Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci sono troppi problemi, dalle mie parti ho saputo che la federazione ha bloccato gli enti come uisp etc, e sojo in contraddittorio continuo, poi la scuadra in pratica non l'ho più si è sciolta (ma questo non sarebbe un problema), e ultimo i costi che sono diventati esosi per me.
Mi risulta che ci siano problemi con l' ACSI, non con altri EPS. Noi non possiamo farci nulla, vedrai che troveranno un accordo, è solo questione di soldi.
Per quanto riguarda la Squadra anche quella dove ho militato per tanti anni non esiste più, ho preferito evitare le Squadre della zona per non avere impegni e rotture di balle con cene, ritrovi ecc. ecc......... vedrò cosa fare per l' anno prossimo.
Per i costi....... 18 Euro di iscrizione per un circuito sono un po' troppi ma tutto sommato, se si sta in zona, tra gasolio e iscrizione con 30 Euro si fa tutto. Poi non faccio più 25-30 corse l' anno.......
Le GF oltre a piacermi poco sono anche troppo costose.......per partire ultimo, venire sorpassato dalla macchina fine corsa dopo un' ora e rimanere tagliato fuori da tutto c' è da spendere 70-80 Euro solo di iscrizione se va bene.......ma va a da via al cù........ poi c' è il costo e la scocciatura della trasferta.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
mi hai fatto godere a prima mattina... :cool:

infatti a @Bert5quant1 qualche settimana fa gli raccontai esattamente la stessa cosa, di come vidi un tizio con la stessa macchina fotografica, stesso obiettivo, stesso luogo e stesse foto, di un altro tizio che a sua volta ha preso da un altro che a sua volta un topolino al mercato mio padre comprò... e di come gli feci notare questa cosa, che in questo c'è mancanza di creatività, originalità ed emozione, perchè se vedo una foto con gli stessi soggetti ma fatta in salsa diversa ci vedo solo una scopiazzatura, non sapeva come uscirsene...
Ma, almeno, se chi non è creativo o innovatore, in qualsiasi campo artistico, almeno (ripeto) prova a imitare il tema di uno famoso, lo fa anche per provare quelle stesse emozioni. Lo fa per pretendere di essere classificato anche lui come grande o famoso? No, tranne alcuni lo fa perché ne è conquistato, attratto. Imitando, se hai qualcosa dentro, prima o poi potrebbe, il condizionale è d'obbligo, produrre un linguaggio suo e nuovo, relativamente.
Nel campo fotografico, musicale e pittorico chi ripete il déjà vu è onnipresente, e talvolta, e purtroppo, lo fa con pretese di riconoscimento valoriale. Questo non mi piace, ma chi imita per emozionalità, lo faccia pure, è una specie di praticantato che quanto meno è allenante, poi se son rose....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.645
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma, almeno, se chi non è creativo o innovatore, in qualsiasi campo artistico, almeno (ripeto) prova a imitare il tema di uno famoso, lo fa anche per provare quelle stesse emozioni. Lo fa per pretendere di essere classificato anche lui come grande o famoso? No, tranne alcuni lo fa perché ne è conquistato, attratto. Imitando, se hai qualcosa dentro, prima o poi potrebbe, il condizionale è d'obbligo, produrre un linguaggio suo e nuovo, relativamente.
Nel campo fotografico, musicale e pittorico chi ripete il déjà vu è onnipresente, e talvolta, e purtroppo, lo fa con pretese di riconoscimento valoriale. Questo non mi piace, ma chi imita per emozionalità, lo faccia pure, è una specie di praticantato che quanto meno è allenante, poi se son rose....
Le "solite foto" bisogna farle perchè si imparano le tecniche che ci sono dietro, poi però basta... :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.390
1.840
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Anni più recenti i tyrolia rosso fosforescenti 490 (da gara), qulli in foto erano la serie normale.

Vedi l'allegato 506741
Questi qui, gli RD da gara, li avevo montati sui Rossignol 4S appena usciti! Sci da speciale che però io usavo per garette in gigante. Parliamo di garette locali a cui ero quasi obbligato a partecipare. Io ed alcuni miei amici eravamo sistematicamente nella parte bassa della classifica e ce la giocavamo tra noi.
Tu che abiti in zona, quasi sicuramente ti ricorderai del circuito Patetta...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.417
6.514
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Questi qui, gli RD da gara, li avevo montati sui Rossignol 4S appena usciti! Sci da speciale che però io usavo per garette in gigante. Parliamo di garette locali a cui ero quasi obbligato a partecipare. Io ed alcuni miei amici eravamo sistematicamente nella parte bassa della classifica e ce la giocavamo tra noi.
Tu che abiti in zona, quasi sicuramente ti ricorderai del circuito Patetta...
Mi sono traferito a Pinerolo da un 20ina di anni prima abitavo a Torino. Io ho iniziato ad Artesina, Limone P.te (sopratutto il cross) e poi tanta Val d'Aosta, il Sestriere andavo pochissimo, troppa gente e le piste all'epoca le trovavo troppo piatte. Poi smesso il periodo ridicol agonistico andavo soprattutto in Francia, Serre Chevalier, Monginevro, Gap . Il Sestriere l'ho frequentato molto tardi, quando al lavoro si faceva l'uscita settimanale (il mercoledi pomeriggio), perchè non c'era nessuno ed avevamo gli sconti. Ho smesso di andare penso qualche anno dopo le olimpiadi, non riuscivo più a star dietro (anche economicamente) a tutto, perchè avevo iniziato a fare immersioni sia apnea che bombole.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Mi risulta che ci siano problemi con l' ACSI, non con altri EPS. Noi non possiamo farci nulla, vedrai che troveranno un accordo, è solo questione di soldi.
Per quanto riguarda la Squadra anche quella dove ho militato per tanti anni non esiste più, ho preferito evitare le Squadre della zona per non avere impegni e rotture di balle con cene, ritrovi ecc. ecc......... vedrò cosa fare per l' anno prossimo.
Per i costi....... 18 Euro di iscrizione per un circuito sono un po' troppi ma tutto sommato, se si sta in zona, tra gasolio e iscrizione con 30 Euro si fa tutto. Poi non faccio più 25-30 corse l' anno.......
Le GF oltre a piacermi poco sono anche troppo costose.......per partire ultimo, venire sorpassato dalla macchina fine corsa dopo un' ora e rimanere tagliato fuori da tutto c' è da spendere 70-80 Euro solo di iscrizione se va bene.......ma va a da via al cù........ poi c' è il costo e la scocciatura della trasferta.
Qui i problemi , credo, li risolveranno è giust'appunto una questione di soldi. Ho sentito che da quest'anno l'iscrizione sale a 20 euro per il grossetano, e mi aspetto senz'altro un 2 o 3 euro in più zona livornese/ pisana. La squadra non la cerco , avevamo una piccola scuadra fatta da mici ma il nostro presidente e sponsor non hanno più l'intenzione di iscriversi. Altre squadre ci sarebbero ma per carità. Gran fondo è dal 2009 che non ne faccio più ( gran ducato di toscana) troppi soldi ......bo per ora va bene cosi poi magari una mattina mi alzo e cambio sport lo feci già con il karate......ma questa è un'altra storia!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me è sempre piaciuto, soprattutto come Corridore. Prova ad ascoltarlo, non limitarti a giudicare solo in base a quello che è successo, a quell' epoca funzionava a quel modo, oggi non lo so. Poi a me non piacciono i tatuaggi e non uso ne gli integratori che consiglia ( e nemmeno quelli che consigliano altri), ne i suoi completini, ma su tante cose che dice sono totalmente d' accordo.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.919
4.088
Piemonte
Visita sito
Ho inziato con dei gipron di legno con l'attacco a molla, una molla intorno allo scarpone ed una leva che lo metteva in tensione, scarponi in pelle vibram, Avevo 5-6 anni, quindi pimi anni 70. Dopodichè il marker mitico posteriore e puntale fisso, poi i mitici look a piastra posteriore girevole e puntale ad alette che si apriva e i primi ski stopper, e non più i laccetti che periodicamente quando cadevi ti proittavano lo sci sulla testa.
Anche io avevo scietti simili, che mi costarono na distorsione al ginocchio a Pragelato, non andavo ancora a scuola, fu l'unico vero incidente sugli sci, due settimane al regina margherita con i pesi alle gambe. Ricordo ancora l'ortopedico che diceva ai miei, fortuna che è un bimbo, fosse stato un adulto sarebbe stato un disastro.
Ma, almeno, se chi non è creativo o innovatore, in qualsiasi campo artistico, almeno (ripeto) prova a imitare il tema di uno famoso, lo fa anche per provare quelle stesse emozioni.
Ma si dai però ci sono alcune foto diventate insopportabili. Oltre all'albero solitario in val d'orcia, tipica è la foto di Vernazza con la mareggiata. Ok, se ci passo magari la faccio anche io, sia chiaro. E poi non sopporto più chi fotografa insistentemente il *ulo della fidanzata, ma basta. La fotografia è si tecnica ma anche racconto, Bikernat racconta la sua città, a me quando viene voglia (sempre, sempre meno) piace raccontare le mie montagne o la storia naturale. Dopodiché la tecnica è assolutamente indispensabile, quindi anche fare certe foto come sperimentazione tecnica per prenderci mano e saperla usare al momento giusto. Quindi ogni tanto gli esercizi di stile sono da fare, se no ti trovi li e dici come *azz si faceva quella roba li ? Quando i grandi fotografi dicono che gli amatori pensano troppo a attrezzatura e tecnica, dimenticano che loro hanno magari imparato a 13 anni (tipo buonanima Toscani) e potevano acquistare/affittare attrezzatura senza limiti, per cui quella roba li la maneggiano ad occhi chiusi.
Ho prestato il cavalletto e non mi ricordo più a chi, devo riprenderlo. Ma la tecnica che vorrei acquisire è fare le foto sportive con il flash. Una cosa che conosco in teoria ma non ho mai applicato, e con il figlio skater è un peccato.

Riccò per esempio
Ma no dai, Riccò anche no. Io non mi fiderei nemmeno dei suoi gelati (farà ancora il gelataio in spagna ?). Trentin invece è una gran persona, poi mi ascolto l'intervista.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.390
1.840
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io non ho mai avuto occasione e voglia di girare intorno ai pali. Mio padre ci voleva campioni perché da giovane aveva conosciuto i thoeni ma buonanima non aveva la più pallida idea del tempo passato e di cosa fosse necessario per gareggiare.
I miei genitori, invece, non appena mia sorella ed io abbiamo raggiunto un livello sciistico decente ci iscrissero allo Sci Club locale affinché imparassimo a sciare bene ed in autonomia, ma senza alcuna velleità di tipo agonistico consapevoli che con i locals al tempo non c'era nulla da fare. All'epoca era uno sci club molto molto soft: ci si allenava solo un paio di ore al pomeriggio e si sciava quasi in amicizia con gli allenatori. Quasi sempre campo libero, pochissimi pali. Poi, arrivarono i primi risultati con qualche ragazzo particolarmente bravo ed il livello si è alzato. Più pali, allenamenti più intensi, etc. Nel frattempo, io sono cresciuto, mi sono rotto le balle ed ho smesso. Non di sciare eh...

Ricordo, a proposito, un paio di aneddoti:
1. Spesso si risaliva a piedi la pista dove avevano messo i pali. Scendevo di merda? Sali a piedi! Un giorno mi ero fermato in rifugio a prendere una cioccolata calda con un amico. Usciamo e non troviamo più gli sci. Subito ho pensato al furto ma i compagni ci resero edotti che i nostri sci erano alla partenza dei pali, portati a monte dall'allenatore che ci aveva beccati al bar.
2. Una mattina c'era la garetta, in condizioni di neve fresca fighissima. Io ero ad aspettare la partenza guardando i boschi pieni di neve appena caduta. Alla fine tragica decisione: a metà mattina ho preferito andarmene a sciare nei boschi con un amico, piuttosto che "sprecare" la mattinata per una garetta ed arrivare merdesimo! Ho tagliato la gara e sono andato a fare il gadano fuori pista con un amico!

• Haha
Reactions: loiety

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Le "solite foto" bisogna farle perchè si imparano le tecniche che ci sono dietro, poi però basta... :mrgreen:
Ritenevo superfluo ricordarlo.

Seguendo l'ambiente devo invece ricordare che molti imitatori lo fanno come professionisti e pretendono, a volte con appoggi vari, di essere riconosciuti come artisti.
Di scopiazzate di Picasso, Pollock, Arman, e via via di tanti (anche fotografi) se ne contano migliaia, e molti nel giro mostre e gallerie...
Finché uno lo fa per sé e per provare, tutto ok, e per me può farlo all'infinito, ma quando espone e spera, o pretende, di diventare famoso o per lo meno quotato, allora sì che: "mo basta!"

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.842
14.164
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me è sempre piaciuto, soprattutto come Corridore. Prova ad ascoltarlo, non limitarti a giudicare solo in base a quello che è successo, a quell' epoca funzionava a quel modo, oggi non lo so. Poi a me non piacciono i tatuaggi e non uso ne gli integratori che consiglia ( e nemmeno quelli che consigliano altri), ne i suoi completini, ma su tante cose che dice sono totalmente d' accordo.
Ha solo trovato un'altra entrata economica. Fa bene, se c'è chi lo segue

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma si dai però ci sono alcune foto diventate insopportabili.
girando qui vedo sempre persone che prima di ingurgitare quel che comprano fanno la foto prima al piatto, poi a loro con il prodotto in mano, e poi che mangiano... l'altro giorno vidi un tizio farsi foto (video?) in fila da nennella riprendendo anche altre persone (e poi scassano la minchia a me)... camminano con i cellulari in mano e riprendono senza manco guardare cosa, quindi a priori mi sento di dire che qualsiasi cosa fatta in mano a queste persone, sicuro non è fotografia...
Bikernat racconta la sua città
più che altro fotografo ciò che mi piace, se mi piace un muro bianco fotografo anche quello... :mrgreen:
quindi anche fare certe foto come sperimentazione tecnica per prenderci mano e saperla usare al momento giusto.
ho scoperto proprio facendo questo da un pò che riesco a scattare a mano libera scendendo a 1/30 1/15 cosa che prima non mi azzardavo, e da qui la voglia di sperimentare il mosso creativo di giorno, qualche scatto è venuto che mi è piaciuto, altri lo ammetto ho buttato via perchè non rispecchiavano quello che avevo in mente...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ritenevo superfluo ricordarlo.

Seguendo l'ambiente devo invece ricordare che molti imitatori lo fanno come professionisti e pretendono, a volte con appoggi vari, di essere riconosciuti come artisti.
Di scopiazzate di Picasso, Pollock, Arman, e via via di tanti (anche fotografi) se ne contano migliaia, e molti nel giro mostre e gallerie...
Finché uno lo fa per sé e per provare, tutto ok, e per me può farlo all'infinito, ma quando espone e spera, o pretende, di diventare famoso o per lo meno quotato, allora sì che: "mo basta!"
si però stai calmo non ti alterare... ti mando qualche video rilassante? :mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1