Macchè, io ti batto: arrivato a 92,5/93 Kg nel mio periodo di massimo splendore!Vinco io a mani basse…
Al liceo ricordo che ero quasi rachitico/scheletrico arrivando a pesare sui 67 kg.
L'incremento maggiore l'ho avuto appena ho iniziato a lavorare. Vivevo praticamente in trasferta a cicli alterni: in settimana ero sempre in albergo, pranzo (spesso) e cena (sempre) al ristorante. Spesso e volentieri si usciva veramente tardi dall'ufficio e la cena era l'unica consolazione. Ho preso 15kg nel giro di un anno e poi li ho mantenuti. Dai 92 sono sceso agli attuali 79/85 Kg (*) causa esami del sangue con valori non certo ottimali e mi sono dato una regolata, aumentando (**) l'attività fisica aerobica.
(*) peso variabile in funzione del periodo e della conseguente attività fisica: 79 in estate quando, in vacanza, pratico attività fisica quotidianamente anche intensa. 85 nel periodo invernale quando mi muovo meno.
(**) più che aumentare, direi iniziare a fare qualcosa visto che praticavo solo sci alpino. Ho quindi iniziato a camminare in montagna. Ricordo ancora che nel 2009, in vacanza in montagna, feci un giro facilissimo di 800m d+ circa: il giorno dopo sono rimasto quasi invalido ed ho avuto male alle gambe per 3 giorni! Appena 800m d+, giro per il quali oggi mi rifiuto di alzarmi dal divano e di uscire di casa.
Metterei la firma per rimanere fisso a 79 kg.