Scott Racing Bike Club (parte 3)

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Già la cervelo montata ultegra con misuratore di potenza mi viene a costare di più della foil montata dura ace..... per quanto riguarda i colori a me piace nera, ma a quanto vedo anche le versioni precedenti di s5 non é che abbiano queste grandi colorazioni o sbaglio? Vedi l'allegato 504577 Vedi l'allegato 504578
Beh se ti piace nera, allora non ci sono problemi per la Cervelo.
La penultima versione aveva quel grigio con la scritta viola che mi piaceva parecchio. Adesso la scelta è solo sul rosso e il nero.
Scegli quella che ti piace di più, alla fine sono entrambe ottime. La Cervelo è sicuramente un po' più "nuova". Credo che il prossimo anno la Foil verrà rivista

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Beh se ti piace nera, allora non ci sono problemi per la Cervelo.
La penultima versione aveva quel grigio con la scritta viola che mi piaceva parecchio. Adesso la scelta è solo sul rosso e il nero.
Scegli quella che ti piace di più, alla fine sono entrambe ottime. La Cervelo è sicuramente un po' più "nuova". Credo che il prossimo anno la Foil verrà rivista
Già, la scelta del colore è personale non tutti abbiamo gli stessi gusti, a me per esempio quella grigia con scritta viola non mi faceva impazzire, ho provato a cercare la nera ma non si trova più nulla soprattutto come taglia. Allora dopo aver visto la nuova dal vivo ho lasciato perdere la vecchia. Nera é bella cattiva...

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
214
258
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Proprio quello che volevo sentire. Beh, mi sembra che copertoni da 30mm ci stiano tranquillamente e che avanzi anche un po' di spazio.
Solito terrorismo di quelli che si lamentano di qualsiasi copertura oltre il 25!
da oramai parecchio tempo uso solamente copertoni da 30mm.
da quando pedalo con il 30mm tubeless a 4.5-4.8 ATM (78kg) mi sembra di fare un altro sport rispetto a quando prendo in mano la mia altra bici con 25mm a 7.0 ATM

PS: nello specifico, per la mia Foil, il 30mm ha ancora mooooolto margine, penso ci possa stare anche qualcosa di più "cicciotto".

• Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
da quando pedalo con il 30mm tubeless a 4.5-4.8 ATM (78kg) mi sembra di fare un altro sport rispetto a quando prendo in mano la mia altra bici con 25mm a 7.0 ATM

PS: nello specifico, per la mia Foil, il 30mm ha ancora mooooolto margine, penso ci possa stare anche qualcosa di più "cicciotto".
Grazie mille. Anche io monto i 30 sulla Addict, appena trovo i soldi pensavo di prendere la Foil, ma la prima cosa che cambierei sono gli pneumatici. 25 davanti è da Medioevo secondo me

• Mi piace
Reactions: Bond

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
214
258
Bergamo
Visita sito
Bici
Grazie mille. Anche io monto i 30 sulla Addict, appena trovo i soldi pensavo di prendere la Foil, ma la prima cosa che cambierei sono gli pneumatici. 25 davanti è da Medioevo secondo me
anche io avevo Addict (PRO 2023) e poi son passato a FOIL con grandissima soddisfazione.
Rispetto alla foto ho solo cambiato la scorsa settimana le ruote Syncros 1.0s da 60mm con quelle da 40mm, per un discorso legato NON al peso (cambia pochissimo) ma alla maneggevolezza quando c'è tanta aria, ed io abitando in vallata ho aria fissa tutte le sante uscite...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
anche io avevo Addict (PRO 2023) e poi son passato a FOIL con grandissima soddisfazione.
Rispetto alla foto ho solo cambiato la scorsa settimana le ruote Syncros 1.0s da 60mm con quelle da 40mm, per un discorso legato NON al peso (cambia pochissimo) ma alla maneggevolezza quando c'è tanta aria, ed io abitando in vallata ho aria fissa tutte le sante uscite...

Praticamente hai preso una Ferrari e ci hai messo i cerchi da 16" per farla più comoda... mannaggia a voi che mi obbligate a vedere ste cose per strada!! Ahah

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Praticamente hai preso una Ferrari e ci hai messo i cerchi da 16" per farla più comoda... mannaggia a voi che mi obbligate a vedere ste cose per strada!! Ahah
Su questo concordo. Ruote da profilo così basso su bici così massicce sono da denuncia penale.
Soffrono tanto il vento le Syncros? Io ho ruote da 57, vivo nella città del vento (che arriva anche a oltre 100 km/h) e sinceramente rispetto alle 35mm che avevo prima, non ho sentito grande differenza. Sarà che sono pesante!

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.516
114
toscana
Visita sito

cioè? ti sembra che scorrono di più o solo perchè sono + comodi?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Che ruote hai ?? Quelle di serie hookless Syncros Capital ?? Forse hai montato altre ruote con canale piu stretto...
Vero..il 25 davanti è strano...comunque è la differenza di canale interno tra anteriore e posteriore che porta al montaggio di pneumatici di diversa sezione (oltre allo smaltire le rimanenze dei 25 mm piu difficili da vendere adesso :))):)

• Haha

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
214
258
Bergamo
Visita sito
Bici
Su questo concordo. Ruote da profilo così basso su bici così massicce sono da denuncia penale.
Soffrono tanto il vento le Syncros? Io ho ruote da 57, vivo nella città del vento (che arriva anche a oltre 100 km/h) e sinceramente rispetto alle 35mm che avevo prima, non ho sentito grande differenza. Sarà che sono pesante!
sarà il telaio XL così "scatolato" che di suo offre una bella superficie laterale al vento, io mi sono accorto di un bel salto in maneggevolezza con le 40mm.

per rispondere anche ad un altro quesito: 30mm da anni anche sulla Addict per le cicloscalate. Oltre alla gran comodità una gran scorrevolezza.
Pensare che agli albori correvo le cicloscalate con tubolari da 21mm pompati a 10 AMT... a pensarci mi tremano ancora gli incisivi!!!

• Haha

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.968
1.739
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
  • Wow