Farsport, un nome una garanzia

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.807
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In discesa in alcune occasioni mi sono trovato in difficoltà, considera però che me la faccio sotto, sto sempre ben al di sotto della soglia di sicurezza

idem.

ma sinceramente discese con vento trasversale non le ho mai trovate, ma qui in Liguria vento quanto ne vuoi e sono parecchio fastidiose.

poi vabbè che cambio idea ogni 5 minuti, tanto non le devo cambiare, ma al momento prenderei le 50 dietro e le 45 davanti, non prenderei sicuramente le 60

• Mi piace
Reactions: monjardin

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.527
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Nella mia personale esperienza: dopo 3 set di ruote "cinesi" (1 rim e 2 disco), sono tornato a ruote "europee" (solo assemblate in UE, prodotte in Far East) e, pur non denigrando le ruote precedenti, la differenza di percepisce. Le Vision attuali pagano pegno in termini di peso assoluto, ma per tutto il resto sono una spanna in più. Detto questo, in termini di performance, vado esattamente come prima :==

• Mi piace
Reactions: danapo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.142
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io sinceramente quello che non ho mai capito é la differenza di costruzione e caratteristiche tra le farspost acquistabili da questi due siti,con il secondo che ha prezzi decisamente più alti…
www.wheelsfar.com
www.farsports.com
Qualcuno riesce a chiarirmi?
Io sempre acquistato direttamente con mail ad Emma che fa riferimento come caratteristiche al primo link.

• Mi piace
Reactions: andry96

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Io cmq ho ordinato le hyper con mozzi extralite...se a qualcuno interessano ho da vendere delle Hyper di maggio 25 (canale interno 24mm) con mozzi dt240, raggi CARBONIO e profilo differenziato, 40 ant 50 post...peso 1220gr

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.164
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Io sinceramente quello che non ho mai capito é la differenza di costruzione e caratteristiche tra le farspost acquistabili da questi due siti,con il secondo che ha prezzi decisamente più alti…
www.wheelsfar.com
www.farsports.com
Qualcuno riesce a chiarirmi?
Io sempre acquistato direttamente con mail ad Emma che fa riferimento come caratteristiche al primo link.

dove sono le ruote Farsport nel primo sito?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.776
4.368
Visita sito
Bici
Pinifarina
si, ma su quale sito? su wheeslfar.com come un utente sopra?
i primi contatti mi pare di averli avuti tramite il sito wheelsfar

What'sapp: +86 15859280787
Web: http://www.farsports.com
Web Shop: https://www.wheelsfar.com
Shop: https://www.aliexpress.com/store/1679325
Face Book: https://www.facebook.com/Kyle.Foo.02

parliamo del 2019.

poi sempre via mail

Emma Ye
Xiamen Far Sports Co., Ltd
Add: 5Floor No.305 Tongan zone Tongan Industrial Area Xiamen,Fujian,China
What's app : 8613656943668

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Giusto per focalizzare un attimo la cosa.. fuori dal forum le hai almeno viste queste riote?
A quei prezzi non le guardo nemmeno... anni fa comprai un paio di ruote Cinesi,ma la differenza con le Bora era così tanta che se usavo quelle Cinesi ,quando mettevo le Bora mi sembrava di cambiare bici.
Per me è come se non ci fossero in commercio.

• Mi piace
Reactions: Puni

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A quei prezzi non le guardo nemmeno... anni fa comprai un paio di ruote Cinesi,ma la differenza con le Bora era così tanta che se usavo quelle Cinesi ,quando mettevo le Bora mi sembrava di cambiare bici.
Messa così la comparazione ha poca valenza....di quali ruote cinesi stiamo parlando e quanto le hai pagate?
Perchè come ti hanno già detto, il confronto andrebbe fatto tra prodotti equiparabili....se invece paragoniamo ruote "scadenti" (cinesi o meno) con le Bora, facile che queste siano migliori da tutti i punti di vista.
Con questo non voglio convincere o prendere le parti di qualcuno, dico solo che certi "paragoni" o generalizzazioni lasciano un pò il tempo che trovano.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tutto chiaro :yoga:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.776
4.368
Visita sito
Bici
Pinifarina
Messa così la comparazione ha poca valenza....di quali ruote cinesi stiamo parlando e quanto le hai pagate?
Perchè come ti hanno già detto, il confronto andrebbe fatto tra prodotti equiparabili....se invece paragoniamo ruote "scadenti" (cinesi o meno) con le Bora, facile che queste siano migliori da tutti i punti di vista.
Con questo non voglio convincere o prendere le parti di qualcuno, dico solo che certi "paragoni" o generalizzazioni lasciano un pò il tempo che trovano.

Le mie prime cinesi erano rim per la mia trek Madone.
Volevo delle medio profilo a sezione differenziata per copertoncino, visto che ero rimasto innamorato delle miche swr per tubolari.

Mi informai via forum (magicady se ricordo bene) e presi mozzi novatec a raggi a testa dritta (all'epoca appena introdotti nelle ruote mtb) con raggi dt e cerchi di ottima qualità.

Il tutto mi costoʻ circa 700 €, uno sproposito per l'epoca (le campy le prendevi a 1200 €).

Ruote davvero perfette, mai un problema, leggere e anche belle da vedere.

Galvanizzato dal "successo", per una gravel da battaglia presi delle ruote disc qr su aliexpress, circa 180 € la coppia... mozzi tipo yuniper,raggi j bend,cerchi boh...

Un disastro, il problema grosso era la ruota anteriore, con una gobba (era centrata) che forse dipendeva proprio dal cerchio...

Da lì ho capito che non era furbo provare a risparmiare troppo...

Poi ovviamente i problemi possono sorgere anche su ruote blasonate (pensiamo alle richiamo recente delle dt).

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and andry96

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.988
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Le mie prime ruote cinesi sono state delle Yishun per tubolari 38/50 con mozzi Novatec acquistate ben 14 anni fa (cinesi non erano così diffuse come oggi). E mi trovavo bene.
Poi ho avuto altre ruote (Deda, DT Swiss...) e l'anno scorso sono tornato comprare delle cinesi, delle Lightbicycles da 35, fatte molto bene e rivendute praticamente nuove perché nel frattempo ho preso la TCR con le Giant SLR0 di cui le cinesi sarebbero state un doppione.
Da un paio di mesi sto usando le CSC da 50 che ho preso quest'estate: niente da dire, vanno benissimo, sono anche più leggere delle SLR0 (che costano 8 volte tanto di listino) e il rapporto qualità prezzo è eccezionale!

• Mi piace
Reactions: jokerout and WNC2

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.632
9.659
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Partiamo dal concetto che "Cinese" racchiude un mondo che va dal super top di gamma per tecnologia , materiali e finiture tolleranze all'infimo di gamma per materialiali, qualità di realizzazione pessima, scarse tolleranze ecc ecc.
In una scala di valori fatta così le ruote campagnolo non sono al top, potremmo prendere il top della produzione campagnolo e collocarlo in alto ma non in cima. D'altra parte sono pesantucce, molto ferro o alluminio utilizzato ecc non le possiamo collocare più in alto.
Va detto anche che farsport forse anche loro non sono al top. Design un po anonimo, schema costruttivo un po da assemblate dove si può scegliere mozzo, cerchio ecc. Però raggi in carbonio e qualità/prezzo la fanno galleggiare in alto.
Campagnolo è più affidabile?. Può essere ma d'altra parte non tutti sono amatori cinghiali da 90kg. Quindi per questi può risultare affidabile anche una costruzione meno robusta.
Io non credo di avere pregiudizi. Esistono ruote cinesi da 600 euro o da 1500 con caratteristiche apparentemente simili. Ma quando si dice 1500 si parla di prodotti molto in alto nella scala di cui prima. Pensare che in occidente ne chiedono quasi il doppio con contenuti e soluzioni che oramai han fatto il loro tempo...beh cosa non guardare viene da se di conseguenza.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.807
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Partiamo dal concetto che "Cinese" racchiude un mondo che va dal super top di gamma per tecnologia , materiali e finiture tolleranze all'infimo di gamma per materialiali, qualità di realizzazione pessima, scarse tolleranze ecc ecc.
In una scala di valori fatta così le ruote campagnolo non sono al top, potremmo prendere il top della produzione campagnolo e collocarlo in alto ma non in cima. D'altra parte sono pesantucce, molto ferro o alluminio utilizzato ecc non le possiamo collocare più in alto.
Va detto anche che farsport forse anche loro non sono al top. Design un po anonimo, schema costruttivo un po da assemblate dove si può scegliere mozzo, cerchio ecc. Però raggi in carbonio e qualità/prezzo la fanno galleggiare in alto.
Campagnolo è più affidabile?. Può essere ma d'altra parte non tutti sono amatori cinghiali da 90kg. Quindi per questi può risultare affidabile anche una costruzione meno robusta.
Io non credo di avere pregiudizi. Esistono ruote cinesi da 600 euro o da 1500 con caratteristiche apparentemente simili. Ma quando si dice 1500 si parla di prodotti molto in alto nella scala di cui prima. Pensare che in occidente ne chiedono quasi il doppio con contenuti e soluzioni che oramai han fatto il loro tempo...beh cosa non guardare viene da se di conseguenza.

Io non conosco tutte le ruote in commercio, ma le nuove Farsport top di gamma a 1500€ scarsi, a livello BROCHURE cioè, caratteristiche nude e crude, tralasciando tutti i feeling personali che lasciano i tempo che trovano, per caratteristiche l'unica ruota che mi viene in mente paragonabile è la SCOPE ARTECH che costa 4500€

Per le seconde, affascinante il mozzo stampato 3D in carbonio.

• Wow
Reactions: bach7

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.632
9.659
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io non conosco tutte le ruote in commercio, ma le nuove Farsport top di gamma a 1500€ scarsi, a livello BROCHURE cioè, caratteristiche nude e crude, tralasciando tutti i feeling personali che lasciano i tempo che trovano, per caratteristiche l'unica ruota che mi viene in mente paragonabile è la SCOPE ARTECH che costa 4500€

Ecco appunto. Non sono paragonabili, né per materiali né per design. Non so tuttavia se in casa artech hanno risolto il problema dell'ossidazione dei mozzi. P.s il mozzo artech credo sia stampato in titanio 3d.

• Mi piace
Reactions: scico

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.988
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ci sono anche queste, che però pesano di più delle Far

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.807
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ecco appunto. Non sono paragonabili, né per materiali né per design. Non so tuttavia se in casa artech hanno risolto il problema dell'ossidazione dei mozzi. P.s il mozzo artech credo sia stampato in titanio 3d.

Che siano diverse per il design ci può stare, probabilmente in Cina è forse ancora la cosa su cui peccano, anche per esempio nell'abbigliamento, sui materiali cosa c'è di diverso?

I mozzi effettivamente non sono in carbonio ma neanche in titanio sono in "scalmalloy" che è una lega di alluminio, magnesio, scandio e zirconio e aggiungerei 'sticazzi....

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.966
7.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Beh è innegabile che Farsport abbia pompato i prezzi rispetto a prima. Rimane chiaramente lontano dai prezzi dei brand orientali, ma sicuramente non è economica come lo era una volta.
Per me 1600$ son un tantino esagerati, una ruota quasi identica la fa XM Carbon Speed (c’è anche la possibilità di avere meno raggi 18/18 e 16/18).
Il tutto ampiamente sotto i 900€ dollari, praticamente la metà delle Farsport.

Ho seguito la discussione su Weightweenies e su 67 pagine solo un utente è rimasto insoddisfatto (XM per farlo contento gli ha pure proposto di spedirgli un set nuovo praticamente quasi regalato).

• Mi piace
Reactions: bach7

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.142
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

In queste Scope il prezzo ci sta tutto e se con poco più di 3000 le porti a casa non é una esagerazione ..
A quel prezzo ritengo inconcepibili le clx III.

Le Artech,per materiali(addirittura ruota libera In titanio rivestita in carbonio,tipologia mozzi 3D,cerchio squamato,sistema di ancoraggio nipples sul cerchio(praticamente affogati),distribuzione del carbonio differenziato intorno ai nipples,peso quasi al chilo sulle basso profilo,senza limiti di peso del ciclista,garanzia a vita,crash replacement a vita…
Per questo sviluppo/ricerca e la produzione del tutto EU…quei soldi li vale tutti ed il delta rispetto alle 1500
di farsport sono anche pochi.
Se poi ci metti l’esclusività….la differenza di pezzo diventa ridicola.
Questo sulla carta…non le possiedo e non so come vanno.