Pro stagione 2025

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.177
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non credo. La Sanremo non credo proprio. Forse la Roubaix.
La Roubaix la vince anche solo con le sue forze, per la Sanremo gli serve un pizzico di organizzazione di squadra in più, ma se l'amico Isac tira la cannonata giusta sulla Cipressa può essere la volta buona
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.497
23.750
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La Roubaix la vince anche solo con le sue forze, per la Sanremo gli serve un pizzico di organizzazione di squadra in più, ma se l'amico Isac tira la cannonata giusta sulla Cipressa può essere la volta buona

Secondo me, per il prossimo anno, la faranno talmente a fuoco, che ci cavano l'asfalto
Neppure in modalità Demare gli si stà attaccati a stò giro
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La Roubaix la vince anche solo con le sue forze, per la Sanremo gli serve un pizzico di organizzazione di squadra in più, ma se l'amico Isac tira la cannonata giusta sulla Cipressa può essere la volta buona
Ho rivisto la replica della tre valli perché non ho visto la diretta, all’ultimo giro sulla salita del montello Del Toro ha forzato allungando il gruppo, sono saltati tutti tranne due e Poga che li saltava recuperando i 100 m di distacco che aveva.
Poi hanno staccato per parlare di altro e al ritorno erano in 4.
Quindi quando gli altri scattano o sono al gancio, Poga ne ha ancora ed è in controllo.
Gli basta prendere la Cipressa nelle prime 5 posizioni e gran parte del lavoro è fatto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.177
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho rivisto la replica della tre valli perché non ho visto la diretta, all’ultimo giro sulla salita del montello Del Toro ha forzato allungando il gruppo, sono saltati tutti tranne due e Poga che li saltava recuperando i 100 m di distacco che aveva.
Poi hanno staccato per parlare di altro e al ritorno erano in 4.
Quindi quando gli altri scattano o sono al gancio, Poga ne ha ancora ed è in controllo.
Gli basta prendere la Cipressa nelle prime 5 posizioni e gran parte del lavoro è fatto.
al solito le salite della Sanremo sono troppo veloci per far tutto da solo, anche per lui fino ad ora
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.894
7.248
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.189
Udine
Visita sito
Domenica nel Limburgo si corre il mondiale gravel. Tra i partecipanti di spicco, Vos, Wiebes, Niewadoma, Pieterse, Borghesi, kastelijn, Persico, Bredewold e negli uomini Merlier, Pidcock, Vacek, Vermeersch (Gianni e Florian) Schmidt, del grosso, hermans, Wellems, Bardet, Verstrynge, Mohoric, Swift, Fontana, Fabio Christen, Postlberger, Govekar, politt, tantissimi ciclocrossisti, alcune vecchie glorie (GVA, terpstra, bakelant) e un po' di biker
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.189
Udine
Visita sito
Ho rivisto la replica della tre valli perché non ho visto la diretta, all’ultimo giro sulla salita del montello Del Toro ha forzato allungando il gruppo, sono saltati tutti tranne due e Poga che li saltava recuperando i 100 m di distacco che aveva.
Poi hanno staccato per parlare di altro e al ritorno erano in 4.
Quindi quando gli altri scattano o sono al gancio, Poga ne ha ancora ed è in controllo.
Gli basta prendere la Cipressa nelle prime 5 posizioni e gran parte del lavoro è fatto.
La Cipressa negli ultimi 2 anni l’ha sempre presa un po’ dietro e i compagni peggio.
Esatto, ma questo più che un errore è stata la conseguenza di un ritmo vertiginoso con cui si sono approcciati alla cipressa. Lo sapevano tutti che dovevano stare davanti ma riuscire a farlo anche per gli UAE non è facile.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.810
45.129
100
dove capita
Visita sito
Infatti quello é stato il problema, se la prendono davanti lui e del toro auguri

Resta comunque difficile, perché è uno dei 2 punti in cui tutti sanno cosa succederà, e poi perché a 38kmh se uno gli prende la ruota comunque risparmia quei watt in più che quelli davanti devono cacciar fuori. A patto che siano tutti al 100% ovviamente, se no ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.177
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Resta comunque difficile, perché è uno dei 2 punti in cui tutti sanno cosa succederà, e poi perché a 38kmh se uno gli prende la ruota comunque risparmia quei watt in più che quelli davanti devono cacciar fuori. A patto che siano tutti al 100% ovviamente, se no ciao.
Si l'anno scorso organizzando male la cosa gli sono stati circa a ruota in due con lo sputo e tante madonne, anche a copione già scritto se prendono la ciptessa abbastanza davanti loro due è durissima per tutti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domenica nel Limburgo si corre il mondiale gravel. Tra i partecipanti di spicco, Vos, Wiebes, Niewadoma, Pieterse, Borghesi, kastelijn, Persico, Bredewold e negli uomini Merlier, Pidcock, Vacek, Vermeersch (Gianni e Florian) Schmidt, del grosso, hermans, Wellems, Bardet, Verstrynge, Mohoric, Swift, Fontana, Fabio Christen, Postlberger, Govekar, politt, tantissimi ciclocrossisti, alcune vecchie glorie (GVA, terpstra, bakelant) e un po' di biker
Si vede in TV il mondiale Gravel?
Almeno vediamo un po' di ciclismo.
Sabato partirà sul Ghisallo il Solito Noto,inutile accendere la TV.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si vede in TV il mondiale Gravel?
Almeno vediamo un po' di ciclismo.
Sabato partirà sul Ghisallo il Solito Noto,inutile accendere la TV.
Oggi c'è il Gran Piemonte, senza l'Alieno (però c'è il Messicano...).
Percorso mosso, su e giù per le Langhe, su RaiSport ore 14.50.
Mondiale gravel su Eurosport domenica dalle 13.30, prima la gara femminile e dalle 14.15 quella maschile.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.487
3.316
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
se l'anno prossimo riprovano sulla cipressa come quest'anno, oltre a riuscire a farla un pelino più forte, come squadra la UAE dovrebbe oltre che mettere uomini davanti a Pogacar deve metterne uno dietro a fare un buco appena più grande del solito.
Fateci caso nelle Sanremo vinte da VDP quanto quest'ultimo è intelligente, sia sul poggio '23 che cipressa '25 non è mai lui il primo a saltare sulla ruota di Pogacar, riesce sempre con freddezza e controllo della situazione ad aspettare che lo faccia qualcun'altro prima e solo dopo lo sopravanza mettendosi subito alla ruota dello sloveno. Sulla cipressa al primo scatto "sfruttò" Ganna, sul Poggio '23 si mosse dopo Ganna e Van Aert al primo scatto di Pogacar, più avanti fece il suo buono per la vittoria.
Nel '24 si mosse lui sullo sloveno perchè lo scopo non era batterlo in prima persona ma arrivare con un gruppo ristretto e lavorare per Philipsen.