Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Molto facile: partire da dove parti tu e fare il giro...perchè caricare la traccia sul garmin, cercare di seguirla sbagliando sicuro qualche strada, quando posso avere una guida personale? :))): :))): :))): :))):
E prima o poi vorrei visitare Valmacca, ma sai che ho scoperto una cosa che mi sembra strana? Mi stavo aggiornando sull'unificazione d'Italia e tra le camicie rosse di Garibaldi c'era uno sparuto gruppetto di Valmacchesi. Bene questi sbarcati in Sicilia non capivano una mazza del dialetto e quindi hanno insegnato il piemontese ai siciliani. Questo si è ripetuto fino nel lazio, dove hanno cominciato a capire la lingua locale. Sembrerebbe quindi che in qualche sperduta località di quelle terre remote, si parlasse piemontese. Ma a te risulta? :)))::)))::)))::))):

Io quando parlavo di somiglianza intendevo proprio quella fisica, mettigli gli occhiali rotondi e secondo me ti somiglia...:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Vedi l'allegato 505849
Ok, allora partiremo alla volta della Lomellina.
Poi, il piemontese era la lingua madre in tutto l' Impero Valmacchino, ricordo però che Valmacca è il nome del paese nella lingua corrente, in origine era "Uarmaca". Durante la "liberazione" di Garibaldi ( s' ai fiisa mni la scagasa a qul piciu l' era mei ), i mille cominciarono subito ad avere dei problemi con la lingua delle varie tribù africane, problemi che ci trasciniamo ancora oggi. Può darsi che effettivamente si parli il piemontese in qualche villaggio indigeno siculo o calabrese o comunque in quelle zone dove l' etnia è tipicamente africana, etnia che riconosco anche nella vecchia che ha delle narici larghe come una presa d' aria di una formula 1 anni 80.

Somiglianza con Baronchelli: eh un pochino mi somiglia, quello della foto di @bikernat invece non mi somiglia per niente, uarda che du uraggi c' l' ha.

Perchè non dovrei crederci?
so che tra quelli che conosco alcuni della mia età viaggiano spediti (specialmente nel gruppo) ma li conto sulle dita di una mano e cmq parlavo di quelli che trovo per strada.

Oggi mi pare di averti visto :mrgreen:

Vedi l'allegato 505851
Ma povero bambino....... ma come si fa ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
uuuuuuuuuàààààààààààà ma se la prima volta che te la feci vedere dicesti anche tu che ti somigliava... non sei affidabile di nulla cambi a seconda delle impostazioni mentali :pork:
Si vede che non avevo notato le orecchie. Poi io ho chiesto questa mattina se somiglio a John J. Rambo e lei ha risposto:"UGUALE!"

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tu solo a una cosa somigli ma non te lo dico altrimenti mi blocchi ti offendi e inizi a lamentarti poi me lo meni e non sai farlo nemmeno bene sei lento... :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Sono stanco, sono due mattine che mi sveglio alle 4...... ieri sera mi sono addormentato alle 9,30, questa sera non lo so..... pare che ci sia una nuova fiction...... il problema è che se mi addormento presto domani mattina sarò di nuovo in piedi presto...... lasciatemi almeno qualcosa da leggere, qualche commento, qualche polemica, vi do anche lo spunto: Oggi ho iniziato ad usare una delle ultime divise invernali del glorioso Mortara Gamma Ali...... i pantaloni li ho tirati fuori dalla plastica 2 anni fa, poi ne ho un altro paio più usati.

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono stanco, sono due mattine che mi sveglio alle 4...... ieri sera mi sono addormentato alle 9,30, questa sera non lo so..... pare che ci sia una nuova fiction...... il problema è che se mi addormento presto domani mattina sarò di nuovo in piedi presto...... lasciatemi almeno qualcosa da leggere, qualche commento, qualche polemica, vi do anche lo spunto: Oggi ho iniziato ad usare una delle ultime divise invernali del glorioso Mortara Gamma Ali...... i pantaloni li ho tirati fuori dalla plastica 2 anni fa, poi ne ho un altro paio più usati.
io mi sveglio alle 5,30... e in genere alle 7,30-8 esco in bici, ma non sono stanco sono iperattivo, quando rientro dall'uscita sono pieno di adrenalina e detto pulito pulito devo rompere le palle a te, mentre @golias è la seconda scelta, l'opzione, il rimpiazzo... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io mi sveglio alle 5,30... e in genere alle 7,30-8 esco in bici, ma non sono stanco sono iperattivo, quando rientro dall'uscita sono pieno di adrenalina e detto pulito pulito devo rompere le palle a te, mentre @golias è la seconda scelta, l'opzione, il rimpiazzo... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Io vorrei dormire almeno fino alle 6,30 ma ci riesco di rado.

Per la parte evidenziata non so cosa dire....... per me hai qualcosa che ti rode, prova a rilassarti ......

Va beh, vado da mia madre come al solito.

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
troppe ingiustizie in questo mondo davide e vedi anche che ormai stanno diventando normalità, il mondo al contrario

ci provo, ma spunta sempre qualche cosa

statt buò
Ti invito ancora una volta a trasferirti qui al nord, ormai la casa vicino a me l' hanno venduta ma ce ne sono altre in paese. Potrei venirti a picchiare tutte le sere e vivresti più serenamente in campagna. Cosa ne pensi ?
Oh..... faccio una partita a scacchi e poi appoggio la testa al bracciolo del divano......se non rispondo più vuol dire che mi sono addormentato.......

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: fabiopon

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.923
4.092
Piemonte
Visita sito
Te lo potevo dire 60 anni fa.
L'esposimetro dice che secondo lui .... poi tu ci credi o no. Io con la pellicola misuravo l'ambiente o il soggetto in luce incidente, ho tuttora il lunasix 3 e un Minolta autometer III F, misuravo e ragionavo.
L'esposimetro in camera spesso mi dava settaggio diverso. Normale!
Col digitale puoi ragionare ma poi anche fare 3-5 scatti per vedere qual è il ragionamento giusto. Con la pellicola aspettavi qualche giorno.
Poi ogni variazione di posto, e relativa luminosità, esige una riverifica, prendi nota di cosa ti dice l'esposimetro poi ci ragioni e, in manuale, fai come vuoi. Poi controlli se il risultato è corretto o no, e avanti.
Non si imposta la camera in manuale in un certo setting per poi non variarlo per tutto un giro. Da ombra a sole e, come dice il tizio, misurando le aree che vuoi esposte correttemente, spesso ed ogni volta che cambia la luce.
Di palo in frasca ... chiudo qui.
Il lunasix di mio padre non funzionava più, poi con l'incendio nella cantina di mio fratello credo sia andato in fumo.
Si io provo sempre tutrte queste cose e poi alla fine semplicemente lascio la valutativa e compenso in base alla scena.. In media funziona.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
vediamo... oggi in bici 6 novembre qui divisa estiva... :cool:
da te...ehm ehm no...
Vedi l'allegato 505856
Questa mattina alle 9:30 quando sono uscito in mtb c'erano 7 gradi (quando mi sono svegliato era tutto brinato)
Questa sera alle 8 c'è n'erano già 5 e nei prox giorni scende ancora.

• Wow

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Questa mattina alle 9:30 quando sono uscito in mtb c'erano 7 gradi (quando mi sono svegliato era tutto brinato)
Questa sera alle 8 c'è n'erano già 5 e nei prox giorni scende ancora.
Stamani appena uscito avevo un freddo cane.. dopo un paio di km per smettere di tremare ho dato una trenata che ciao ciao preriscaldamento.. però dopo non avevo più freddo nonostante i 10 gradi e poco coperto, con queste belle giornate assolate ma fredde al mattino è davvero difficile centrare l'abbigliamento.

• Haha

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Molto facile: partire da dove parti tu e fare il giro...perchè caricare la traccia sul garmin, cercare di seguirla sbagliando sicuro qualche strada, quando posso avere una guida personale? :))): :))): :))): :))):
E prima o poi vorrei visitare Valmacca, ma sai che ho scoperto una cosa che mi sembra strana? Mi stavo aggiornando sull'unificazione d'Italia e tra le camicie rosse di Garibaldi c'era uno sparuto gruppetto di Valmacchesi. Bene questi sbarcati in Sicilia non capivano una mazza del dialetto e quindi hanno insegnato il piemontese ai siciliani. Questo si è ripetuto fino nel lazio, dove hanno cominciato a capire la lingua locale. Sembrerebbe quindi che in qualche sperduta località di quelle terre remote, si parlasse dialetto piemontese.
In Calabria c'è una zona dove si parla occitano, non erano di Valmacca ma poco più in là.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Stamani appena uscito avevo un freddo cane.. dopo un paio di km per smettere di tremare ho dato una trenata che ciao ciao preriscaldamento.. però dopo non avevo più freddo nonostante i 10 gradi e poco coperto, con queste belle giornate assolate ma fredde al mattino è davvero difficile centrare l'abbigliamento.
non farti sentire dal tuo compare di merende che tra bici super soniche e abbigliamento spaziale senti freddo... :mrgreen:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
vediamo... oggi in bici 6 novembre qui divisa estiva... :cool:
da te...ehm ehm no...
Io sono uscito alle 8 con 8° in estivo integrato con manicotti leggeri intimo con protezione antivento maglia estiva ma con % di Merinos, fascia sopra al sottocasco, fascia a coprire la gola, giubbino antivento per le discese e guanti lunghi.

Durante le prime 3 ore piano piano è salita fino a 13°

• Mi piace