Allenamento e bici per provare Ironman da zero

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non faccio Triathlon ma ho letto la discussione e le vostre esperienze sono veramente interessanti. Anzi, un mio ex collega era Cervia, spero sia andato bene.
Unica cosa che non mi piace, è il discorso di quelli che fanno le scie.
Avendo fatto crono ne ho viste pure io alcune, non capisco il senso quando la prestazione dovresti farla con le tue sole forze...

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
248
12
Visita sito
Bici
Distrutta
probabilmente è perchè sono biomeccanicamente ignorante ed è una cosa in cui in autonomia mi limito solo a minimi aggiustamenti una volta che sono stato indirizzato.
Parlavo appunto di conoscenza perchè io non avendola e non essendo certo di provenienza ciclistica mi son affidato sempre al biomeccanico
Io l'ho fatto solo dopo un incidente ma devo dire che, se in linea di massima, il setup era molto simile a quello fatto da solo ci ha messo tanto del suo per adattarlo poi ai miei bisogni.
Insomma, guardando solo le misure del corpo eravamo lì, le differenze erano millimetriche.
Tuttavia, quando gli ho detto che in un certo modo mi succedeva questo o quello, probabilmente per le vertebre spostate, ha saputo subito come modificare il setup per risolvere il problema, mentre io non avrei saputo dove mettere le mani.

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Si, riflettendoci avete ragione, probabilmente è la classica gente che ha le risorse per comperare attrezzature top, fa un IM perché è figo e per vantarsi con gli amici, poi lascia tutto alle ortiche.
o magari è gente che vive lo sport in maniera molto soft e ha comunque grano da spendere; sempre meglio di quelli che stanno solo sul divano; meglio per la loro salute e a livello economico generale.

• Mi piace