Rispondo a te per comodità ma anche a
@VADABRUT &C: il cannolo non si tocca!!!! Anzi, ormai è una prassi: prima del giro "serio" del week-end prendo l'auto, vado in pasticceria, mangio il cannolo con cappuccino, ritorno a casa, mi cambio e parto.
Non mi dà nessunissimo fastidio, non avverto peso e lo smaltisco subito.
Per la borraccia non faccio mix strani, la riempio a casa con il Powerade (praticamente acqua, zucchero e coloranti + schifezze come dici tu) e poi in giro con acqua.
Oggi ho seguito il consiglio di
@VADABRUT ed ho fatto più pianura e poca salita. Alla fine però la Colletta di Cumiana l'ho infilata comunque perchè mi sentivo in colpa. E' uscito, comunque un bel giro di 108km anche se di poco più di 900m d+. Un poco mi sono pentito di non aver fatto il Braida vista la bella giornata di oggi.
Questa la mia dotazione per il giro di oggi:
- il dannoso Powerade (accetto consigli su sostanza dopante in sostiuzione)
- 1 fruttino
- 1 barretta NON proteica che NON ho mangiato ed è rimasta di scorta.
- 1 gel di carboidrati da 20g.
Vedi l'allegato 505430
In tutto il giro ho terminato i 500cc di Powerade e mangiato il fruttino dopo 50 km circa. A 70/75km ho mangiato il gel
lasciando di scorta la barretta energetica. Lo scorso week-end con giro più impegnativo, anche se più corto, ho mangiato il fruttino e la barretta lasciando il gel di scorta.
Inutile dire che per giri ancora più impegnativi (tipo Anello dell'Izoard da 1850m d+, il giro al mare, etc) posso portarmi anche un fruttino in più. Per giri intorno ai 100km questa combo per me è perfetta.
Secondo te tutta sta roba non basta per un giro da mezza giornata? considera che io me la prendo tranquilla eh... io non "meno", sono pacifico!
Nota: sulla colazione mi conosco. Sul resto assolutamente no! Mangio il fruttino, la barretta o il gel solo perchè SONO CONSAPEVOLE CHE DEVO FARLO. Non avverto però assolutamente alcun effetto dopante/energizzante o altro (tipo Fantozzi quando beve la bomba). Niente di niente. Potrei anche non prendere nulla e limitarmi ad idratarmi perchè, specialmente se fa caldo, la sete si sente e voglio bere PRIMA di sentire lo stimolo.
Oggi giro più soft che mi ha consentito di unire visita al cimitero e giro in moto, ma decisamente soddisfatto! Oggi le gambe giravano bene, senza esagerare con la FC.
c'è da dire che, normalmente, il pezzo di ritorno da Cumiana lo facevo dopo BRaida e Colletta con 1.400m d+ nelle gambe. Oggi ne avevo poco più di 800.
Vedi l'allegato 505429