Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.903
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Vabbè, tanto mi perculate un poco: ad agosto ero in vacanza a circa 40km dalla partenza.
Carico bici, moglie e figlia in auto - hanno insistito loro per accompagnarmi in modo da girare in paese - e, al momento di "uscire la bici", mi accorgo di aver dimenticato le scarpette a casa... :doh: :doh: :doh:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Questa è, naturalmente, la mia opinione.
La tua opinione stando seduto davanti ad un monitor.. grossomodo come la mia guardacaso:

Stamani, dopo essere stato investito sulle strisce pedonali.. ho fatto una cazzata, ho un temperamento impulsivo ma sopratutto odio la sopraffazione.
Quindi se comprendi la situazione.. potrai anche capire che di fronte ad un fatto grave.. che dico.. gravissimo (perchè eravamo in 2 madre e padre di una piccola di 11 anni e, come ho spiegato, bastava fossi disattento che sicuro adesso non sarei qui a scrivere perchè mi avrebbe letteralmente travolto) dovresti sollevarti dal sentirti moralmente ad di sopra del sottoscritto che ben inteso le critiche le accetta quando queste sono costruttive.
E riporto quanto scritto

forse se si fosse fermato a chiedere scusa e quant'altro non avrei reagito a quel modo.
Ma se dopo aver quasi ammazzato tenti anche di fare il furbo.. meriti poco dalla vita

Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Violenza.
Anni fa assistetti ad un incidente tra un'auto guidata dal vecchino di turno e una moto, senza conseguenze gravi e col torto dell'auto. Il ragazzo arrivò molto energico urlando e il vecchino letteralmente se la fece addosso. Così da una persona con potenziali problemi si arrivò a due. Chiamai i vigili.
Vicino a casa mia, in cima alla salita più dura della valle, ci fu un diverbio su una cavolata anche meno importante di questa. La parte lesa scese a casa, prese una pistola, tornò su, ammazzò il rivale di turno. Il risultato? Da una cavolata uno morto e uno o due in galera per anni. La violenza non produce nulla, solo altra violenza, sofferenza e morte. Basta guardare il tiggi. Capisco le reazioni emotive, ma questo va sempre ricordato.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vabbè, tanto mi perculate un poco: ad agosto ero in vacanza a circa 40km dalla partenza.
Carico bici, moglie e figlia in auto - hanno insistito loro per accompagnarmi in modo da girare in paese - e, al momento di "uscire la bici", mi accorgo di aver dimenticato le scarpette a casa... :doh: :doh: :doh:
Mio nipote a casa una volta ha dimenticato la ruota anteriore :==

A me è capitato con: casco, borracce, occhiali, soldi, barrette............

• Haha
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Capisco le reazioni emotive, ma questo va sempre ricordato.
Lo ricordo spesso tant'è che in strada quando mi fanno i peli o altre cazzate ho deciso che manco mi lamento più.. ma questa di stamani la trovo troppo grave.
2 anni fa stesso periodo la 90enne mi stese a meraviglia e nonostante fossi a terra contuso.. fui io a soccorrere lei perchè ebbe un mancamento quando si rese conto di ciò che aveva provocato.. non mi ritengo un Gladiatore ma nemmeno uno che rischia la morte lasciando l'altro libero di fare ciò che vuole.. costi quel che costi.

golias

28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Non hai messo in conto che può essere anche che chi "prendi" ponga fine ai tuoi discorsi definitivamente, non è che vai e hai già vinto a tavolino.
Tutto ciò per cosa? ;nonzo%
Non hai messo in conto che chi scappa dopo aver commesso un misfatto o un torto si trova in una posizione di svantaggio, quel genere che citi si ferma e se il caso ti finisce.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.903
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Mio nipote a casa una volta ha dimenticato la ruota anteriore :==

A me è capitato con: casco, borracce, occhiali, soldi, barrette............
Hai detto borraccia?
In uno dei primi giri la borraccia è rimasta in cucina, dopo averla lavata. Mi sono dovuto attrezzare così, visto che la bottiglietta ballava nel porta borraccia e ad ogni dosso rischiavo di perderla!

Lo scorso giro in cui non sono partito da casa, stavo per dimenticare il perno anteriore in garage dopo aver caricato la bici! Per fortuna me ne sono accorto.

1759251785156.png

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai detto borraccia?
In uno dei primi giri la borraccia è rimasta in cucina, dopo averla lavata. Mi sono dovuto attrezzare così, visto che la bottiglietta ballava nel porta borraccia e ad ogni dosso rischiavo di perderla!

Lo scorso giro in cui non sono partito da casa, stavo per dimenticare il perno anteriore in garage dopo aver caricato la bici! Per fortuna me ne sono accorto.

Vedi l'allegato 502254
Non per niente siamo passati da scimmie a homo sapiens :))):

D

Deleted member 120944

Guest
era na battuta per stemperare... però ora ti tocca stare in ansia perchè non sai che reazione potresti avere, magari ti suonano alla porta e sono le forze dell'ordine
Pensa se invece il signore di età avanzata si è fatto medicare al pronto soccorso e ha un referto e invece lui non ha nulla in mano. Mai alzare le mani anche se si ha “ ragione “ . Nel 2016 per aver dato una testata nei denti a un “ abelinato “ che dava fastidio a mia figlia ci ho lasciato 15.000€ .

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Pensa se invece il signore di età avanzata si è fatto medicare al pronto soccorso e ha un referto e invece lui non ha nulla in mano. Mai alzare le mani anche se si ha “ ragione “ . Nel 2016 per aver dato una testata nei denti a un “ abelinato “ che dava fastidio a mia figlia ci ho lasciato 15.000€ .
non saprei solo @golias può dire la reazione del signore qual'è stata, per ora ha dato la sua versione
goli come ha reagito il signore? sai che se ti sveniva sotto le mani passavi guai, se perdeva i sensi?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
All'inizio della salita del Mortirolo, a Mazzo, caricatissimo faccio per dare la prima boccata d'acqua con dentro tutto lo zucchero e le schifezze energetiche possibili ma... la borraccia non c'è :azz. C'era il negozio Scott lì vicino dove ho comprato (a peso d'oro) una borraccia, però la tensione era crollata e ho ripiegato dal versante di Grosio.