Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito
Sinceramente se avessi solo quel tempo a disposizione a quest' ora avrei già smesso ( è successo nel 2010 ), è già troppo poco il tempo che ho da dedicare al ciclismo e parlo di 10-15 ore settimanali a seconda del meteo e degli impegni famigliari e lavorativi.
Mah, nel non mollare mai ci sta anche quello, resistere quando hai poco tempo e mantenere un livello almeno da poter uscire e divertirti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
ma se lo sforzo è realmente quello rappresentato in quella pagina se fossi in te qualche domanda me la farei. Valuta tu se il tuo strumento dice la verità o no.
Certo che lo strumento dice la verità.. lui non sbaglia a differenza nostra ;-)
Più che domande (e non è un caso che che usi gli strumenti che altro non danno che conferme.. a casa eh perchè nel durante oltre che non riuscire a leggere bene non è che sto a guardare watt, soglia, bpm ecc ecc ) traggo considerazioni.
L'ho scritto.. l'unica cosa che mi piacerebbe capire è perchè certe giornate volo :mrgreen: e altre invece consumo una fafica bestiale e non vado avanti.

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
e come se sbagliano gli strumenti elettronici, se stessi dietro all esposimetro delle fotocamere che tarano ad cazzum a modo loro sai che verrebbe fuori... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
l'unica cosa che mi piacerebbe capire è perchè certe giornate volo :mrgreen:
smettila con lsd e ritrovati della scienza vari... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

• Haha
Reactions: Redbaron69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
e come se sbagliano gli strumenti elettronici, se stessi dietro all esposimetro delle fotocamere che tarano ad cazzum a modo loro sai che verrebbe fuori... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
A meno che si siano autotarati con l'ausilio di AI (e non manca molto :roll: ) è sempre qualcuno che ha cannato oppure ha preso la famosa via di mezzo, ne carne ne pesce.
Gli algoritmi in genere provengono da statistiche.
smettila con lsd e ritrovati della scienza vari... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
E' da un pò che non ne faccio uso.. adesso dovrei convertirmi alla fosfodiesterasi di tipo 5 :wacko:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
con l'ausilio di AI (e non manca molto :roll: )
non gradisco mi sono stufato di girare sul web e vedere video finti e foto finte
è sempre qualcuno che ha cannato oppure ha preso la famosa via di mezzo, ne carne ne pesce.
si... inseriscono nel software della fotocamera dei sampler che dovrebbero riconoscere automaticamente quello che uno sta fotografando, ma stranamente a me non riconoscono nulla, esponi a 0 come da regola vuole e ti ritrovi foto sottoesposte o sovraesposte con le modalità P A S meno male che ormai uso solo M e conoscendo il luogo so che esposizione avere
Gli algoritmi in genere provengono da statistiche.
viviamo in matrix ormai oppure siamo sempre stati in matrix ma dormienti alla vera realtà

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito

secondo me non è che sbagliano, è che come qualsiasi Ai non considerano tutte le possibili variabili. Però se i cardio sbagliano ? si che sbagliano.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito
A proposito di AI, invece che andare a destra o sinistra, ho chiesto a geminAI, e questo è il risultato.

mi fai un programma di allenamento ciclistico di 6 mesi per permettere ad una persona di mezza età senza allenamento specifico ma con discreta forma fisica di poter partecipare ad una grandfondo media senza sfigurare

Assolutamente! È un obiettivo ambizioso ma realizzabile. La chiave sarà la progressione graduale, l'ascolto del proprio corpo (soprattutto a mezza età) e la costanza.
Ecco un programma di allenamento ciclistico di 6 mesi, strutturato in 3 macro-fasi, pensato per una persona con buona forma fisica di base ma senza allenamento specifico per il ciclismo.
Prima di iniziare:
  • Visita Medico-Sportiva: Essenziale per valutare l'idoneità.
  • Bici: Assicurati che la tua bici sia in perfette condizioni e, se possibile, fai un bike fit per prevenire infortuni e massimizzare l'efficienza.
  • Frequenza Cardiaca Massima (FCmax): Stimala (220−etaˋ) e usa le zone di allenamento (o la Percepita Sforzo - RPE 1-10) come riferimento.

Programma di Allenamento Ciclistico di 6 Mesi (Granfondo Media)​

Si presuppongono 3-4 uscite in bici a settimana, più 1-2 sessioni di allenamento della forza/core (nucleo) e stretching.

Fase 1: Costruzione della Base (Mesi 1-2)​

Obiettivo: Aumentare il volume, migliorare la resistenza di base e abituare il corpo alla posizione in sella.
GiornoTipo di AllenamentoDurata/DistanzaIntensità (RPE/FC)Note/Focus
LunRiposo o Core/Stretching30 minBassaEsercizi per addome e schiena (Plank, Crunch, ecc.)
MarAgilità e Tecnica1h - 1h 15mLeggera (RPE 3-4)Pedalare con alta cadenza (85-95 rpm) su terreno pianeggiante.
MerForza/Allenamento incrociato45 min - 1hModerataEsercizi di forza a corpo libero (Squat, Affondi) o corsa/nuoto leggero.
GioFondo Lento/Medio1h 30m - 2hMedia (RPE 5-6)Ritmo costante e sostenibile, in cui si può conversare. Inserire qualche leggera salita.
VenRiposo--Recupero attivo o completo.
SabFondo Lungo2h - 3hBassa/Media (RPE 4-5)Uscita più lunga della settimana. Gestire l'alimentazione e l'idratazione in sella.
DomRiposo o Attività Leggera--Passeggiata, stretching, relax.

Progressione Mese 1 al 2: Aumenta la durata del Fondo Lungo di 30 minuti ogni 2 settimane e la durata delle altre uscite di 15 minuti.

Fase 2: Sviluppo e Specificità (Mesi 3-4)​

Obiettivo: Aumentare l'intensità, introdurre lavori specifici per la soglia anaerobica e la resistenza in salita. Aumentare il dislivello.
LunRiposo o Core30 minBassa/MediaCore e potenziamento muscolare.
MarInterval Training (Ripetute)1h 15m - 1h 30mAlta (RPE 7-8)Riscaldamento (20m) + 4-6 x (4 min ad alta intensità + 4 min di recupero agile). Defaticamento (10m).
MerFondo Lento (Recupero)1hMolto Leggera (RPE 2-3)Pedalata molto agile e rilassata.
GioSalita Specifico1h 30m - 2hMedia/Alta (RPE 6-8)2-3 ripetute su una salita di 10-15 minuti: concentrati sulla costanza dello sforzo.
VenRiposo--Recupero completo.
SabFondo Lungo/Dislivello3h 30m - 4h 30mBassa/Media (RPE 4-6)Simulare il dislivello della Granfondo. Provare il ritmo gara sui tratti pianeggianti.
DomAttività Leggera o Riposo--Riposo o attività a basso impatto.

Progressione Mese 3 al 4: Aumenta il numero di ripetute del Martedì/Giovedì e la durata del Fondo Lungo, arrivando fino a 4 ore e mezza.

Fase 3: Affinamento e Scarico (Mesi 5-6 - Settimane pre-gara)​

Obiettivo: Ottimizzare la forma, testare il materiale e l'alimentazione in gara, e ridurre il carico (scarico) prima dell'evento.

Mese 5: Affinamento​

Mantenere la struttura della Fase 2, ma aumentando la durata del Fondo Lungo fino a un massimo di 5 ore (o 2/3 della distanza della Granfondo). Provare l'intera strategia di alimentazione e idratazione che userai in gara.

Mese 6 (Le ultime 4 settimane)​

SettimanaCarico di AllenamentoFondo Lungo MaxLavori di IntensitàNote
Settimana -4Pieno (Picco)Ultima uscita lunga di 4-5h.Mantenere le ripetute del Martedì/Giovedì.Questa è la settimana più dura, necessaria per lo stimolo finale.
Settimana -3Carico Ridotto2h 30m - 3hUna sola sessione di ripetute brevi (es. 6 x 1 min forte).Inizia lo "scarico": riduci il volume, mantieni l'intensità.
Settimana -2Scarico1h 30m - 2hUna sessione di 3-4 scatti brevi (30 sec) a tutta.Riduzione drastica del volume. Il corpo inizia a recuperare.
Settimana -1Pre-Gara3 uscite da 45m - 1h 15m2-3 scatti di 15-20 secondi per "svegliare" le gambe.Pedalata agile. Riposo, idratazione e carico di carboidrati. Riposo completo il giorno prima.
Giorno GaraGranfondo!--Parti lentamente, gestisci l'energia, goditi il percorso!

Consigli Aggiuntivi:​

1. Forza e Core: Il rafforzamento del Core (addominali e lombari) è cruciale per la stabilità in sella e la prevenzione del mal di schiena durante le uscite lunghe. Non saltare queste sessioni!
  2. Alimentazione e Idratazione: Impara a mangiare e bere regolarmente in bici fin dalla Fase 1. Per una Granfondo, testare i gel, le barrette e gli integratori è fondamentale. Mai provare qualcosa di nuovo il giorno della gara.
  3. Riposo: Il recupero è dove il tuo corpo si adatta e diventa più forte. Ascolta il tuo corpo: se sei troppo stanco, meglio un giorno di riposo extra che un allenamento malfatto.
  4. Cadenza: Cerca di mantenere una cadenza di pedalata agile (80−95 rpm). "Macinare" rapporti troppo duri affatica inutilmente le ginocchia.

Francamente, non ce la farei mai a seguire una cosa così articolata. Probabilmente non sarà nemmeno troppo sbagliata, avrà copiato di qui e di la a casaccio. Aggiungo, non sono assolutamente appassionato di AI, non ci credo e non sono "padre" di quanto scritto, è SOLO UN GIOCO.

• Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.589
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ri- eccomi, ma vado di fretta, oggi sono un po' "ciapà"

:mrgreen: risposta top

ne aggiungo un'altra top sentita in gruppo e indirizzata ad un giovanotto che scattava spesso irritando diversi del gruppo: "oh se non riesci a staccare uno di 60 anni stai a casa" :))):
Eh lo so, abbiamo anche noi un 22enne che si veste da campione del mondo che ha fatto un po' irritare i BIG, poi c' è un 63 enne che scrive tutta la storia su strava, pubblica manifesti e sfide e la sera apro l' applicazione solo per vedere le sue belinate. Mia moglie mi chiede spesso perchè rido, glielo dico e lei risponde che siamo come dei bambini......ha ragione, ma se le chiedo se vuole la caramella che le piace tanto mi mena.
Mah, nel non mollare mai ci sta anche quello, resistere quando hai poco tempo e mantenere un livello almeno da poter uscire e divertirti.
Tornare ad un livello che mi permette di divertirmi mi è costato parecchio in termini di tempo e rospi da ingoiare, è per quello che ho paura di farmi male, non so se riuscirei a ricominciare un' altra volta.
Più che domande (e non è un caso che che usi gli strumenti che altro non danno che conferme.. a casa eh perchè nel durante oltre che non riuscire a leggere bene non è che sto a guardare watt, soglia, bpm ecc ecc ) traggo considerazioni.
L'ho scritto.. l'unica cosa che mi piacerebbe capire è perchè certe giornate volo :mrgreen: e altre invece consumo una fafica bestiale e non vado avanti.
Non sono convinto che lo strumento sia affidabile e per fortuna lo dicono pubblicamente anche i due preparatori nel video di questa mattina.
Secondo me le tue performances altalenanti possono dipendere da due cose:
1-la tua malattia
2- la mancanza di una gradualità del carico e di una programmazione attenta.
A proposito di AI, invece che andare a destra o sinistra, ho chiesto a geminAI, e questo è il risultato.

Assolutamente! È un obiettivo ambizioso ma realizzabile. La chiave sarà la progressione graduale, l'ascolto del proprio corpo (soprattutto a mezza età) e la costanza.
Ecco un programma di allenamento ciclistico di 6 mesi, strutturato in 3 macro-fasi, pensato per una persona con buona forma fisica di base ma senza allenamento specifico per il ciclismo.
Prima di iniziare:
  • Bici: Assicurati che la tua bici sia in perfette condizioni e, se possibile, fai un bike fit per prevenire infortuni e massimizzare l'efficienza.
  • Frequenza Cardiaca Massima (FCmax): Stimala (220−etaˋ) e usa le zone di allenamento (o la Percepita Sforzo - RPE 1-10) come riferimento.

Si presuppongono 3-4 uscite in bici a settimana, più 1-2 sessioni di allenamento della forza/core (nucleo) e stretching.

Obiettivo: Aumentare il volume, migliorare la resistenza di base e abituare il corpo alla posizione in sella.
LunRiposo o Core/Stretching30 minBassaEsercizi per addome e schiena (Plank, Crunch, ecc.)
MarAgilità e Tecnica1h - 1h 15mLeggera (RPE 3-4)Pedalare con alta cadenza (85-95 rpm) su terreno pianeggiante.
MerForza/Allenamento incrociato45 min - 1hModerataEsercizi di forza a corpo libero (Squat, Affondi) o corsa/nuoto leggero.
GioFondo Lento/Medio1h 30m - 2hMedia (RPE 5-6)Ritmo costante e sostenibile, in cui si può conversare. Inserire qualche leggera salita.
SabFondo Lungo2h - 3hBassa/Media (RPE 4-5)Uscita più lunga della settimana. Gestire l'alimentazione e l'idratazione in sella.

Progressione Mese 1 al 2: Aumenta la durata del Fondo Lungo di 30 minuti ogni 2 settimane e la durata delle altre uscite di 15 minuti.

Obiettivo: Aumentare l'intensità, introdurre lavori specifici per la soglia anaerobica e la resistenza in salita. Aumentare il dislivello.
MarInterval Training (Ripetute)1h 15m - 1h 30mAlta (RPE 7-8)Riscaldamento (20m) + 4-6 x (4 min ad alta intensità + 4 min di recupero agile). Defaticamento (10m).
MerFondo Lento (Recupero)1hMolto Leggera (RPE 2-3)Pedalata molto agile e rilassata.
GioSalita Specifico1h 30m - 2hMedia/Alta (RPE 6-8)2-3 ripetute su una salita di 10-15 minuti: concentrati sulla costanza dello sforzo.
SabFondo Lungo/Dislivello3h 30m - 4h 30mBassa/Media (RPE 4-6)Simulare il dislivello della Granfondo. Provare il ritmo gara sui tratti pianeggianti.

Progressione Mese 3 al 4: Aumenta il numero di ripetute del Martedì/Giovedì e la durata del Fondo Lungo, arrivando fino a 4 ore e mezza.

Obiettivo: Ottimizzare la forma, testare il materiale e l'alimentazione in gara, e ridurre il carico (scarico) prima dell'evento.

Mantenere la struttura della Fase 2, ma aumentando la durata del Fondo Lungo fino a un massimo di 5 ore (o 2/3 della distanza della Granfondo). Provare l'intera strategia di alimentazione e idratazione che userai in gara.

Settimana -4Pieno (Picco)Ultima uscita lunga di 4-5h.Mantenere le ripetute del Martedì/Giovedì.Questa è la settimana più dura, necessaria per lo stimolo finale.
Settimana -3Carico Ridotto2h 30m - 3hUna sola sessione di ripetute brevi (es. 6 x 1 min forte).Inizia lo "scarico": riduci il volume, mantieni l'intensità.
Settimana -2Scarico1h 30m - 2hUna sessione di 3-4 scatti brevi (30 sec) a tutta.Riduzione drastica del volume. Il corpo inizia a recuperare.
Settimana -1Pre-Gara3 uscite da 45m - 1h 15m2-3 scatti di 15-20 secondi per "svegliare" le gambe.Pedalata agile. Riposo, idratazione e carico di carboidrati. Riposo completo il giorno prima.
Giorno GaraGranfondo!--Parti lentamente, gestisci l'energia, goditi il percorso!

1. Forza e Core: Il rafforzamento del Core (addominali e lombari) è cruciale per la stabilità in sella e la prevenzione del mal di schiena durante le uscite lunghe. Non saltare queste sessioni!
  2. Alimentazione e Idratazione: Impara a mangiare e bere regolarmente in bici fin dalla Fase 1. Per una Granfondo, testare i gel, le barrette e gli integratori è fondamentale. Mai provare qualcosa di nuovo il giorno della gara.
  3. Riposo: Il recupero è dove il tuo corpo si adatta e diventa più forte. Ascolta il tuo corpo: se sei troppo stanco, meglio un giorno di riposo extra che un allenamento malfatto.
  4. Cadenza: Cerca di mantenere una cadenza di pedalata agile (80−95 rpm). "Macinare" rapporti troppo duri affatica inutilmente le ginocchia.

Francamente, non ce la farei mai a seguire una cosa così articolata. Probabilmente non sarà nemmeno troppo sbagliata, avrà copiato di qui e di la a casaccio. Aggiungo, non sono assolutamente appassionato di AI, non ci credo e non sono "padre" di quanto scritto, è SOLO UN GIOCO.
Premetto che non ho tempo adesso di leggere tutto ma mi riservo di farlo in serata, per il momento però ti dico che non sei stato sincero, tu non sei in buona forma, non ti offendere eh, sono stato un ciccione anch' io e ho dovuto riprendere da sotto zero, facevo fatica ad andare a 30 all' ora. Prova a rifare la domanda dicendo la verità, di che non sei affatto in buona forma e che sei sovrappeso, vediamo cosa ti consiglia, poi se vuoi ne discutiamo.

Vado......

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Prima di iniziare:

tra l'altro qualcuno che mette riposo la domenica che solitamente è il giorno in cui un cristiano può fare di più mi fà pensare a tutto tranne che all'intelligenza :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io quando leggo queste cose mi incacchio ma poi, sono incuriosito e vorrei vedere le carte. Occhio ai giornali però ....
Confermato da tutte le principali tv.
Il cavillo è che il giudice può mettere uno così a piede libero in attesa del processo.
La priorità dovrebbe essere la pericolosità del soggetto. Norme da riscrivere con meno scappatoie, una condanna per reato grave devi andar dentro, punto.
Comunque nel campo di questi personaggi la giustizia ha ancora poca incisività e spesso poca cultura. So che qui non si deve parlare di politica, ma non abbiamo da quasi tre anni un governo che diceva di togliere queste cose ?
Questo governo ha promesso e non riesce a far passare alcunché per
1) ostracismo: per punire più severamente chi delinque più di un terzo di compatrioti dice che questo governo è fascista e di estrema destra. Ma toh, mi pare che tutti dicano, insulti compresi, e facciano, reati compresi, ciò che gli pare.
2) una parte di magistrati che si prodiga a difendere i criminali invece del privato cittadino, vedi assalti in casa, dove non devi fare nulla se no devi poi risarcire la bua al criminale, vedi occupazione abusiva (finalmente, ma solo per la prima casa, eh...), nuove norme sacrosante ma per le quali, secondo tanti, avremmo un governo fascista.
Ma vorrei escludere le idee politiche e stare sul tecnico:
3) immobilismo secolare nel riscrivere un codice penale senza anse e ristagni in cui la cosiddetta interpretazione la fa da padrone.
Il nostro sistema giudiziario si può paragonare alla compilazione del 730, contro i due fogli in Germania le cui intestazioni sono alla portata anche di Sciura Maria.
4) tempi enormi dei processi, col placet anche degli avvocati, che così guadagnano di più. E so di cosa parlo.
Boh, ci sarà sicuramente altro.

Ultima modifica:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ti è già andata bene che ti hanno aspettato, qui non lo avremmo fatto. Un paio di settimane fa uno ha avuto un salto di catena, me ne sono accorto perchè ero dietro, l' ho saltato, sono andato davanti e ho chiesto di rallentare per permettergli di rientrare, mi è stato risposto:" Aspettalo tu se vuoi e poi riportalo sotto".
Sono certo che mi hanno aspettato per rispetto nei miei confronti , ero il più vecchio, addirittura uno dei miei compagni di pedale ha fatto ll dilettante under 23 fino allo scorso anno, ha 24 anni , si ferma sempre a parlare con me anche quando ci troviamo fuori, l'altro è un ragazzo che mi è venuto a fare la verifica alla caldaia e c'è amicizia, un altro ha 32 anni è figlio di un mio amico e anche con lui scherziamo e ridiamo al di fuori della bici, gli altri sono tutti tranquilli....però ci sono anche quelli che non aspettano e che guardano la media , si , si ci sono...io non vado a cercarli

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
tra l'altro qualcuno che mette riposo la domenica che solitamente è il giorno in cui un cristiano può fare di più mi fà pensare a tutto tranne che all'intelligenza :))):
Sarà stato un sacerdote programmatore.... di domenica si riposa!

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
...però ci sono anche quelli che non aspettano e che guardano la media , si , si ci sono...io non vado a cercarli
Anch'io guardo la media (a casa) ... ma solo per sapere se son stato dentro :cry: i 25/h....

• Haha
Reactions: grandeciclista

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.899
11.240
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dopo un mese di stop forzato, per via dei problemi al soprasella e delle vacanze con la famiglia, nel week-end ho ripreso con la bici. Due giretti senza pretese e con pochissimo dislivello, pedalo da 15 anni e un mese di stop non lo avevo mai fatto. Una gran fatica riprendere, soprattutto alle gambe. Cercherò di farmi piacere i rulli e inizierò a fare un paio di sessioni infrasettimanali, lo scorso anno avevo comprato dei rulli start ma li avevo usati pochissimo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dopo un mese di stop forzato, per via dei problemi al soprasella e delle vacanze con la famiglia, nel week-end ho ripreso con la bici. Due giretti senza pretese e con pochissimo dislivello, pedalo da 15 anni e un mese di stop non lo avevo mai fatto. Una gran fatica riprendere, soprattutto alle gambe. Cercherò di farmi piacere i rulli e inizierò a fare un paio di sessioni infrasettimanali, lo scorso anno avevo comprato dei rulli start ma li avevo usati pochissimo.
Se riesci a farteli piacere ci puoi fare un’ottima preparazione invernale

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito
Ri- eccomi, ma vado di fretta, oggi sono un po' "ciapà"

Eh lo so, abbiamo anche noi un 22enne che si veste da campione del mondo che ha fatto un po' irritare i BIG, poi c' è un 63 enne che scrive tutta la storia su strava, pubblica manifesti e sfide e la sera apro l' applicazione solo per vedere le sue belinate. Mia moglie mi chiede spesso perchè rido, glielo dico e lei risponde che siamo come dei bambini......ha ragione, ma se le chiedo se vuole la caramella che le piace tanto mi mena.

Tornare ad un livello che mi permette di divertirmi mi è costato parecchio in termini di tempo e rospi da ingoiare, è per quello che ho paura di farmi male, non so se riuscirei a ricominciare un' altra volta.

Non sono convinto che lo strumento sia affidabile e per fortuna lo dicono pubblicamente anche i due preparatori nel video di questa mattina.
Secondo me le tue performances altalenanti possono dipendere da due cose:
1-la tua malattia
2- la mancanza di una gradualità del carico e di una programmazione attenta.

Premetto che non ho tempo adesso di leggere tutto ma mi riservo di farlo in serata, per il momento però ti dico che non sei stato sincero, tu non sei in buona forma, non ti offendere eh, sono stato un ciccione anch' io e ho dovuto riprendere da sotto zero, facevo fatica ad andare a 30 all' ora. Prova a rifare la domanda dicendo la verità, di che non sei affatto in buona forma e che sei sovrappeso, vediamo cosa ti consiglia, poi se vuoi ne discutiamo.

Vado......
Io sono in pessima forma senza se e senza ma avevo GIOCATO pensando ad un caso medio. Che sia chiaro, le IA non sono affatto intelligenze, ma mettono insieme testi che assomigliano statisticamente a quelli che ha trovato in giro. Mediamente a prima vista sembrano interessanti ma se approfondisci trovi controsensi facilmente.
Su media stesso, io col dolore non riesco anche a fare la fame. È una scusa? Probabilmente. Ho perfettamente in mente cosa fare quando e se risolvo. Comincio con una serie di giri con mia moglie per andare tranquillo, per fare il soprasella e abituarmi al mezzo, e poi ho una linea di itinerari dal facile all'impegnativo da fare in lentissima progressione.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1