Camere TPU RideNow cinesi

Patry81

Pignone
10 Ottobre 2024
137
61
Padova/Roma
Visita sito
Bici
bdc vintage TEMPESTA/BACCO
Non è un punto che conviene riparare.
Io ci metterei intorno alla valvola,tra cerchio e camera,una pezza di bitume

Ciao e grazie per il tuo intervento,
Ho recuperato una vecchia camera d aria per cariole, ed ho ritagliato questo collarino, che cade proprio sopra quelle bolle, ho cmabiato entrambe le camere e messo il collarino anche dietro, spero sia sufficiente!

Sono cerchi vintage quelli?

Assolutamente!

Allegati

• IMG_20250930_140702.jpg
    IMG_20250930_140702.jpg
    195,9 KB · Visite: 47
  • IMG_20250930_141356_1.jpg
    IMG_20250930_141356_1.jpg
    138 KB · Visite: 47

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho recuperato una vecchia camera d aria per cariole, ed ho ritagliato questo collarino, che cade proprio sopra quelle bolle, ho cmabiato entrambe le camere e messo il collarino anche dietro, spero sia sufficiente!

Assolutamente!
Prova,gonfia e ricontrollare tra qualche giorno.
Non dovrebbe fare alcun segno particolare…e se lo fa,allora direi di cambiare camere tpu.

• Mi piace
Reactions: Patry81

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.904
1.696
Visita sito
Bici
bici
Stamane ho trovato la ruota anteriore a terra... Il difetto lo fa intorno alla valvola.. si è aperta una delle due bolle che avevo postato quslche gg fa... Piu tardi la cambio, cosa posso farci/metterci per evitare il problema?
C'è quello scalino sul foro della valvola che non ho mai visto, come se ci fosse una rondella
Sicuramente le bolle si son formate li

• Mi piace
Reactions: Patry81 and EugeBal

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
C'è quello scalino sul foro della valvola che non ho mai visto, come se ci fosse una rondella
Sicuramente le bolle si son formate li
Io lo toglierei proprio,o magari consumandolo i po,bloccando la valvola con gli appositi adesivi che si mettono intorno al foro dal lato a vista.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Patry81

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
762
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello

Assolutamente!

Io continuo a non capire perché ti vuoi creare problemi montando camere in TPU per un evento dove la tua aspirazione è non avere rotture di scatole. Quei cerchi Nisi sono come minimo di fine anni 80.

Due camere in butile belle pesanti, valvola in metallo filettata e ti togli tanti problemi.

Io mi trovo benissimo con il TPU ma su cerchi moderni, ad alto profilo, con tolleranze decisamente diverse, canale più largo…

• Mi piace
Reactions: jokerout

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
762
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ieri ho ordinato le Cyclami verdi per le nuove ruote in carbonio che sono in arrivo.
Premetto che non sostituisco una camera d'aria dal 1991 (quando andavo in mtb da ragazzo) ed ho iniziato ad andare in bdc da poco. Ad oggi non ho ancora... non lo dico che è meglio!

Ho acquistato dei cerchi con profilo 40mm ed ho scelto le CYCLAMI verdi con valvola da 60mm. Dovrebbero essere quelle da 38g.
Queste qui per intenderci:

Spero che non sia vero ciò che mi ha detto il negoziante che mi ha venduto la bici (alla larga da ruote cinesi e tantomeno camere in TPU, bucherai sempre). Sarà vero?

Ne approfitto per un paio di domande:
1) Ho acquistato le camere corrette per un 28mm?
2) Accortezze per i montaggio? Pensavo di confiarle LEGGERMENTE a bocca, inserire la gomma dentro il copertone, partendo dalla valvola, e poi mettere chiudere il copertone sul cerchio.

Io con TPU non foro da due anni. Prima una piccolissima foratura con una camera in lattice. Non basta un caso per fare statistica ma non capisco chi ne parla male.

Per il montaggio basta seguire le istruzioni. 0,3 - 0,5 fuori dal cerchio e poi gonfi una volta che sono in sede.

• Mi piace
Reactions: bob1972

Patry81

Pignone
10 Ottobre 2024
137
61
Padova/Roma
Visita sito
Bici
Io continuo a non capire perché ti vuoi creare problemi montando camere in TPU per un evento dove la tua aspirazione è non avere rotture di scatole. Quei cerchi Nisi sono come minimo di fine anni 80.

Due camere in butile belle pesanti, valvola in metallo filettata e ti togli tanti problemi.

Io mi trovo benissimo con il TPU ma su cerchi moderni, ad alto profilo, con tolleranze decisamente diverse, canale più largo…

Caro collega di pedale, di motivi ne sono stati detti tanti in questo forum, per quanto riguarda me, principalmente perchè nel marsuPINO (molto INO) sotto sella ne porto 3 di scorta invece che una, e poi perchè in caso di foratura si sgonfia piu lentamente rispetto al butile (in alcune situazioni puo salvarti dalla caduta).. peso e altri ammenicolerie sono secondarie per me.

saluti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alle_84 and TICR

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Anch'io con le Tubolito per strada sono andato sempre tranquillo. Quando le ho danneggaiate è stato nel montaggio. A proposito l'altro ieri rimontando una Tubolito sulle nuove ruote (camera e pneumatico usati già per qualche uscita) dopo poco mi son ritrovato con la gomma sgonfia. Quindi l'ho smontata e tramite bacinella d'acqua ho rilevato due micro forellini. chissà come si sono fatti...
Altre due Tubolito andate solo col montaggio. Adesso ho messo su una Ridenow da 38g e sembra tenere.

• Wow
Reactions: terzuya

Patry81

Pignone
10 Ottobre 2024
137
61
Padova/Roma
Visita sito
Bici
Grazie a tutti colleghi ciclisti per i consigli Preziosi, le camere d'aria tpu hanno resistito benissimo ai 135 km e 2,3k di dislivello, non ho forato ma questo è un discorso a parte, sono rimaste gonfie e non ho avuto problemi credo ne abbiano aiutato nella spinta saluti.

Allegati

• IMG-20251004-WA0030.jpeg
    IMG-20251004-WA0030.jpeg
    361,5 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: axl and jokerout

otis91

Novellino
20 Febbraio 2014
36
3
Visita sito
Bici
in cerca...
Domanda : ordinando le camere tpu Rydenow arrivano insieme anche delle pezze x riparare eventuali forature ?
Con coperture da 26 e 28 le 36gr vanno bene o rimangono un po’ troppo ?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.081
304
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ho forato!!!! dopo 806,5 km la tpu ridenow anteriore oggi si è forata....un microforo, che dite, sarà stata qualche spina? (l'anno scorso avevo forato una camaera d'aria in butile proprio con la spina di una rosa o simile)

Allegati

• 2025-10-05-17-21-02-743.jpg
    2025-10-05-17-21-02-743.jpg
    158,2 KB · Visite: 41

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho forato!!!! dopo 806,5 km la tpu ridenow anteriore oggi si è forata....un microforo, che dite, sarà stata qualche spina? (l'anno scorso avevo forato una camaera d'aria in butile proprio con la spina di una rosa o simile)
Rendila opaca con scotch brait e pulisci bene con alcool, poi metti la sua topolina adesiva