Pro stagione 2025

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oddio più o meno. Dopo ogni vittoria ci sono insinuazioni di doping, critiche sul fatto che fa annoiare, che ammazza troppo la corsa e in maniera diametralmente opposta quest’anno addirittura critiche sul fatto che abbia corso in maniera troppo difensiva e abbia lasciato vincere delle tappe. Per non parlare che c’è chi pensa che abbia il motorino :roll:

Insomma ogni corridore viene criticato, chi più chi meno. Sicuramente Taddeo è amato dai più, ma nemmeno lui è esente da certe discussioni da bar.
Io non critico Pogacar xchè mi fa annoiare...lui fa il suo mestiere che è vincere le corse.
Prendo solo atto che una corsa come il mondiale di domenica o dello scorso anno,io mi annoio a vederla...punto.
 
  • Mi piace
Reactions: dack

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.907
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Questa corsa al mondiale più duro di sempre sta avendo una escalation peggiore dello scambio di tracce sadiche tra me e @Marmuel :azz
La differenza sostanziale è che chi decide il percorso dei Mondiali ha quantomeno l'intelligenza, a differenza nostra, di non pedalare le tracce che propone ;pirlùn^
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Il problema sono i suoi detrattori, vado a memoria ma ho letto (solo riguardo a questi mondiali):
- bimbominkia
- pagliaccio
- ha simulato i guasti
- crollo nervoso
- ecc.

Torna a casa con un oro e un argento ma probabilmente sono io che non capisco niente di ciclismo.
Ho scritto che RE è un bimbominkia, o meglio, ha atteggiamenti e comportamenti da bimbominkia, ampiamente e ripetutamente "dimostrati", specie quando perde.
Riconosco le sue eccezionali qualità atletiche, che lo faranno vincere ancora molto, ma un campione sportivo vero è molto di più di queste.
E questo non mi fa sentire un suo "detrattore", con buona pace dei suoi tifosi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 502166
Mondiale 2027, al limite dell’assurdo

anzi no, assurdo superato di parecchio. 19 giri con una salita di 3 km all’8%

il 2026 come sarà?
mi auguro sia come quello di quest'anno, così ci togliamo pure il record dei 3 mondiali vinti consecutivamente e tutti a festeggiare
 
  • Haha
Reactions: theswiss

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
il 2026 come sarà?
mi auguro sia come quello di quest'anno, così ci togliamo pure il record dei 3 mondiali vinti consecutivamente e tutti a festeggiare
Circuito di Montreal (in parte modificato) ma con una 40ina di chilometri in più rispetto alla gara WT: dislivello da 4500 circa

Se non cambiano idea e mettono in centinaio di km in linea ma mi pare che l'UCI sia tornato all'idea del circuito
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema sono i suoi detrattori, vado a memoria ma ho letto (solo riguardo a questi mondiali):
- bimbominkia
- pagliaccio
- ha simulato i guasti
- crollo nervoso
- ecc.

Torna a casa con un oro e un argento ma probabilmente sono io che non capisco niente di ciclismo.
Soprattutto è pure il ciclista con più medaglie mondiali di sempe ( 8 medaglie) di cui 4 sono d'oro........ok che è un brocco,ma sinceramente non mi sembra che sia proprio cosi scarso........c'è pure gente che crede che Pellizzari debba pretendere Remco faccia il suo gregario :ueh::ueh:
Io capisco che possa non piacere,ma sinceramente dopo Pogacar in ogni caso a livello di vittorie c'è il belga,poi ovvio non si possa paragonare allo sloveno,ma stiamo parlando di un marziano che al netto di pratiche sportive legali o meno ( non è mai stato trovato nulla),al momento è senza dubbio il ciclista più forte di tutti i tempi.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Soprattutto è pure il ciclista con più medaglie mondiali di sempe ( 8 medaglie) di cui 4 sono d'oro........ok che è un brocco,ma sinceramente non mi sembra che sia proprio cosi scarso........c'è pure gente che crede che Pellizzari debba pretendere Remco faccia il suo gregario :ueh::ueh:
Io capisco che possa non piacere,ma sinceramente dopo Pogacar in ogni caso a livello di vittorie c'è il belga,poi ovvio non si possa paragonare allo sloveno,ma stiamo parlando di un marziano che al netto di pratiche sportive legali o meno ( non è mai stato trovato nulla),al momento è senza dubbio il ciclista più forte di tutti i tempi
Ma credo che siano pochi quelli che dicano che sia un brocco, anzi. Diciamo che non sa prendere le sconfitte con una minima dose di freddezza che per gli sportivi di questo livello è comunque necessaria per affrontare la gara successiva con il giusto spirito e per non sembrare, come effettivamente è sembrato a questo mondiale, un po' "bimbominkia" .Che la Treccani definisce come: "un ragazzo o una ragazza, o un adulto che fa il ragazzino, che si esprime e si comporta in maniera estrema, esagerata".
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
1759217689406.png

Mi correggo, non so se sia ufficiale ma per La Flamme Rouge c'è un primo tratto in linea per poi entrare nel circuito. Alla fine risulterebbero 3500 metri di dislivello che dovrebbero ampliare di parecchio la gamma dei possibili vincitori.

1759218063475.png
Circuito cittadino abbastanza contorto con parecchie curve

1759218344375.png

La salita del circuito

1759218482115.png
Finale veloce
 
Ultima modifica:

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Ho scritto che RE è un bimbominkia, o meglio, ha atteggiamenti e comportamenti da bimbominkia, ampiamente e ripetutamente "dimostrati", specie quando perde.
Riconosco le sue eccezionali qualità atletiche, che lo faranno vincere ancora molto, ma un campione sportivo vero è molto di più di queste.
E questo non mi fa sentire un suo "detrattore", con buona pace dei suoi tifosi.
Credo tu sia uno dei massimi detrattori di Remco, di suoi tifosi qua non ne vedo, vedo solo fanboy di Taddeo.
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Vedi l'allegato 502175

Mi correggo, non so se sia ufficiale ma per La Flamme Rouge c'è un primo tratto in linea per poi entrare nel circuito. Alla fine risulterebbero 3500 metri di dislivello che dovrebbero ampliare di parecchio la gamma dei possibili vincitori.

Vedi l'allegato 502176
Circuito cittadino abbastanza contorto con parecchie curve

Vedi l'allegato 502177

La salita del circuito

Vedi l'allegato 502178
Finale veloce
Ampliare di parecchio la gamma dei possibili vincitori? Tipo Pogacar o Pogacar o Pogacar.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Ampliare di parecchio la gamma dei possibili vincitori? Tipo Pogacar o Pogacar o Pogacar.
No dai, sii positivo. Salita lontana dall’arrivo, arrivo veloce, tratto in linea di 100 km, 3500 di dislivello li tengono MvdP Pedersen WvA ganna e de lie. In più circuito cittadino con tanti rilanci. Per vincere deve sudarsela più che a kigali
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Credo tu sia uno dei massimi detrattori di Remco, di suoi tifosi qua non ne vedo, vedo solo fanboy di Taddeo.
Ho la sensazione che si stia perdendo un po' il senso della misura.

Che REV abbia dei limiti caratteriali che emergono nelle situazioni di difficoltà è abbastanza evidente, e mi sfugge perchè farlo notare significhi essere "detrattori".

Così come far presente che Pogacar su certi terreni oggi è imbattibile non è certo essere "fanboy".

Sia chiaro che che sono legittime anche le valutazioni soggettive, del tipo "non mi sta simpatico", purchè ovviamente non si pretenda che diventino oggettive ("mi sta antipatico, quindi è una mezza sega").
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho la sensazione che si stia perdendo un po' il senso della misura.

Che REV abbia dei limiti caratteriali che emergono nelle situazioni di difficoltà è abbastanza evidente, e mi sfugge perchè farlo notare significhi essere "detrattori".
E che per i suoi atteggiamenti possa stare antipatico pure.
Così come far presente che Pogacar su certi terreni oggi è imbattibile non è certo essere "fanboy".
E che possa stare anche simpatico per come corre, per come si comporta con il suo pubblico, e per le sue dichiarazioni non è essere fanboy.
Sia chiaro che che sono legittime anche le valutazioni soggettive, del tipo "non mi sta simpatico", purchè ovviamente non si pretenda che diventino oggettive ("mi sta antipatico, quindi è una mezza sega").
Nessuno scrive che è una mezza sega.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.141
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E che per i suoi atteggiamenti possa stare antipatico pure.

E che possa stare anche simpatico per come corre, per come si comporta con il suo pubblico, e per le sue dichiarazioni non è essere fanboy.

Nessuno scrive che è una mezza sega.
Anche perchè se definiamo lui una mezza sega l'80% del gruppo può andare a lavorare in fonderia.