Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.396
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Vinco io a mani basse…
Macchè, io ti batto: arrivato a 92,5/93 Kg nel mio periodo di massimo splendore!
Al liceo ricordo che ero quasi rachitico/scheletrico arrivando a pesare sui 67 kg.

L'incremento maggiore l'ho avuto appena ho iniziato a lavorare. Vivevo praticamente in trasferta a cicli alterni: in settimana ero sempre in albergo, pranzo (spesso) e cena (sempre) al ristorante. Spesso e volentieri si usciva veramente tardi dall'ufficio e la cena era l'unica consolazione. Ho preso 15kg nel giro di un anno e poi li ho mantenuti. Dai 92 sono sceso agli attuali 79/85 Kg (*) causa esami del sangue con valori non certo ottimali e mi sono dato una regolata, aumentando (**) l'attività fisica aerobica.

(*) peso variabile in funzione del periodo e della conseguente attività fisica: 79 in estate quando, in vacanza, pratico attività fisica quotidianamente anche intensa. 85 nel periodo invernale quando mi muovo meno.

(**) più che aumentare, direi iniziare a fare qualcosa visto che praticavo solo sci alpino. Ho quindi iniziato a camminare in montagna. Ricordo ancora che nel 2009, in vacanza in montagna, feci un giro facilissimo di 800m d+ circa: il giorno dopo sono rimasto quasi invalido ed ho avuto male alle gambe per 3 giorni! Appena 800m d+, giro per il quali oggi mi rifiuto di alzarmi dal divano e di uscire di casa.

Metterei la firma per rimanere fisso a 79 kg.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quanti kg di polenta sono ? ;nonzo% :mrgreen:

La sera poi.. io non riuscirei a dormire con tutta quella roba en panza :wacko:
Nel mio piatto ci sono circa 250 grammi, la confezione era da 330, un po' l' ha presa lei...... poi sotto ci sono 144 grammi di gorgonzola
Cioè ti sei magnato tutta quella polenta?
Si, poi non stavo tanto bene, infatti la vecchia mi ha cazziato e mi ha fatto un video per mandarlo ai ragazzi che non sono a casa e ai nostri amici di Novi. Però adesso, dopo la passeggiata da mia madre, sto meglio.
Comunque Davide, ho trovato gli occhiali che fanno al caso tuo, con il black Friday magari spunti un buon prezzo :-)xxxx

Oakley Occhialini - META Vanguard - White/Prizm Sapphire - OW8001-0652 - BIKE24 https://share.google/kSmZB7O2oRGDtgVJw
Mamma mia......564 Euro....... avranno delle lenti particolari.......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Macchè, io ti batto: arrivato a 92,5/93 Kg nel mio periodo di massimo splendore!
Al liceo ricordo che ero quasi rachitico/scheletrico arrivando a pesare sui 67 kg.

L'incremento maggiore l'ho avuto appena ho iniziato a lavorare. Vivevo praticamente in trasferta a cicli alterni: in settimana ero sempre in albergo, pranzo (spesso) e cena (sempre) al ristorante. Spesso e volentieri si usciva veramente tardi dall'ufficio e la cena era l'unica consolazione. Ho preso 15kg nel giro di un anno e poi li ho mantenuti. Dai 92 sono sceso agli attuali 79/85 Kg (*) causa esami del sangue con valori non certo ottimali e mi sono dato una regolata, aumentando (**) l'attività fisica aerobica.

(*) peso variabile in funzione del periodo e della conseguente attività fisica: 79 in estate quando, in vacanza, pratico attività fisica quotidianamente anche intensa. 85 nel periodo invernale quando mi muovo meno.

(**) più che aumentare, direi iniziare a fare qualcosa visto che praticavo solo sci alpino. Ho quindi iniziato a camminare in montagna. Ricordo ancora che nel 2009, in vacanza in montagna, feci un giro facilissimo di 800m d+ circa: il giorno dopo sono rimasto quasi invalido ed ho avuto male alle gambe per 3 giorni! Appena 800m d+, giro per il quali oggi mi rifiuto di alzarmi dal divano e di uscire di casa.

Metterei la firma per rimanere fisso a 79 kg.
lo sai, vero, che in ogni kg di grasso che metti su ci sono circa 3 km di capillari? Lo capisci cosa vuol dire per il tuo povero cuore?

Poi in verità ho sempre l'impressione che vuoi che ti si dica "bravo"; ovvio che sei sempre sul divano e fai 800 mt di dislivello in montagna le gambe si incrocchiano

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
sai perchè ho scritto quel post, perchè a me sembra che o dica qualcosa o faccia qualcosa, non va mai bene niente, si parte con i giudizi basati su delle parole senza in realtà conoscere zero della persona, quindi anche se sbagli una virgola, non va bene, ragion per cui ormai non parlo con nessuno, ed evito i contatti con le persone allo stretto indispensabile, e noto anche qui la stessa cosa, e non va bene se scrivo in un certo modo, e non va bene se dico una certa cosa... boh ditemi voi uno cosa deve fare perchè a quanto pare la mia persona tende a sbagliare sempre
Che te frega se agli altri va bene o no.
Io ti reputo una persona intelligente e con molta ironia ma che si fa troppe se*he mentali (forse perché sei troppo sensibile), ma sii te stesso e non preoccuparti degli altri.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La prima è da sballo :))): :))):

Meglio la seconda, che in realtà è almeno una quinta :))):

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Vi ho lasciato a 90 kg e mi scrivete tre pagine… :wacko:
Ma sai, qui è come essere al bar con la TV accesa sul notiziario, appena data la notizia tutti a commentare e discutere (che poi non è una discussione ma tanti monologhi) :) finite le idee ...tutti in attesa della notizia successiva e si riprende il giro. Fino a quando non viene l'ora di rientrare a casa per andare a dormire

golias

28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia
Avrei delle foto della cena sociale della nostra squadra ma evito sennò mi bannano, vi metto solo la foto post cena che la dice tutta, il nostro vero sport, altro che pedalare…
P.s. Ho perso la finale…. Vedi l'allegato 505966 Vedi l'allegato 505967
Quando ero giovane.. molto giovane.. ero un mostro a pincanelo (qui si chiama così :-)xxxx ) l'ultima volta che ci ho giocato parevo un bradipo :cry:

golias

28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia
Nonostante mi sia svegliato con poca voglia e mal di gola qualche km con salita son riuscito a farli, fortuna ha voluto che nel rientro ho trovato una coppia (lui-lei) con bici crono che viaggiava spedita.. succhiato per una decina di km in un tratto con vento contro.
Facile così viaggiare a cavallo dei 40 kmh

IMG_4524.jpeg

• Haha
Reactions: loiety and bikernat