Alimentazione durante le uscite (part 3)

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
238
178
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Se non sono indiscreto, che salita era? Mi ricorda uno scorcio del Monte Grappa
Tranquillo ...perchè dovresti essere indiscreto?
Sono partito da Cuorgnè e sono salito al Colle del Nivolet passando per la Valle dell'Orco. C'era un caldo anomalo (a parte nella suddetta Valle che era in totale ombra). Sono arrivato in cima in panta corto e maglietta (in salita io poi tendo a scaldare come il motore di un jet) :mrgreen:
Dal lato che scende al rifugio Chivasso in zona d'ombra c'erano i residui della nevicata di qualche settimana fa (quando avevano dovuto chiudere la strada).
Giro stra-consigliato perchè i panorami sono "belli belli, belli in modo assurdo" (Cit. Derek Zoolander)

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
ma qualcuno si porta per caso un po' di coca cola dietro durante le uscite? io non sono un bevitore di questa bevanda, ma quando faccio le gf ai ristori la utilizzo sempre, a parte lo zucchero vedo che mi da una mano anche per farmi satare sul pezzo.
non volendo portare una lattina, magari potrei utilizzare una flask, senza poi riempirla tutta.
pareri?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.762
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma qualcuno si porta per caso un po' di coca cola dietro durante le uscite? io non sono un bevitore di questa bevanda, ma quando faccio le gf ai ristori la utilizzo sempre, a parte lo zucchero vedo che mi da una mano anche per farmi satare sul pezzo.
non volendo portare una lattina, magari potrei utilizzare una flask, senza poi riempirla tutta.
pareri?
imho meglio fermarsi al bar...si agita e perde la frizzantezza...si scalda e fa "schifo"...

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
pareri?
Credo che il problema principale potrebbe essere una deflagrazione.
Meglio credo una lattina di quelle piccole magari, ovviamente da aprire in luogo appartato e con i presidi di sicurezza adeguati. :-x

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
pareri?

Io la bevo quando sono veramente al limite. Per me, ha il vantaggio di appunto di avere zucchero "subito pronto" e, in quel momento, mi fà sentire meglio. Il problema è che, quando comincio con le bibite gasate così, poi mi si chiude lo stomaco e vado solo di liquidi.

Come ti hanno detto, in borraccia assolutamente no. La misi in una delle mie primissime g.f.. Borraccia di quelle con i tappi "vecchio stile". Saltelli, scossoni, sballottamenti......saltò via il tappo direttamente mentre pedalavo :yoga:

Ah, dico di Coca Cola vera, e non quelle copie mal riuscite (tipo la red bull Cola a Solden :pork::sbianca::doh::wacko:)

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
238
178
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
pareri?
Se è per avere solo zucchero semplice pronto all'uso ho sempre qualche bustina che prendo di scorta se mi fermo per un caffè americano durante il giro.
Se è una questione del boost energetico della caffeina tengo sempre un paio di queste compresse effervescenti. Ancora una volta non so se sia una cosa psicologica ma mi hanno dato una marcia in più quando mi è capitato di essere quasi scoppiato. (pratiche, nessun peso da portare, nessun tempo perso al bar).
Il più delle volte le sciolgo direttamente in bocca e poi ci bevo dietro acqua....

immagine_2025-10-16_092823082.png

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se è per avere solo zucchero semplice pronto all'uso ho sempre qualche bustina che prendo di scorta se mi fermo per un caffè americano durante il giro.
Se è una questione del boost energetico della caffeina tengo sempre un paio di queste compresse effervescenti. Ancora una volta non so se sia una cosa psicologica ma mi hanno dato una marcia in più quando mi è capitato di essere quasi scoppiato. (pratiche, nessun peso da portare, nessun tempo perso al bar).
Il più delle volte le sciolgo direttamente in bocca e poi ci bevo dietro acqua....

Vedi l'allegato 503887
lo uso anche io, anche perche avevo preso una bella offerta su amazon.
Da un piccolo incremento energetico e soppressione della fatica...che si puo aiutare.... secondo me la taurina è molto sottovalutata, e volte invece si pensa visto il nme che sia una "droga dopante "

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin