda dopo ogni utilizzo (giornaliero) e una volta a settimana in lavatrice a 30° senza centrifuga come mi avevano detto di fare quando avevo contattato l'assistenza, ad asciugare sempre appesa in doccia . Esteticamente ancora impeccabili ma dopo un po' iniziavano a perdere il segnale a caso o segnare valori poco consoni...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
le fasce tanto sono intercambiabili fra quasi tutti i sensori di tutte le marche...

No,Garmin e Polar h9 hanno i pin a distanza diverse
mi indichi una fascia di Amazon compatibile per Polar h9?

ps:da quando ho trovato è cambiato l’oring al tappo vano batteria credo di aver risolto tutti i problemi con h9.
Dopo due anni di lavoro perdeva colpi,ed era l’umidità che entrava.
Al momento,dopo 2 mesi di cambio oring sembra tutto andare al meglio….fammi grattare va..

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.715
10.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mi indichi una fascia di Amazon compatibile per Polar h9?

ps:da quando ho trovato è cambiato l’oring al tappo vano batteria credo di aver risolto tutti i problemi con h9.
Dopo due anni di lavoro perdeva colpi,ed era l’umidità che entrava.
Al momento,dopo 2 mesi di cambio oring sembra tutto andare al meglio….fammi grattare va..
Quella del link la utilizzo con l'H9

Sul market orientale la stessa fascia di trova a meno della metà del prezzo.
La sto usando da un mesetto con sensore Garmin e funziona a dovere. Rispetto a quella originale è presente meno materiale plastico all’interno e se non posizionata bene scende un po’ durante l’uscita.
Eh immaginavo che la provenienza fosse quella e che li costasse meno ma tutte le volte mi ritrovo ad avere fretta di averla. Se devo trovargli un difetto è che a distanza di qualche giorno tende ad allenarsi e quindi va stretta, per quello tende a scendere secondo me.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.626
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Salve a tutti, ho un quesito da porvi.

Ho un fascia Coospo presa circa un anno fa la quale funziona perfettamente in abbinamento al mio Garmin Edge 530.

Il problema sta però nel fatto che la fascia non viene riconosciuta invece ne dal Fenix 7 Pro, ne dal ricevitore wireless della spinbike.
Di questo non so darmi una spiegazione.
Il 530 sì, il Fenix 7 Pro no, nonostante siano entrambi Garmin.

Poi vabbè la spin è un'altra marca ma dovrebbe in caso riconoscerla.

La fascia supporta come connettività l'ANT+ e Bluetooth.

Qualcuno ha la Coospo e può darmi un riscontro? O altre considerazioni?

Grazie.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Per i contatti della fascia con il corpo, consigliate gel per ECG?
Io per esempio lo uso e mi ci trovo bene.
Forse adesso che ho una fascia che funziona come si deve (Garmin HRM-PRO) sarebbe superfluo... lo avevo preso quando stavo ancora bestemmiando con la Polar H10 che dopo poco tempo ha deciso di dare problemi... alla fine dalla disperazione ho fatto il reso e sostituita con la Garmin.
Il gel è comodo secondo me se passa un po di tempo da quando si indossa la fascia a quando si parte, magari rischia di asciugarsi l'acqua e non rilevare bene ..mentre se pedalo sui rulli la bagno solo con un po d'acqua e via.
Ma come detto lo avevo provato quando avevo la fascia che dava noie, molto probabile che adesso non serva più nemmeno se passa molto tempo da quando la si indossa a quando si parte.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Per chi ha problemi con la fascia cardio (quella da torace), con letture sballate, che si bloccano, intermittenti o con nessuna lettura: son riuscito a risolvere brillantemente spruzzando un po' di spray per contatti (Dreigot - Tuner Dray) sui bottoni della facia (Wahoo Tickr-X).
Tuner-Dray.png

Mi ero anche messo a cercare una fascia sostitutiva, ma per la Tickr-X non ci sono ricambi...

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per chi ha problemi con la fascia cardio (quella da torace), con letture sballate, che si bloccano, intermittenti o con nessuna lettura: son riuscito a risolvere brillantemente spruzzando un po' di spray per contatti (Dreigot - Tuner Dray) sui bottoni della facia (Wahoo Tickr-X).
Tuner-Dray.png

Mi ero anche messo a cercare una fascia sostitutiva, ma per la Tickr-X non ci sono ricambi...
In che senso non ci sono ricambi?