Pro stagione 2025

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.505
23.767
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A dir la verità non mi sembra una cattiva mossa. Alla Visma era abbastanza chiuso. Alla Movistar dovrebbe essere l'uomo a cui costruire attorno la squadra. Che anzi, hanno già costruito, perché di gregari ottimi ora ne ha parecchi: Adrià, Castrillo, Garcia Pierna, Juanpe Lopez, Rubio, Romo, etc...

Può anche darsi, ma continuano a non piacermi quelli là.
Ricordo se prima gli avevano montato il caso che in Bora veniva "preso in giro/vessato..."
Poi sono sempre quelli che hanno montato il caso di Tiberi, con la sola scusa di farlo scaricare per fargli firmare un altro contratto

Che poi, per il passaggio in sè, la Movistar è sempre quella squadra nella quale Jorgenson correva, e doveva pagarsi personalmente alcune cose no?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.823
45.184
100
dove capita
Visita sito
Poi sono sempre quelli che hanno montato il caso di Tiberi, con la sola scusa di farlo scaricare per fargli firmare un altro contratto
Boh, dici che è stato Carera ad uccidere il gatto?! :pork:

Che poi, per il passaggio in sè, la Movistar è sempre quella squadra nella quale Jorgenson correva, e doveva pagarsi personalmente alcune cose no?

...mica era costretto...era lui che voleva cose specifiche. A torto o ragione. Alla fine funziona cosi in tutte le squadre. Anzi, in alcune, gente non della squadra non te la fanno proprio prendere e basta.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.505
23.767
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Boh, dici che è stato Carera ad uccidere il gatto?! :pork:

No, ma la notizia era già nota alla dirigenza della Lidl che disse al corridore di non parlarne, Poi, casualmente, lui rilascia un intervista e "scoppia" il caso.
la Lidl poi lo licenzia e lui trova una nuova squadra. Non credo che nel passaggio di squadra, i Carera non abbiano fatturato.
E non credo che, se la mia squadra mi dice di non dire nulla, i miei procuratori non lo sanno. E se lo sanno, se sono un minimo onesti intellettualmente, non mi fanno fare dichiarazioni/interviste a riguardo.

...mica era costretto...era lui che voleva cose specifiche. A torto o ragione. Alla fine funziona cosi in tutte le squadre. Anzi, in alcune, gente non della squadra non te la fanno proprio prendere e basta.

Eh, appunto, cose che in Movistar non gli davano. Ora, Cjan, và via da una squadra in cui, sembrerebbe, ci sia il massimo come staff, e va in una squadra sempre "chiacchierata" per il modo di correre
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.897
7.251
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non è la stessa cosa, l'unico episodio "sfigato" che io ricordi è la foratura a Biella nella tappa di Oropa l'anno scorso al giro.
Tutt'altra posta in palio, tutt'altro "parterre" di avversari rispetto ad un mondiale.

in entrambi i casi non conosciamo le persone, conosciamo solo i personaggi ed al massimo solo di questo possiamo discutere.


Dimentichi la caduta alle strade bianche, poi comunque vinta. La caduta alla Paris Roubaix, arrivato secondo dietro quel mostro di MvDP. La caduta in una tappa del TdF, dove l’hanno comunque aspettato visto che era pianura. Tutto questo nel 2025.

Non ho mai visto però che si mettesse a sbraitare o gesticolare manco fosse un italiano per avere la bici dall’ammiraglia…
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.128
3.640
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Dimentichi la caduta alle strade bianche, poi comunque vinta. La caduta alla Paris Roubaix, arrivato secondo dietro quel mostro di MvDP. La caduta in una tappa del TdF, dove l’hanno comunque aspettato visto che era pianura. Tutto questo nel 2025.

Non ho mai visto però che si mettesse a sbraitare o gesticolare manco fosse un italiano per avere la bici dall’ammiraglia…

Ti diranno che le cadute non sono addebitabili alla sfortuna, ma che ha sbagliato lui...
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E' prerogativa di molti atleti di alto livello avere una carica agonistica spinta, diciamo pure boderline
e poi essere degli agnellini durante la vita di tutti i giorni...
Probabile che nanetto belga sia tra questi e nella vita di tutti i giorni sia un buontempone che fa caciara con gli Italiani :==
Forse si riferiva a quello riguardo Finn :mrgreen:
E' possibile ed anche probabile, la mia esperienza in loco è che i belgi (specie i valloni) non appaiono molto diversi da noi italiani: amano mangiare e bere in compagnia e far "baracca". Un italiano riservato e flemmatico di certo appare diverso dall'esperienza comune, nè più nè meno come potrebbe apparire a noi un finlandese chiacchierone.

D'altronde per luoghi comuni non si procede solo da noi, eh.
 
Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ti diranno che le cadute non sono addebitabili alla sfortuna, ma che ha sbagliato lui...
Alla Roubaix senza dubbio, ha sbagliato lui. Probabilmente perchè era al limite per mantenere la ruota di VDP, ma in ogni modo è stato un errore. Personalmente credo non decisivo, ma che ha di certo eliminato la possibilità di giocarsela.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Alla Roubaix senza dubbio, ha sbagliato lui. Probabilmente perchè era al limite per mantenere la ruota di VDP, ma in ogni modo è stato un errore. Personalmente credo non decisivo, ma che ha di certo eliminato la possibilità di giocarsela.
Quando è caduto alla Roubaix Pogacar era davanti a VdP, anche VdP per seguirlo ha sbagliato la curva ma a differenza di Pogacar non è caduto.
Non so come sarebbe finita la corsa senza quella caduta, io credo che Pogacar se la sarebbe giocata e magari avrebbe perso in volata visto che VdP è più veloce ma mai dire mai.
Io credo che l'errore che ha commesso Pogacar in quella curva sia stato commesso per eccessiva foga, secondo me lo sloveno stava attaccando (in maniera velleitaria) nel tentativo di staccare VdP proprio sul suo campo.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.488
3.317
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Dimentichi la caduta alle strade bianche, poi comunque vinta. La caduta alla Paris Roubaix, arrivato secondo dietro quel mostro di MvDP. La caduta in una tappa del TdF, dove l’hanno comunque aspettato visto che era pianura. Tutto questo nel 2025.

Non ho mai visto però che si mettesse a sbraitare o gesticolare manco fosse un italiano per avere la bici dall’ammiraglia…
Ti diranno che le cadute non sono addebitabili alla sfortuna, ma che ha sbagliato lui...
Beh almeno la caduta alle SB era 100% un suo errore! io ho citato la foratura perchè quella è sfiga, specie se in un punto in cui non puoi fermarti in tempo ed hai un curva da fare.
però sì esternamente il comportamento non era fuori dalle righe, di nascosto può benissimo aver bestemmiato in tutte le lingue ed aver dato tutta colpa alla maestra delle elementari.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.488
3.317
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
lla Roubaix senza dubbio, ha sbagliato lui. Probabilmente perchè era al limite per mantenere la ruota di VDP, ma in ogni modo è stato un errore.
alla roubaix era davanti quando è caduto perchè stava attaccando. Senza troppa polemica disse che non aveva interpretato bene la curva perchè aveva le moto davanti o qualcosa del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.897
7.251
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Beh almeno la caduta alle SB era 100% un suo errore! io ho citato la foratura perchè quella è sfiga, specie se in un punto in cui non puoi fermarti in tempo ed hai un curva da fare.
però sì esternamente il comportamento non era fuori dalle righe, di nascosto può benissimo aver bestemmiato in tutte le lingue ed aver dato tutta colpa alla maestra delle elementari.

Il mio commento era un po’ generale, non riferito a te. Ho letto qualche messaggio addietro dove sembrerebbe che Pogi abbia tanto culo o comunque sia esente da sfiga.
Poi per qualcuno le cadute non è sfortuna, ma queste son idee personali.
Anche le altre due cadute son dovute alla sua disattenzione o comunque alla frenesia del momento. Alla Paris-Roubaix pensava che le moto andassero dritte, mentre al TdF si è distratto (ma c’è anche chi dice che qualcuno gli abbia tagliato la strada involontariamente).

Comunque sia, i due (almeno di fronte alle telecamere) si comportano in maniera proprio diversa, ma sinceramente i comportamenti di Remco li ho visti poche volte in corsa. Che sia un campione nessuno lo può mettere in dubbio, ma i suoi comportamenti a volte son proprio fastidiosi. Tralasciando che un po’ più di pacatezza sicuramente gioverebbe durante le gare, mangiarsi il fegato o fare il polemico porta via energie.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.488
3.317
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il mio commento era un po’ generale, non riferito a te. Ho letto qualche messaggio addietro dove sembrerebbe che Pogi abbia tanto culo o comunque sia esente da sfiga.
Poi per qualcuno le cadute non è sfortuna, ma queste son idee personali.
Anche le altre due cadute son dovute alla sua disattenzione o comunque alla frenesia del momento. Alla Paris-Roubaix pensava che le moto andassero dritte, mentre al TdF si è distratto (ma c’è anche chi dice che qualcuno gli abbia tagliato la strada involontariamente).

Comunque sia, i due (almeno di fronte alle telecamere) si comportano in maniera proprio diversa, ma sinceramente i comportamenti di Remco li ho visti poche volte in corsa. Che sia un campione nessuno lo può mettere in dubbio, ma i suoi comportamenti a volte son proprio fastidiosi. Tralasciando che un po’ più di pacatezza sicuramente gioverebbe durante le gare, mangiarsi il fegato o fare il polemico porta via energie.
chiaro, io sono anche d'accordo con te, ti ho quotato insieme al commento successivo
Ti diranno che le cadute non sono addebitabili alla sfortuna, ma che ha sbagliato lui...
che probabilmente non è un commento con intento polemico, ma potenzialmente potrebbe esserlo.
io in generale sono tifoso di tutti, Pogacar mi esalta quando lo vedo in TV ma non ho problemi a riconoscere se sbaglia, se il contesto gli è a favore o a sfavore.

Concordo che certi atteggiamenti, in certi contesti, sono fuoriluogo e seppur non passibili di alcuna punizione ledono all'immagine del ciclismo più di un occhiale lanciato all'arrivo o di un arrivo con il body aperto perchè la zip si è inceppata, ma soprattutto ledono alla salute mentale di chi li esterna.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, ma la notizia era già nota alla dirigenza della Lidl che disse al corridore di non parlarne, Poi, casualmente, lui rilascia un intervista e "scoppia" il caso.
la Lidl poi lo licenzia e lui trova una nuova squadra. Non credo che nel passaggio di squadra, i Carera non abbiano fatturato.
E non credo che, se la mia squadra mi dice di non dire nulla, i miei procuratori non lo sanno. E se lo sanno, se sono un minimo onesti intellettualmente, non mi fanno fare dichiarazioni/interviste a riguardo.



Eh, appunto, cose che in Movistar non gli davano. Ora, Cjan, và via da una squadra in cui, sembrerebbe, ci sia il massimo come staff, e va in una squadra sempre "chiacchierata" per il modo di correre
I Carera fatturano in ogni caso,non nel passaggio di squadra,ma prendono una percentuale su ingaggio annuo.
La bravura del tuo procuratore sta nel trovarti un contratto migliore possibile e possibilmente anche le postile per farti correre un certo calendario e certe gare con ambizioni personali.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Probabile intervento non ufficiale del ministero interno.
Sono corse piccole con forze dell'ordine impiegate in poche unità, se partecipano israeliani Prefetto probabile dovrebbe annullare le corse.
diciamo che non è un bel momento per andare in giro con una maglia dove c'è scritto Israel.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.466
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No capisco possa sembrare strano ma invece la realtà è questa........come W/KG è superiore Remco e non si riesce a capire perchè in salita essendo pure più leggero non vada come invece dovrebbe andare.
Incide sicuramente la posizione in gruppo e il mangiarsi il fegato in gara,ma in salita per w/kg dovrebbe andar molto più forte di quello che in realtà va.
Avrà una muscolatura che non funziona bene in salita.