Credo anch'io...io le 60 le ho sulla bici rim,ma tanto belle da vedere esteticamente quanto poco funzionali nell'utilizzo della bici...le 45 sono un altro mondo.Esagerato
Son dell’idea che la bici deve esser montata in base al proprio utilizzo, se dovessi fare passi alpini le 60mm sono uno spreco, tralasciando che i pesi piuma in giornate ventose si ritroverebbero in un altra vallata in tempo zero…
Mah per me sono le più anonime delle anonime. Peggio di queste c’è solo la Cervelo r5.
Certo che una Foil o un S5 con ruote da 40mm è come bestemmiare in chiesa
Anche io li spenderei per l'integratoCiao, vi porgo un consiglio. Ho praticamente comprato la Addict RC20 2025 che monta Ultegra. A me piacerebbe togliere lo Shimano e montare il Force nuovo (anche perchè nella bici precedente ho il force e quindi non devo cambiare i componenti sul rullo e sull'altro paio di ruote)
Secondo voi ha senso spendere (+ lo sbattimento di trovare da vendere l'Ultegra) 500€ x questa operazione oppure ha più senso investire la stessa cifra mettendo il manubrio integrato?
Mmm non bene. Dovrebbe essere una bici fantastica. Che bici avevi prima?Ho preso una Scott Addict RC Ultimate. Questa dovrebbe essere una bici racing, o mi sbaglio? La bici è lenta, e con lenta mi riferisco alla fatica nel rilanciarla e a tenerla sopra i 40. E' leggera, questo a mio avviso l'unico plus. Probabilmente sarà la bici che sosterà meno in garage.
Che bici, ho. Una Pinarello F 2025.Mmm non bene. Dovrebbe essere una bici fantastica. Che bici avevi prima?
Lo stesso discorso che hai fatto te lo fece qualcuno che aveva una Emonda super leggera con la quale però anche in salita era più lento che con la Pinarello.Che bici, ho. Una Pinarello F 2025.
Ma lui dice che non è veloce sul dritto e nei rilanci. In salita (magari anche faticosa) non penso avrà niente da dire. È comunque un po’ deludente sapere che una bici di concezione nuovissima da 14000€ sia lentaLo stesso discorso che hai fatto te lo fece qualcuno che aveva una Emonda super leggera con la quale però anche in salita era più lento che con la Pinarello.
Dubito che certe bici peso piuma non siano d'aiuto nemmeno in salita.
Purtroppo ti capisco. È capitato anche a me con due bici , non Scott però, ed è stata una delle cose più fastidiose possibili. Aver speso un sacco di soldi per una bici che non ti piace (poi a me dava un fastidio assurdo mentre pedalavo) da veramente fastidio.Ho preso una Scott Addict RC Ultimate. Questa dovrebbe essere una bici racing, o mi sbaglio? La bici è lenta, e con lenta mi riferisco alla fatica nel rilanciarla e a tenerla sopra i 40. E' leggera, questo a mio avviso l'unico plus. Probabilmente sarà la bici che sosterà meno in garage.
Ciao, che interasse hanno le viti dell’attacco manubrio?In mancanza di una staffa (introvabile per la foil rc 10) mi sono arrangiato con il supporto originale per l'edge 1050
Stavo proprio per chiedere se ci fosse qualcuno che fosse passato dalla addict rc precedente a quella attuale, con la taglia come hai fatto? Hai mantenuto la stessa della addict rc "vecchia"?ricollegandomi al discorso di prima in fiera a Misano ho provato la Addict RC PRO con le ruote syncros con i raggi in carbonio, una piuma, l'ho provata facendo un giro del circuito. La bici sinceramente mi è piaciuta ma non mi ha dato quella sensazione che mi scappasse sotto il sedere, cosa che invece ho sentito provando la BMC SLR 01. Penso però che chi ha già ottime bici è + difficile che percepisca un notevole miglioramento perchè il livello è già alto. Non sò, magari anche copertoni diversi avvolte possono dare risposte diverse e migliorare le sensazioni. Detto questo però io ho una Addict rc 20 del 2020 e adesso sto aspettando la RC20 2025, quindi bene o male ci sono ricascato e poi aggiungo che comunque rapporto/qualità/prezzo l'Addict Rc non è male
la taglia mi va bene quella precedente, il nuovo modello è un pò più lunga ma + o - ci siamo, al limite giostro con un'attacco di 1 cm più cortoStavo proprio per chiedere se ci fosse qualcuno che fosse passato dalla addict rc precedente a quella attuale, con la taglia come hai fatto? Hai mantenuto la stessa della addict rc "vecchia"?
Un'altra curiosità per tutti (lasciando perdere la versione ultimate hmx sl) ma in termini di peso telaio quanta differenza c'è realmente verificata tra il vecchio modello e quello nuovo?

Occhio che 161 grammi si sentono tuttila taglia mi va bene quella precedente, il nuovo modello è un pò più lunga ma + o - ci siamo, al limite giostro con un'attacco di 1 cm più corto
Per quanto riguarda e pesi effettivi riporto una tabella publicata anche dal sito bicidastrada
Vedi l'allegato 505763
Ciao... son in procinto di cambiare bici e passare alla foil rc10.. il 22 ho appuntamento con il biomeccanico per decidere se meglio la taglia 58 o 61
Il problema si presenta con le ruote.. peso circa 99/100kg, le ruote di serie gonfiate al massimo a 5bar (massimo per le ruote hockless) mi bastano?
Altrimenti son costretto a cambiare ruote.. le vorrei comunque cambiare per il discorso hockless che non mi piace x niente ma devo valutare se é un cosa che devo fare subito oppure posso farlo in un secondo mometo
grazie
I 28 se é canale 25 nemmeno li puo usare, coi 32 direi che é a posto se si puo essere a posto con cerchi hooklessCon i 28 probabilmente non riesci a stare entro i 5 bar con i 30 sei al limite, con i 32 dovresti avere margine.
Peso 12 kg meno di te e con i 32 su cerchio da 23 sto a cavallo dei 4 bar