Gare Tadej Pogačar anche campione europeo

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.016
1.847
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Nelle gare dove corrono contro e questo è competitivo: Sanremo, Roubaix....e boh...Strade Bianche?
Alla fine gare che Pogi potrebbe anche risparmiarsi volendo....perché sono quelle un po' limite per lui (e dove fa podio immancabilmente).

ps
MvdP non corre da agosto...e non ha certo corso il Tour per vincerlo. Nel mentre Pogi ha vinto anche la maglia della salute.
560194512_18531918943011232_4936656479659440047_n.jpg

stavate parlando di me? :mrgreen:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.186
12.836
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
pogacar sta al gruppo come un prof sta a un gruppo di amatori...

oggi è così. quel 30% su tutta la curva è incolmabile, qualsiasi tattica possano escogitare quelli dietro.

e ripeto che non bisogna sminuire quei poveri ragazzi che arrivano dietro... alcuni di loro sono dei veri campioni... è pogacar che è letteralmente fuori scala.

Secondo me sembra che ci sia un 30% guardando certi numeri, se guardi il mondiale primo e secondo hanno fatto la stessa media, la differenza è un capello, su distanze così lunghe con questi dislivelli anche quando prendi due minuti e passa, fondamentalmente a livello prestazione, la differenza è veramente minima, c'è una differenza momentanea in un momento particolare della corsa che gli altri al momento non riescono a colmare, lui scollina magari con 15 secondi, poi dietro scatta il marasma e la rassegnazione e va a vincere, ci fossero queste differenze del 30% arriverebbe al traguardo con un quarto d'ora-20 minuti di vantaggio ogni volta.

• Mi piace
Reactions: Joop and jacknipper

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Secondo me sembra che ci sia un 30% guardando certi numeri, se guardi il mondiale primo e secondo hanno fatto la stessa media, la differenza è un capello, su distanze così lunghe con questi dislivelli anche quando prendi due minuti e passa, fondamentalmente a livello prestazione, la differenza è veramente minima, c'è una differenza momentanea in un momento particolare della corsa che gli altri al momento non riescono a colmare, lui scollina magari con 15 secondi, poi dietro scatta il marasma e la rassegnazione e va a vincere, ci fossero queste differenze del 30% arriverebbe al traguardo con un quarto d'ora-20 minuti di vantaggio ogni volta.

la certezza non la da nessuno, ma per recuperare w' dopo quelle fiammate che tagliano le gambe a tutti, anche il 30% in più è forse riduttivo...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Si, ma di fatto quali sono le gare in cui si può paventare un arrivo ristretto con questi? Qualche classica del nord e poco altro.
Gare che tra gli uomini da GT fa solo lui.

Già al Fiandre si è visto che con il Kwaremont (un Poggio più duro) di mezzo se li toglie tutti di ruota alla grande.
Il discorso secondo me è come lo affronti il Kwaremont. Se cercano di tenere scoppiano in ordine sparso e sono da soli e scoppiati e lui anche da solo ha gioco facile ad andare al traguardo. Il trucco dovrebbe essere quello di lasciarlo andare quei 15/20 secondi da non scoppiare rimanere assieme e assieme da non scoppiati darsi i cambi per andarlo a prendere. E quando sull'ultimo Paterberg si ripresenta la scena gli fai prendere quegli altri 10 secondi in maniera da non scoppiare e assieme prenderlo sui drittoni finali prima del traguardo dove i 3 (Pedersen VDP e Van Aert) dovrebbero avere ottime chance in volata contro di lui non partendo nessuno battuto con nessuno fra loro 3.
E forse potrebbe riuscire anche in una Liegi un discorso del genere. Nessuno di loro 3 è del tutto fermo in salita. Alla fine VDP alla Liegi ha fatto 6 nel 2020 e 3 nel 2024 e Van Aert ci ha fatto 3 nel 2022. Insomma non sono nessuno dei due un Kittel.
E' chiaro che accordi di questo genere non sono facilissimi da intavolare ma se vogliono continuare a prendere sempre schiaffi da lui continuassero a correre come fanno ora.
Non dico che questa è una cosa che funzionerebbe sicuramente solo che non me ne viene in mente una migliore.
Io alternative oltre alla già citata Wada non ne vedo.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
mi ricordate quante "imprese" simili ha fatto Tadej dal 2000 al 2023 incluso? Facciamo anche di 35-40km?

In genere, quante volte vedete cose simili tra junior e under23?

In generale, quante volte lo vedete tra i pro, se escludete Tadej negli ultimi 2 anni?

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mi ricordate quante "imprese" simili ha fatto Tadej dal 2000 al 2023 incluso? Facciamo anche di 35-40km?

In genere, quante volte vedete cose simili tra junior e under23?

In generale, quante volte lo vedete tra i pro, se escludete Tadej negli ultimi 2 anni?
A 2 anni faceva giä le fughe?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Il discorso secondo me è come lo affronti il Kwaremont. Se cercano di tenere scoppiano in ordine sparso e sono da soli e scoppiati e lui anche da solo ha gioco facile ad andare al traguardo. Il trucco dovrebbe essere quello di lasciarlo andare quei 15/20 secondi da non scoppiare rimanere assieme e assieme da non scoppiati darsi i cambi per andarlo a prendere. E quando sull'ultimo Paterberg si ripresenta la scena gli fai prendere quegli altri 10 secondi in maniera da non scoppiare e assieme prenderlo sui drittoni finali prima del traguardo dove i 3 (Pedersen VDP e Van Aert) dovrebbero avere ottime chance in volata contro di lui non partendo nessuno battuto con nessuno fra loro 3.
E forse potrebbe riuscire anche in una Liegi un discorso del genere. Nessuno di loro 3 è del tutto fermo in salita. Alla fine VDP alla Liegi ha fatto 6 nel 2020 e 3 nel 2024 e Van Aert ci ha fatto 3 nel 2022. Insomma non sono nessuno dei due un Kittel.
E' chiaro che accordi di questo genere non sono facilissimi da intavolare ma se vogliono continuare a prendere sempre schiaffi da lui continuassero a correre come fanno ora.
Non dico che questa è una cosa che funzionerebbe sicuramente solo che non me ne viene in mente una migliore.
Io alternative oltre alla già citata Wada non ne vedo.

Finora anche quando lo hanno lasciato andare, poi lo hanno rivisto all'arrivo.
Mi fa strano quanto accaduto alla Roubaix...è passato da attaccare, a non riuscire a chiudere 10sec.
Tra l'altro è forse l'unica gare, oltre al mondiale a cronometro, dov'è arrivato stremato e sfigurato...nonostante abbia fatto solo 15km da solo.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.186
12.836
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
curiosità: qualcuno ha guardato questo video? probabilmente parecchi.

Lo avete guardato cioè ASCOLTATO TUTTO? sono 30 minuti......

io 4 o 5 volte, secondo me è letteralmente affascinante e spiega tantissime cose, ma va ascoltato tutto, ripeto 30 minuti.....

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Finora anche quando lo hanno lasciato andare, poi lo hanno rivisto all'arrivo.
Perchè o lo hanno lasciato andare senza organizzarsi bene e su un circuito con troppa salita (mondiale 2024) o perchè si sono cotti per provare a non lasciarlo andare e quindi al momento di inseguire erano cotti e in ordine sparso e non assieme. Immagina un kwaremont che lo scollinino senza un fuorisoglia assurdo in 3/4 di quelli giusti a 15 secondi. Secondo te arriva solo? Secondo me no. Non dico che funzioni ma sinora non hanno mai fatto così-
Certo che se si cuociono per tenere e non ci riescono fosse anche per 5 secondi e scollinano uno a 5 uno a 10 uno a 15 ecco che sono cotti e divisi e quei pochi secondi si ampliano velocemente e allora non lo riprendono più. Come infatti è sempre successo.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
curiosità: qualcuno ha guardato questo video? probabilmente parecchi.

Lo avete guardato cioè ASCOLTATO TUTTO? sono 30 minuti......

io 4 o 5 volte, secondo me è letteralmente affascinante e spiega tantissime cose, ma va ascoltato tutto, ripeto 30 minuti.....

ellosò ma è meno divertente ascoltare e capire piuttosto che lanciare frecciatine assolutamente gratuite :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: WNC2

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Con la vittoria di oggi, Pogi ha superato il 2024 come miglior stagione in carriera, e manca ancora il Lombardia

Allegati

• Screenshot_20251007_204019_Chrome.jpg
    Screenshot_20251007_204019_Chrome.jpg
    141,9 KB · Visite: 41