Colnago Club - Capitolo 8

Marcobike292

Novellino
10 Novembre 2025
4
1
23
Tombolo
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a comprare una colnago v4, sono alto 182 con un cavallo di 85.5. Ho una M/L Giant che misura 565 di tubo orizzontale.
Il negoziante mi consiglia una taglia 51 colnago.
Cosa ne dite?
Grazie :)

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.896
11.232
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a comprare una colnago v4, sono alto 182 con un cavallo di 85.5. Ho una M/L Giant che misura 565 di tubo orizzontale.
Cosa ne dite?
Misure più o meno simili alle mie, io ho 84.5 di cavallo e la mia V4rs è in taglia 51 e mi calza perfettamente. o-o

• Mi piace
Reactions: Marcobike292

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.980
2.601
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao a tutti,
Cosa ne dite?
va visto anche il resto... se sulla Giant hai un attacco da 140mm ( esagero ) o da 90mm.

la tg.51 la vedrei piccola... pero' appunto non so' le tue misure. io sono 1cm più alto di te e ho una tg.55 con attacco manubrio 130mm..

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti,
Cosa ne dite?
sei a cavallo fra le due TG…
se non hai la Defy come Giant io andrei di 51 anche se dovrai mettere 5 mm in più di spessori degli attuali
se invece hai già molti spessori valuta la 53 ma poi avresti poco fuori sella
Giant fa bici parecchio slooping, ideali per chi ha cavallo corto in proporzione all’altezza
io sono alto come te ma ho 90 di cavallo e della v4 dovrei prendere la 53 pedalando a 80 scarsi e sulla attuale bici (molto simile alla v4 come geometrie) ho un fuori sella esagerato figuriamoci su una 51…
qs x dirti che l’altezza conto poco…o meglio è uno dei molti parametri da valutare

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.980
2.601
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao a tutti,
Cosa ne dite?

sei a cavallo fra le due TG…
se non hai la Defy come Giant io andrei di 51 anche se dovrai mettere 5 mm in più di spessori degli attuali
se invece hai già molti spessori valuta la 53 ma poi avresti poco fuori sella
Giant fa bici parecchio slooping, ideali per chi ha cavallo corto in proporzione all’altezza
io sono alto come te ma ho 90 di cavallo e della v4 dovrei prendere la 53 pedalando a 80 scarsi e sulla attuale bici (molto simile alla v4 come geometrie) ho un fuori sella esagerato figuriamoci su una 51…
qs x dirti che l’altezza conto poco…o meglio è uno dei molti parametri da valutare
si infatti.. poi dipende anche dalla flessibilità, proporzioni ... e dai componenti

io per esempio pedalo a 79.3 ma con pedivelle da 175.. mettendo le 172.5 dovrei alzarmi un po'. il "problema" è che ho "poco" dsl sella/manubrio = 9.5 e quindi ho bisogno di spessori. Prendendo una tg 53 verrebbe una bella pila il che vorrebbe dire che alzandomi parecchio mi servirebbe un attacco manubrio lunghissimo, che già ora è di 130mm

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
si infatti.. poi dipende anche dalla flessibilità, proporzioni ... e dai componenti

io per esempio pedalo a 79.3 ma con pedivelle da 175.. mettendo le 172.5 dovrei alzarmi un po'. il "problema" è che ho "poco" dsl sella/manubrio = 9.5 e quindi ho bisogno di spessori. Prendendo una tg 53 verrebbe una bella pila il che vorrebbe dire che alzandomi parecchio mi servirebbe un attacco manubrio lunghissimo, che già ora è di 130mm
Ciao a tutti,
Cosa ne dite?

Con la dovuta premessa che non ci capisco una emerita cippa e che mi sono affidato ciecamente al parere di un biomeccanico, sono 186 ed ho cavallo 89, ho preso una 530. Ho attacco da 120 con 1,5 cm di spessori sotto.

• Mi piace
Reactions: Marcobike292