Pro stagione 2025

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Prima fanno una cronoscalata e poi in una gara in linea di 32km.

Per far correre il quale hanno pagato Pogi 150k eu.

Se mai ci fosse il dubbio su chi lo "vincerà" :mrgreen:

Ma una volta, quelli forti, non venivano pagati per NON correre?!?!?! ;pirlùn^
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Basta non trovare un volo diretto...non è che la Cina è vicino ad Abbiategrasso...e poi il Guang Xi dove sarà?io non lo so...potrebbe essere vicino ad un aeroporto come a 10 ore di bus di distanza...chi lo sa.
La capitale del Guangxi (6 milioni di abitanti) ha un aeroporto internazionale, ma voli diretti non esistono (o non ne ho trovati). Ho fatto una simulazione e da Parigi a Nanning ci vogliono 29 ore e 40 minuti compreso il cambio a Pechino, dalle 12.25 alle 11.05 del giorno dopo, che col fuso orario equivalgono alle 18.05 di Parigi... Direi che il danese non ha esagerato.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.070
100
dove capita
Visita sito
Ma una volta, quelli forti, non venivano pagati per NON correre?!?!?! ;pirlùn^

Beh, no. I campioni sono sempre stati pagati per le corse di esibizione (ed anche quelle non di esibizione, ma quello non si dice).
Coppi prese la malaria in Burkina Faso proprio invitato ad un criterium di questo genere ad es. (e pure Geminiani che pero' fu curato in Francia).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh, no. I campioni sono sempre stati pagati per le corse di esibizione (ed anche quelle non di esibizione, ma quello non si dice).
Coppi prese la malaria in Burkina Faso proprio invitato ad un criterium di questo genere ad es. (e pure Geminiani che pero' fu curato in Francia).

No ma lo sò, la mia voleva essere una battuta riferita all'episodio di Binda che era pagato per non correre perchè non c'era gara con i suoi avversari. Non gara come in questi 2 anni da quando Pogacar è diventato Super Sayan
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.070
100
dove capita
Visita sito
No ma lo sò, la mia voleva essere una battuta riferita all'episodio di Binda che era pagato per non correre perchè non c'era gara con i suoi avversari. Non gara come in questi 2 anni da quando Pogacar è diventato Super Sayan

Da sempre ci sono voci che Merckx sia stato pagato per non correre il Tour del '73. Sopratutto perché cominciava a stare sulle balle a tanti (infatti poi nel '75 si prese il famoso pugno).
Più probabile che il motivo sia che alla Vuelta lo hanno pagato di più (la sua unica partecipazione).
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.030
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Basta non trovare un volo diretto...non è che la Cina è vicino ad Abbiategrasso...e poi il Guang Xi dove sarà?io non lo so...potrebbe essere vicino ad un aeroporto come a 10 ore di bus di distanza...chi lo sa.
Il Guangxi è a un'ora di volo da Hong Kong. E a Hong Kong voli diretto (una decina di ore dall'Europa) praticamente da ogni aeroporto del mondo.
Dai. L'ha un po' sparata!
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.030
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La capitale del Guangxi (6 milioni di abitanti) ha un aeroporto internazionale, ma voli diretti non esistono (o non ne ho trovati). Ho fatto una simulazione e da Parigi a Nanning ci vogliono 29 ore e 40 minuti compreso il cambio a Pechino, dalle 12.25 alle 11.05 del giorno dopo, che col fuso orario equivalgono alle 18.05 di Parigi... Direi che il danese non ha esagerato.
Scusa ma che simulazione hai fatto? Su Skyscanner il primo che esce (da Roma) è di 15 ore. E ce ne sono anche da 13 (ma più cari).
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Con la deadline odierna per presentare il dossier all'UCI, Hubert ha comunicato che non ha trovato sponsor e quindi la Arkéa chiude.
Francia e Belgio pagano una concentrazione di squadre WT tale che non era sostenibile dall'offerta di sponsorizzazioni. O meglio, era sostenibile fino a quando bastavano una decina di milioni l'anno.

Peccato che non si sia creata l'opportunità per una squadra italiana. Ma credo che il ciclismo non sia considerato sufficientemente interessante dalle aziende italiane che possono investire 15-20 milioni all'anno almeno di sponsorizzazione: e che in realtà non sono tantissime. Almeno che, con un colpo a sorpresa, non si mettano a investire aziende come Generali o qualche banca.

Poteva fare una squadra world tour Lapo Elkann vendendo a nero qualche quadro del nonno!
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Francia e Belgio pagano una concentrazione di squadre WT tale che non era sostenibile dall'offerta di sponsorizzazioni. O meglio, era sostenibile fino a quando bastavano una decina di milioni l'anno.

Peccato che non si sia creata l'opportunità per una squadra italiana. Ma credo che il ciclismo non sia considerato sufficientemente interessante dalle aziende italiane che possono investire 15-20 milioni all'anno almeno di sponsorizzazione: e che in realtà non sono tantissime. Almeno che, con un colpo a sorpresa, non si mettano a investire aziende come Generali o qualche banca.

Poteva fare una squadra world tour Lapo Elkann vendendo a nero qualche quadro del nonno!
Credo che ormai sia riduttivi ragionare in termine di nazioni, le aziende che possono spendere certe cifre ormai fanno tutte parte di grandi gruppi, che ragionano a livello mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.070
100
dove capita
Visita sito
O meglio, era sostenibile fino a quando bastavano una decina di milioni l'anno.

Ma anche: con che ritorno? Finché buttavi qualche milione per far girare il tuo logo qua e la e poter fare un po' di PR invitando qualche ospite VIP alle gare ok...ma se ci devi spendere soldi seri non ne vale più la pena.

E di solito le aziende gestite bene i soldi non li buttano. Motivo per cui che Generali si metta a fare la squadra di ciclismo non credo proprio.

E comunque la Arkéa è una squadra che quest'anno ha raccolto 9 vittorie (tutte francesi), ma anche 2° di Vauquelin alla freccia ed al giro di svizzera e 7° al Tour (20°Rodriguez). Quella femminile ha vinto la Omloop ed un po' di piazzamenti.
Nel complesso eoni meglio di Intermarché e Cofidis ad es.
Ma il ritorno è comunque nullo, evidentemente.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and alespg

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.537
1.243
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ma anche: con che ritorno? Finché buttavi qualche milione per far girare il tuo logo qua e la e poter fare un po' di PR invitando qualche ospite VIP alle gare ok...ma se ci devi spendere soldi seri non ne vale più la pena.

E di solito le aziende gestite bene i soldi non li buttano. Motivo per cui che Generali si metta a fare la squadra di ciclismo non credo proprio.

E comunque la Arkéa è una squadra che quest'anno ha raccolto 9 vittorie (tutte francesi), ma anche 2° di Vauquelin alla freccia ed al giro di svizzera e 7° al Tour (20°Rodriguez). Quella femminile ha vinto la Omloop ed un po' di piazzamenti.
Nel complesso eoni meglio di Intermarché e Cofidis ad es.
Ma il ritorno è comunque nullo, evidentemente.

Quindi ci dovremo rassegnare sempre più ad un futuro in cui due o tre squadre faranno incetta di corridori e vittorie lasciando le briciole a tutti gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.070
100
dove capita
Visita sito
Quindi ci dovremo rassegnare sempre più ad un futuro in cui due o tre squadre faranno incetta di corridori e vittorie lasciando le briciole a tutti gli altri.

Eh, l'andazzo mi pare quello.
Non lo seguo, ma mi pare che la situazione attuale nel calcio non sia molto diversa, pur con dinamiche che lo rendono più redditizio per le squadre.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Maverik89