Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questo signore sarà andato dai figli/nipoti a raccontare tutto e ci penseranno loro per vie legali a farti il mazzo, con tanto di testimoni e referto medico.
Mi dispiace ma il più delle volte è così.
Come quando vi entra un ladro in casa: l'unica difesa è mettervi a urlare il più possibile e quello, quasi sempre, se ne va. Se reagite, e non vedono l'ora, vi mangiano la casa!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
All'inizio della salita del Mortirolo, a Mazzo, caricatissimo faccio per dare la prima boccata d'acqua con dentro tutto lo zucchero e le schifezze energetiche possibili ma... la borraccia non c'è :azz. C'era il negozio Scott lì vicino dove ho comprato (a peso d'oro) una borraccia, però la tensione era crollata e ho ripiegato dal versante di Grosio.
Mai nome di paese fu più consono

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Questo signore sarà andato dai figli/nipoti a raccontare tutto e ci penseranno loro per vie legali a farti il mazzo, con tanto di testimoni e referto medico.
Mi dispiace ma il più delle volte è così.
Beh qualcuno ha detto che ci dovrebbero essere le telecamere.. sulla rotonda di sicuro c'è perchè l'ho vista, nel parcheggio presumo ma non lo so con precisione, voglio vedere davanti ad un giudice che vede la scena con cui mi salvo per miracolo e poi inveisco e il tipo si vede chiaramente che fugge cosa ne esce.
Come quando vi entra un ladro in casa: l'unica difesa è mettervi a urlare il più possibile e quello, quasi sempre, se ne va. Se reagite, e non vedono l'ora, vi mangiano la casa!
Li ho fermati con un ascia in mano e trattenuti nella mia proprietà (visto che erano sul retro tentando di scassinare la finestra per entrare e per ritornare in strada non avevano altra alternativa che passare sul balcone) la vicina chiamò i carabinieri che li prelevarono e dopo circa 3 ore erano di nuovo in strada.
Il comandante mi disse che rischiavo una denuncia per averli trattenuti con forza e purtroppo non essendoci stato scasso ne furto nulla potè.
Quello che mi disse sottovoce però qui non lo posso scrivere.

Oggi dietro casa ho un bosco e il terreno è tenero.. a buon intenditor.
Se non si fosse capito.. non ho molta fiducia nella "giustizia" oggi.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.904
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Li ho fermati con un ascia in mano e trattenuti nella mia proprietà (visto che erano sul retro tentando di scassinare la finestra per entrare e per ritornare in strada non avevano altra alternativa che passare sul balcone) la vicina chiamò i carabinieri che li prelevarono e dopo circa 3 ore erano di nuovo in strada.
Il comandante mi disse che rischiavo una denuncia per averli trattenuti con forza e purtroppo non essendoci stato scasso ne furto nulla potè.
Diversi anni fa un mio ex collega era in villa da solo con i suoi due pitbull, dentro casa. In piena notte uno dei due entra in camera sua mentre dormiva, disturbandolo finche non si è alzato dal letto accompagnandolo dall'altro cane. Questo era seduto davanti alla porta, che qualcuno dall'esterno stava cercando di forzare (si sentivano i rumori). L'amico è andato ad aprire la porta sul retro, facendo uscere i due cani che hanno morsicato e fatto scappare i ladri.

Il giorno successivo ha denunciato l'accaduto alle FFOO, che hanno identificato due ROM curati al PS la sera prima per ferite riconducibili al morso di cani: alla fine hanno confessato e sono stati denunciati per violazione proprietà privata, tentato furto, etc.

Dopo diverso tempo è arrivato al collega una denuncia penali per lesioni causate dai cani: alla fine ha dovuto ritirare la denuncia per furto più un bel risarcimento di diverse migliaia di euro.

Non dico quello che penso perchè non è riportabile su un forum pubblico.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mai nome di paese fu più consono
La storia del nome di quel paese ha origini antiche, tanto tempo fa, un commerciante di salsicce originario di Valmacca si fermò in quel paese di cui non ricordo il nome per provare a vendere i suoi prodotti al mercato locale. Erano presenti anche dei venditori che arrivavano dalla Calabria che non vendevano salsicce ma salamini piccanti e, con fare scherzoso e per fare amicizia con il nordico Valmacchino gli chiesero:" Con 3/4 di minchia quante polpette fai ?"..... il Valmacchino, nordico puro e poco avvezzo allo spirito del sud non afferrò lo scherzo e rispose:" Tanto è fondo il tuo mazzo, tanto è lungo il mio cazzo !"
La gente del posto rise di gusto, anche i calabbbresi risero di gusto e alla fine finì tutto in amicizia, ma la voce si sparse e quel paese divenne "il paese del mazzo", poi fu comunemente chiamato Mazzo.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cioè?
Ieri quasi a fine giro un co××××ne mi supera in salita e tre metri dopo svolta a ds. tagliandomi la strada. Sempre attento, almeno stavolta, eh:oops:, ho gridato un crixxo e dopo tre secondi già archiviato.
successo anche a me, solo che lui invece di svoltare a dx si è fermato su una piazzola; io ho rallentato e cortesemente gli ho detto "guardi che non le funziona la freccia" ... lui un po' si è imbarazzato. Naturalmente ho fatto il gentile perché andavo piano e non ho fatto manovre strane per evitarlo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La tua opinione stando seduto davanti ad un monitor.. grossomodo come la mia guardacaso:

Quindi se comprendi la situazione.. potrai anche capire che di fronte ad un fatto grave.. che dico.. gravissimo (perchè eravamo in 2 madre e padre di una piccola di 11 anni e, come ho spiegato, bastava fossi disattento che sicuro adesso non sarei qui a scrivere perchè mi avrebbe letteralmente travolto) dovresti sollevarti dal sentirti moralmente ad di sopra del sottoscritto che ben inteso le critiche le accetta quando queste sono costruttive.
E riporto quanto scritto

Ma se dopo aver quasi ammazzato tenti anche di fare il furbo.. meriti poco dalla vita
Come sempre tagli e decontestualizzi solo le frasi alle quali ti è comodo rispondere.
A) il termine “gladiatore” era un’ovvia battuta volta a stemperare il fatto, di per se, grave. Se ti sei sentito offeso non ne comprendo il motivo ma mi scuso lo stesso.

B) Altrettanto ovvio è il fatto che la mia opinione sia stata enunciata davanti ad un monitor, in tutta calma, altrimenti non avrei scritto “comprendo assolutamente il gesto ma non posso giustificarlo”. Oltretutto l’accento l’ho posto su un’altra frase che hai scritto ma, altrettanto ovviamente, come spesso accade, ti è stranamente sfuggita.

Ora, se hai voglia, rileggi tutti i miei interventi, con calma e senza voler fare polemica a tutti i costi e vedrai che probabilmente arriverai alle mie stesse conclusioni: hai incontrato un coglione che ha avuto una reazione da coglione e me ne dispiaccio ma ritengo che la tua reazione sia stata sbagliata e pericolosa non solo per lui ma anche per te stesso.

La frase che hai scritto relativa alla difesa della tua incolumità è assurda proprio perché non hai agito per difesa, il fatto era già accaduto, dunque torniamo al concetto di reagire contro un ultraottantenne in modo che potrebbe essere pericoloso per lui e per te.

Il fatto che io mi senta moralmente al di sopra della tua persona è una tua strana ed ingiustificata conclusione alla quale sei arrivato; avresti avuto ragione se io avessi scritto: “io avrei fatto...io avrei agito...al tuo posto io avrei reagito in altro modo” etc etc. ma cosi’ non è stato.
Ho solo scritto che ti saresti potuto sdraiare e chiamare le forze dell’ordine e denunciare il fatto accaduto con richiesta di danni. Solo una semplice constatazione di fatti. E ritengo che sarebbe stato molto meglio che non rincorrere un vecchio ottantenne e piazzargli due ceffoni in faccia.
Ma, appunto, dietro ad un monitor e comodamente seduto e senza alcun coinvolgimento emotivo, il giudizio e la constatazione dei fatti, generalmente, proprio per le caratteristiche fisiologiche umane, tendono ad essere più’ consoni alla situazione. Come ben sai, sotto l’effetto della rabbia, anche se ben comprensibile (esattamente come ho scritto: comprendo assolutamente il gesto ma...) è possibile agire in modo irrazionale e neppure redditizio (non in senso economico, naturalmente).

Ora, al di là del vittimismo che permea il tuo “tu ti senti superiore a me moralmente” ti assicuro che non mi sento moralmente superiore a nessuno ma che, semplicemente, con razionalità ed analizzando i fatti per come li hai esposti, continuo a ritenere che le tue azioni, pur comprendendole, siano state profondamente sbagliate.

Tutto questo papiro quando sarebbe bastato scrivere, a mio parere: “si, è vero, ho avuto una reazione sbagliata, inutile e che, ancor di più’, teoricamente avrebbe potuto o potrebbe mettermi in pericolo ma, visti i fatti, non sono stato in grado di controllarmi.
Il tutto senza tirare in ballo mie presunte idee relative al mio maggior spessore morale.

Tra l’altro, occorrerebbe sempre stabilire se il vecchio “ha tentato di fare il furbo" o, semplicemente, era nel panico ed ha agito, come te, in preda a sentimenti che annebbiano la razionalità dei comportamenti. Stabilire se costui meriti poco o tanto dalla vita credo esuli dal mio giudizio.

Ovviamente, mi dispiace per quello che ti è accaduto ma questo penso sia sottinteso

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tra l’altro, occorrerebbe sempre stabilire se il vecchio “ha tentato di fare il furbo" o, semplicemente, era nel panico ed ha agito, come te, in preda a sentimenti che annebbiano la razionalità dei comportamenti. Stabilire se costui meriti poco o tanto dalla vita credo esuli dal mio giudizio.
ho chiesto in più post qual'è stata la reazione del signore anziano e non ho ricevuto nulla, possibile il signore non abbia reagito? cercato aiuto ad una aggressione? alzato la voce? ci sono punti lacunosi e solo una versione

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho chiesto in più post qual'è stata la reazione del signore anziano e non ho ricevuto nulla, possibile il signore non abbia reagito? cercato aiuto ad una aggressione? alzato la voce? ci sono punti lacunosi e solo una versione
Va bene che golias è segaligno ma se ad un ottantenne arrivano due schiaffazzi sonori dal nulla non credo sia in grado di gridare o reagire. Al limite poteva venirgli un infarto... :==

• Haha
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
comunque a me non mi torna il fatto che il signore comunque non abbia chiamato nessuno per denunciare l'accaduto
Puo’ essere che l’abbia fatto ma che ancora il gladiatore non lo sappia... :))):

Ma no, puo’ essere che sia ancora li a chiedersi chi fosse il vecchietto che l’ha aggredito...ma anche se avesse gridato il golias non l’avrebbe sentito :==

• Haha
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
intendo sul momento sul luogo del misfatto...
Te l’ho detto, pur se da un segaligno, due schiaffoni quando non te li aspetti, ad ottant’anni e passa quantomeno ti lasciano senza parole. O ti provocano un infarto, a quell’eta’. Toccherà portare le arance al golias dietro le sbarre...speriamo gli diano una cella con finestra vista cantiere.