Magene Pes P505

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
avrò sempre avuto culo che vuoi che ti dica
vabbè può essere,era giusto per far vedere come fa magene nel vendere il misuratore.....non so se hanno sempre fatto così, magari è una novità,boo.... comunque qualche anno fa ci fu uno strano periodo di dazi, compravi una roba da 10€ e arrivava il postino che ti chiedeva 4€ di tasse,robe strane, però effettivamente succedevano

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
aggiornamento dell'aggiornamento....ho annullato l'ordine da magene perché ho un tracking e una data di consegna del pes spedito dall'altro venditore..... quindi lunedì potrei riceverlo...mi domando se è regolare però,il negozio è chiuso,come faccio a pagare il pes e soprattutto essere sicuro che non ci sia qualcosa di losco dietro?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ok il pes c'è e va ma l'app dice che non riesce a connettersi (anche se lo vede) come faccio?
edit: basta disinstallare la versione vecchia di utility e installare quella nuova dal sito web, adesso va

Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno. Avrei una domanda: vorrei montare un misuratore di potenza e avevo pensato al Magene. Lo dovrei montare su guarnitura Shimano Dura-Ace 9200, mantenendo le stesse corone. Il movimento centrale è un CeramicSpeed dedicato per Shimano: chiedo qual è la sigla o modello a cui devo fare riferimento. Chiedo inoltre se tale strumento è compatibile con le dinamiche Garmin, PCO etc. Eventualmente un consiglio. Grazie.

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
Buongiorno. Avrei una domanda: vorrei montare un misuratore di potenza e avevo pensato al Magene. Lo dovrei montare su guarnitura Shimano Dura-Ace 9200, mantenendo le stesse corone. Il movimento centrale è un CeramicSpeed dedicato per Shimano: chiedo qual è la sigla o modello a cui devo fare riferimento. Chiedo inoltre se tale strumento è compatibile con le dinamiche Garmin, PCO etc. Eventualmente un consiglio. Grazie.
Vai di PES515 senza corone

• Mi piace
Reactions: Nicola's

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Il Pes 515 è per movimenti Shimano il Teo p515 è per movimenti sram.
Quindi se vuoi tenere il tuo movimento carmic Speed devi prendere il Pes.
Puoi prenderlo anche senza corone tranquillamente perché è compatibile con quelle dura ace.
I dati che vedi oltre watt, np, hai il bilanciamento e l'uniformità di pedalata e basta

• Mi piace
Reactions: giogion

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Il Pes 515 è per movimenti Shimano il Teo p515 è per movimenti sram.
Quindi se vuoi tenere il tuo movimento carmic Speed devi prendere il Pes.
Puoi prenderlo anche senza corone tranquillamente perché è compatibile con quelle dura ace.
I dati che vedi oltre watt, np, hai il bilanciamento e l'uniformità di pedalata e basta
Grazie. Presumo ci sia anche la cadenza di pedalata.

• Mi piace
Reactions: alberino

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
bene ho montato il magene p515, spero sia tutto corretto, la brugola da 10 l'ho tirata spero abbastanza perché con quella non ho la dinamometrica...... vi si è mai mollata la pedivella? se si, quale delle tre viti si è allentata?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.219
1.786
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
bene ho montato il magene p515, spero sia tutto corretto, la brugola da 10 l'ho tirata spero abbastanza perché con quella non ho la dinamometrica...... vi si è mai mollata la pedivella? se si, quale delle tre viti si è allentata?
ho il P505.
Dopo il primo giro di 100km tutto ok
Dopo un altro paio di giri (altri 200km circa...) si è allentato il vitone con impronta da 10.
Ho riserrato tutto (vitone da 10 , pedivella, vitina da 6)
Ho capito che bisogna comunque starci un pò dietro ed eventualmente valuterei anche di mettere del frenafiletti

Le viti della corona serrate inizialmente non si sono mai mosse.

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ho il P505.
Dopo il primo giro di 100km tutto ok
Dopo un altro paio di giri (altri 200km circa...) si è allentato il vitone con impronta da 10.
Ho riserrato tutto (vitone da 10 , pedivella, vitina da 6)
Ho capito che bisogna comunque starci un pò dietro ed eventualmente valuterei anche di mettere del frenafiletti

Le viti della corona serrate inizialmente non si sono mai mosse.
frena filetto non ce l'ho messo, ci ho messo il grasso bianco
ma quando si è mollata te l'ha fatto tutto in un colpo o sei tu che hai sentito qualcosa?
poi vorrei capire quando senti che si molla, rifai da capo il serraggio delle 3 viti come da istruzioni?

Allegati

• 2025-10-30-12-17-05-340.jpg
    2025-10-30-12-17-05-340.jpg
    201,6 KB · Visite: 14

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Una domanda: ho visto in alcuni video che c’è una ghiera che viene avvitata a battuta sulla parte interna dello spyder, la stessa vie serrata con un’apposita chiave “dentellata”. Voi come avete fatto?