si, ma su quale sito? su wheeslfar.com come un utente sopra?tramite mail
si, ma su quale sito? su wheeslfar.com come un utente sopra?tramite mail
In discesa in alcune occasioni mi sono trovato in difficoltà, considera però che me la faccio sotto, sto sempre ben al di sotto della soglia di sicurezza
Mah ... io capisco benissimo.

Io sinceramente quello che non ho mai capito é la differenza di costruzione e caratteristiche tra le farspost acquistabili da questi due siti,con il secondo che ha prezzi decisamente più alti…
www.wheelsfar.com
www.farsports.com
Qualcuno riesce a chiarirmi?
Io sempre acquistato direttamente con mail ad Emma che fa riferimento come caratteristiche al primo link.
i primi contatti mi pare di averli avuti tramite il sito wheelsfarsi, ma su quale sito? su wheeslfar.com come un utente sopra?
A quei prezzi non le guardo nemmeno... anni fa comprai un paio di ruote Cinesi,ma la differenza con le Bora era così tanta che se usavo quelle Cinesi ,quando mettevo le Bora mi sembrava di cambiare bici.Giusto per focalizzare un attimo la cosa.. fuori dal forum le hai almeno viste queste riote?
Messa così la comparazione ha poca valenza....di quali ruote cinesi stiamo parlando e quanto le hai pagate?A quei prezzi non le guardo nemmeno... anni fa comprai un paio di ruote Cinesi,ma la differenza con le Bora era così tanta che se usavo quelle Cinesi ,quando mettevo le Bora mi sembrava di cambiare bici.
Per me è come se non ci fossero in commercio.
Tutto chiaroA quei prezzi non le guardo nemmeno... anni fa comprai un paio di ruote Cinesi,ma la differenza con le Bora era così tanta che se usavo quelle Cinesi ,quando mettevo le Bora mi sembrava di cambiare bici.

Messa così la comparazione ha poca valenza....di quali ruote cinesi stiamo parlando e quanto le hai pagate?
Perchè come ti hanno già detto, il confronto andrebbe fatto tra prodotti equiparabili....se invece paragoniamo ruote "scadenti" (cinesi o meno) con le Bora, facile che queste siano migliori da tutti i punti di vista.
Con questo non voglio convincere o prendere le parti di qualcuno, dico solo che certi "paragoni" o generalizzazioni lasciano un pò il tempo che trovano.
Partiamo dal concetto che "Cinese" racchiude un mondo che va dal super top di gamma per tecnologia , materiali e finiture tolleranze all'infimo di gamma per materialiali, qualità di realizzazione pessima, scarse tolleranze ecc ecc.A quei prezzi non le guardo nemmeno... anni fa comprai un paio di ruote Cinesi,ma la differenza con le Bora era così tanta che se usavo quelle Cinesi ,quando mettevo le Bora mi sembrava di cambiare bici.
Partiamo dal concetto che "Cinese" racchiude un mondo che va dal super top di gamma per tecnologia , materiali e finiture tolleranze all'infimo di gamma per materialiali, qualità di realizzazione pessima, scarse tolleranze ecc ecc.
In una scala di valori fatta così le ruote campagnolo non sono al top, potremmo prendere il top della produzione campagnolo e collocarlo in alto ma non in cima. D'altra parte sono pesantucce, molto ferro o alluminio utilizzato ecc non le possiamo collocare più in alto.
Va detto anche che farsport forse anche loro non sono al top. Design un po anonimo, schema costruttivo un po da assemblate dove si può scegliere mozzo, cerchio ecc. Però raggi in carbonio e qualità/prezzo la fanno galleggiare in alto.
Campagnolo è più affidabile?. Può essere ma d'altra parte non tutti sono amatori cinghiali da 90kg. Quindi per questi può risultare affidabile anche una costruzione meno robusta.
Io non credo di avere pregiudizi. Esistono ruote cinesi da 600 euro o da 1500 con caratteristiche apparentemente simili. Ma quando si dice 1500 si parla di prodotti molto in alto nella scala di cui prima. Pensare che in occidente ne chiedono quasi il doppio con contenuti e soluzioni che oramai han fatto il loro tempo...beh cosa non guardare viene da se di conseguenza.
Ecco appunto. Non sono paragonabili, né per materiali né per design. Non so tuttavia se in casa artech hanno risolto il problema dell'ossidazione dei mozzi. P.s il mozzo artech credo sia stampato in titanio 3d.Io non conosco tutte le ruote in commercio, ma le nuove Farsport top di gamma a 1500€ scarsi, a livello BROCHURE cioè, caratteristiche nude e crude, tralasciando tutti i feeling personali che lasciano i tempo che trovano, per caratteristiche l'unica ruota che mi viene in mente paragonabile è la SCOPE ARTECH che costa 4500€
![]()
NEW FARSPORTS 2026 EVO S Series
"2026 FARSPORTS Flagship Model" Options with Standard Steel Bearing & CeramicSpeed Bearing UCI Approved Premium Wheels FARSPORTS Redesigned T-head Carbon Spokes, Stiffer and More Aerodynamic & Stable with Crosswind FARSPORTS Light Hub with Rachet System- A Larger Flange Design Makes the Wheelset...www.farsports.com
![]()
Artech 6
Included: 30 days free trial Lifetime Warranty Lifetime Crash Replacement Certificate of Authenticity Free worldwide shipping Pair of tubeless valves (pre-installed) Tubeless rim tape (pre-installed) Carbonlite Aerospokes spoke & nipple key Artech accessory bag with cleaning...www.scopecycling.com
Per le seconde, affascinante il mozzo stampato 3D in carbonio.
www.elite-wheels.com
Ecco appunto. Non sono paragonabili, né per materiali né per design. Non so tuttavia se in casa artech hanno risolto il problema dell'ossidazione dei mozzi. P.s il mozzo artech credo sia stampato in titanio 3d.
In queste Scope il prezzo ci sta tutto e se con poco più di 3000 le porti a casa non é una esagerazione ..Io non conosco tutte le ruote in commercio, ma le nuove Farsport top di gamma a 1500€ scarsi, a livello BROCHURE cioè, caratteristiche nude e crude, tralasciando tutti i feeling personali che lasciano i tempo che trovano, per caratteristiche l'unica ruota che mi viene in mente paragonabile è la SCOPE ARTECH che costa 4500€
![]()
NEW FARSPORTS 2026 EVO S Series
"2026 FARSPORTS Flagship Model" Options with Standard Steel Bearing & CeramicSpeed Bearing UCI Approved Premium Wheels FARSPORTS Redesigned T-head Carbon Spokes, Stiffer and More Aerodynamic & Stable with Crosswind FARSPORTS Light Hub with Rachet System- A Larger Flange Design Makes the Wheelset...www.farsports.com
![]()
Artech 6
Included: 30 days free trial Lifetime Warranty Lifetime Crash Replacement Certificate of Authenticity Free worldwide shipping Pair of tubeless valves (pre-installed) Tubeless rim tape (pre-installed) Carbonlite Aerospokes spoke & nipple key Artech accessory bag with cleaning...www.scopecycling.com
Per le seconde, affascinante il mozzo stampato 3D in carbonio.