ci sono già i panettoni al supermercato, non è possibile farlo ora![]()
Mi hanno già invitato a 92 spiedi, per fare 3,5 w kg mi sa che devo aumentare l'ftp di almeno 30 watt
Mi hanno già invitato a 92 spiedi, per fare 3,5 w kg mi sa che devo aumentare l'ftp di almeno 30 watt
la forza che faccio io è circa ai limiti del ridicolo, spingere ora anche no, per fortuna restano le ore di fondaccio per bruciare i panettoniMangia e spingi, stagione ideale per la forza. Vi sto anche preparando un piccolo video!

Entra anche tu nella vitellanzala forza che faccio io è circa ai limiti del ridicolo, spingere ora anche no, per fortuna restano le ore di fondaccio per bruciare i panettoni![]()
il tuo problema non sono i panettoni...la forza che faccio io è circa ai limiti del ridicolo, spingere ora anche no, per fortuna restano le ore di fondaccio per bruciare i panettoni![]()

Ti avevo sentito morente i giorni successivi peròla forza che faccio io è circa ai limiti del ridicolo

Per l'appuntoTi avevo sentito morente i giorni successivi però![]()

Non c' è niente da fare, glielo avete scritto in tutte le lingue come io l' ho già scritto ai miei colleghi vecchietti all' interno della discussione "Over 50". Capisco che se uno non ha tempo preferisca tentare di fare "qualcosa in più", ma è proprio il periodo che è sbagliato........al netto dei panettoni continua a sfuggirmi il senso di voler mischiare z4 e z6 perdipiù a novembre su un soggetto che a quanto ho capito sta ricominciando da poco quindi con ampi margini di miglioramento
mi sembra il periodo e il caso di fare le cose in maniera più semplice senza cercare allenamenti che potrebbero forse servire a rifinire i dettagli e che hanno senso in altro periodo e in condizione di forma da gara
poi oh ognuno fa giustamente quel che vuole...
al netto dei panettoni continua a sfuggirmi il senso di voler mischiare z4 e z6 perdipiù a novembre su un soggetto che a quanto ho capito sta ricominciando da poco quindi con ampi margini di miglioramento
mi sembra il periodo e il caso di fare le cose in maniera più semplice senza cercare allenamenti che potrebbero forse servire a rifinire i dettagli e che hanno senso in altro periodo e in condizione di forma da gara
poi oh ognuno fa giustamente quel che vuole...
in realtà mi riferivo a un discorso leggermente diverso, non tanto quello del fondo su cui comunque sarei d'accordo ma evitare di fare allenamenti buttando dentro di tutto.Non c' è niente da fare, glielo avete scritto in tutte le lingue come io l' ho già scritto ai miei colleghi vecchietti all' interno della discussione "Over 50". Capisco che se uno non ha tempo preferisca tentare di fare "qualcosa in più", ma è proprio il periodo che è sbagliato........
Io aspetto di vedere un grafico o anche una sua descrizione, un qualcosa di @pshyco otter che dice che è stato fuori 4-5 ore, magari con altri ciclisti.
Mah......guarda, a seconda del periodo ogni giornata per me prevede diverse tipologie di esercizi, quindi sono d' accordo sul NON fare riso e fagioli. Alcuni mi piacciono e mi divertono, altri, anche se utilissimi, sono devastanti al limite del controproducente, ovviamente per me che sono vecchio.in realtà mi riferivo a un discorso leggermente diverso, non tanto quello del fondo su cui comunque sarei d'accordo ma evitare di fare allenamenti buttando dentro di tutto.
cioè se vuoi lavorare sul vo2max fai ripetute a vo2max o 40/20 se vuoi lavorare sulla componente neuromuscolare fai ripetute i z6/7, se vuoi fare soglia fai soglia ecc. senza fare allenamenti astrusi e più difficili da modulare oltre che dai risultati più dubbi e probabilmente di dettaglio, specialmente quando mancano all'appello 60w dalla ftp passata quindi un enorme gap da recuperare prima di guardare i dettagli che hanno interesse forse in una situazione più consolidata e con buona conoscenza di se stessi e della condizione
fare dei over dopo una Z4 , aiuta o aiuterebbe a gestire il fuorisoglia in caso di scatti o allunghi.... pero di solito se fanno in Z5, e cmq il recupero mi sembra molto poco per allenare e ripetere le stesse, resta poi il fatto che inutili farloin questo periodo senza poi un adeguato fondo di base e preparazione di base.in realtà mi riferivo a un discorso leggermente diverso, non tanto quello del fondo su cui comunque sarei d'accordo ma evitare di fare allenamenti buttando dentro di tutto.
cioè se vuoi lavorare sul vo2max fai ripetute a vo2max o 40/20 se vuoi lavorare sulla componente neuromuscolare fai ripetute i z6/7, se vuoi fare soglia fai soglia ecc. senza fare allenamenti astrusi e più difficili da modulare oltre che dai risultati più dubbi e probabilmente di dettaglio, specialmente quando mancano all'appello 60w dalla ftp passata quindi un enorme gap da recuperare prima di guardare i dettagli che hanno interesse forse in una situazione più consolidata e con buona conoscenza di se stessi e della condizione
per l'appunto un allenamento di dettaglio che ha poco senso e ora e su un "novellino" o ritornatofare dei over dopo una Z4 , aiuta o aiuterebbe a gestire il fuorisoglia in caso di scatti o allunghi.... pero di solito se fanno in Z5, e cmq il recupero mi sembra molto poco per allenare e ripetere le stesse
di personaggi (non ne voglio dare un taglio negativo) ne abbiamo avuti e ne avremo, puntano ad un loro risultato immediato, mentre sappiamo che il ciclismo...."è uno sport di merda" (cit)per l'appunto un allenamento di dettaglio che ha poco senso e ora e su un "novellino" o ritornato