Campagnolo Ekar: opinioni? Lo consigliate?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao, qualcuno sa se esistono pacchi pignoni compatibili ekar?
cercati ovunque ma dico di no. A meno di usare il corpetto XDR sram, cambio Ingrid e pacco pignoni Ingrid a 12v, conservando le leve ekar... unica cosa che ho visto fare e che so che funziona bene (ma a me scoccerebbe rinunciare ad un pignone spendendo tutti quei soldi...)

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.257
italia
Visita sito
Bici
trek
cercati ovunque ma dico di no. A meno di usare il corpetto XDR sram, cambio Ingrid e pacco pignoni Ingrid a 12v, conservando le leve ekar... unica cosa che ho visto fare e che so che funziona bene (ma a me scoccerebbe rinunciare ad un pignone spendendo tutti quei soldi...)
in effetti l'unico motivo per un compatibile era per spendere meno...

• Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Salve, vorrei prendere una gravel bottecchia con questo cambio Campagnolo EKAR GT 13s, me lo consigliate o, in alternativa, la prendo con Shimano GRX 610 24s. Il campagnolo con 40-10/48 e lo Shimano con 30/46-11/36. Aiutatemi
consiglio, cambio del GT un po' più robusto e fatto apposta per quel pacco pignoni ed ergonomia delle leve praticamente identica alle nuove record e super record X ad una frazione del prezzo!

unica cosa che cambierei, starei su di una corona da 38 (parlo per esperienza dato che con la mia poca gamba ho da qualche anno addirittura la 36 con il pacco 10-48 ed è tutto perfetto)

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
111
72
49
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
Ciao a tutti, un consiglio: tra poco devo cambiare catena e pacco pignoni visto che quelli centrali/bassi sono usurati, rapportatura 10-44, resto su quello Ekar o risparmio 20-30 euro e prendo quello Ekar GT? i 30 euro in più non mi pesano se veramente quello Ekar è migliore e magari dura un poco in più. Grazie a chi mi consiglia.