FTP test 20 minuti VS protocolli Kolie Moore's

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la forza che faccio io è circa ai limiti del ridicolo, spingere ora anche no, per fortuna restano le ore di fondaccio per bruciare i panettoni :-x
il tuo problema non sono i panettoni...
è il mezzo kg di gorgonzola nel paiolo di polenta :-x

#maledettoseccochebrucicomeunaportaerei :yoga:

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
758
914
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Comunque mentre discutete di panettoni ho sviluppato ulteriormente quell allenamento trovando un modo più sostenibile di mischiare zona 4 e zona 6.. sono tre blocchi con ripetute in z6 che progrediscono da 30’ a 1 minuto, cadenza 70 rpm. Recuper fra i blocchi 2 minuti in z2, recuperi poco ma fa bene al morale. Duro al limite ma sostenibile. Questa finta fattore di intensità 0.94, non ero su Strava ma giuro che è tutto vero.

Allegati

• EC3C44F7-268F-4B16-9DBA-2737AFB542CD.jpeg
    EC3C44F7-268F-4B16-9DBA-2737AFB542CD.jpeg
    196,4 KB · Visite: 36

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.495
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
al netto dei panettoni continua a sfuggirmi il senso di voler mischiare z4 e z6 perdipiù a novembre su un soggetto che a quanto ho capito sta ricominciando da poco quindi con ampi margini di miglioramento

mi sembra il periodo e il caso di fare le cose in maniera più semplice senza cercare allenamenti che potrebbero forse servire a rifinire i dettagli e che hanno senso in altro periodo e in condizione di forma da gara

poi oh ognuno fa giustamente quel che vuole...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
al netto dei panettoni continua a sfuggirmi il senso di voler mischiare z4 e z6 perdipiù a novembre su un soggetto che a quanto ho capito sta ricominciando da poco quindi con ampi margini di miglioramento

mi sembra il periodo e il caso di fare le cose in maniera più semplice senza cercare allenamenti che potrebbero forse servire a rifinire i dettagli e che hanno senso in altro periodo e in condizione di forma da gara

Non c' è niente da fare, glielo avete scritto in tutte le lingue come io l' ho già scritto ai miei colleghi vecchietti all' interno della discussione "Over 50". Capisco che se uno non ha tempo preferisca tentare di fare "qualcosa in più", ma è proprio il periodo che è sbagliato........

Io aspetto di vedere un grafico o anche una sua descrizione, un qualcosa di @pshyco otter che dice che è stato fuori 4-5 ore, magari con altri ciclisti.

• Mi piace
Reactions: Scud82

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.155
2.754
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Z6 in sfr serve ad allenare i menischi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.495
Brescia
Visita sito
Bici
Non c' è niente da fare, glielo avete scritto in tutte le lingue come io l' ho già scritto ai miei colleghi vecchietti all' interno della discussione "Over 50". Capisco che se uno non ha tempo preferisca tentare di fare "qualcosa in più", ma è proprio il periodo che è sbagliato........

Io aspetto di vedere un grafico o anche una sua descrizione, un qualcosa di @pshyco otter che dice che è stato fuori 4-5 ore, magari con altri ciclisti.
in realtà mi riferivo a un discorso leggermente diverso, non tanto quello del fondo su cui comunque sarei d'accordo ma evitare di fare allenamenti buttando dentro di tutto.
cioè se vuoi lavorare sul vo2max fai ripetute a vo2max o 40/20 se vuoi lavorare sulla componente neuromuscolare fai ripetute i z6/7, se vuoi fare soglia fai soglia ecc. senza fare allenamenti astrusi e più difficili da modulare oltre che dai risultati più dubbi e probabilmente di dettaglio, specialmente quando mancano all'appello 60w dalla ftp passata quindi un enorme gap da recuperare prima di guardare i dettagli che hanno interesse forse in una situazione più consolidata e con buona conoscenza di se stessi e della condizione

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in realtà mi riferivo a un discorso leggermente diverso, non tanto quello del fondo su cui comunque sarei d'accordo ma evitare di fare allenamenti buttando dentro di tutto.
cioè se vuoi lavorare sul vo2max fai ripetute a vo2max o 40/20 se vuoi lavorare sulla componente neuromuscolare fai ripetute i z6/7, se vuoi fare soglia fai soglia ecc. senza fare allenamenti astrusi e più difficili da modulare oltre che dai risultati più dubbi e probabilmente di dettaglio, specialmente quando mancano all'appello 60w dalla ftp passata quindi un enorme gap da recuperare prima di guardare i dettagli che hanno interesse forse in una situazione più consolidata e con buona conoscenza di se stessi e della condizione
Mah......guarda, a seconda del periodo ogni giornata per me prevede diverse tipologie di esercizi, quindi sono d' accordo sul NON fare riso e fagioli. Alcuni mi piacciono e mi divertono, altri, anche se utilissimi, sono devastanti al limite del controproducente, ovviamente per me che sono vecchio.
Vedremo......

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
fare dei over dopo una Z4 , aiuta o aiuterebbe a gestire il fuorisoglia in caso di scatti o allunghi.... pero di solito se fanno in Z5, e cmq il recupero mi sembra molto poco per allenare e ripetere le stesse, resta poi il fatto che inutili farloin questo periodo senza poi un adeguato fondo di base e preparazione di base.
ma mi sembra che tutto cio rientra non tanto per una visione di preparazione agonistica , ma solo per raggiungere un prorpio risultato nell'immediato.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.495
Brescia
Visita sito
Bici
fare dei over dopo una Z4 , aiuta o aiuterebbe a gestire il fuorisoglia in caso di scatti o allunghi.... pero di solito se fanno in Z5, e cmq il recupero mi sembra molto poco per allenare e ripetere le stesse
per l'appunto un allenamento di dettaglio che ha poco senso e ora e su un "novellino" o ritornato

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Z6 a 70 rpm è qualcosa di fantastico!
In tanti gli abbiamo detto che 1 non è tempo e 2 gli allenamenti insalata non servono, ma lui e evidentemente crede che questa modalità di allenamento simili una gara a circuito. Alla fine siamo tutti uguali, ah voglia a dire che il ferro da stiro è caldo e se lo tocchi ti bruci, fino a quando non ti bruci davvero in testa non ti entra